Ciao ragazzi scrivo anche quì per un mio amico che ha un problema con la sua
Peugeot 407 2.0 hdi del Febbraio 2005.
Praticamente lui mi ha detto che ogni tanto gli
capita che l'auto gli si spegne in corsa, gli si spegne quadro strumenti e
tutto il resto, per poi essere obbligato a riavvialra sempre in corsa e
tutto ritorna apposto, fino alla prossima volta che gli fà lo stesso
difetto.
Direi che la cosa è molto pericolosa, qualcuno ne sà
qualcosa?..anche perchè è fortunato che mentre è spenta in corsa riesce ad
riaccenderla, ma se questo non succedesse, sarebbero cacchi amari!!!!..
Ha detto che gli sarà successo già una 15cina di volte...ed è preoccupato, in officina gli hanno fatto un'aggiornamento, ma non è cambiato niente.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 407 2.0 hdi si spegne in corsa!!
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Peugeot 407 2.0 hdi si spegne in corsa!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Di al tuo amico , che se è vero , che gli succede un lavoro del genere l'auto la deve lasciare alla concessionaria fino a risoluzione totale del problema.
Auto sostitutiva nel frattempo s'intende.
Saluti Maurizio.
Auto sostitutiva nel frattempo s'intende.
Saluti Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
- RogerC4
- Peugeottista veterano
tode ha scritto:in officina mi dicevano che uno degli inconvenienti che possono occorrere a casua della mancata eliminazione del sensore livello liquido raffredamento (vedi richiamo Peugeot) è proprio lo spegnimento dell'auto in corsa.
Grzie dell'informazione, ho visto più sotto il Topic del richiamo.
La mia domanda è. ma è un richiamo ufficiale, quali sono i numeri di telaio coinvolti?...l'auto del mio amico è del Febbraio 2005.
Grazie ancora...altra cosa ma secondo voi se non fosse per il motivo di cui sopra potrebbe essere che si spenga in corsa per il famoso discorso della valvola EGR?
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
potrebbe essere anche la BSI o la centralina calcolatore motore...RogerC4 ha scritto:tode ha scritto:in officina mi dicevano che uno degli inconvenienti che possono occorrere a casua della mancata eliminazione del sensore livello liquido raffredamento (vedi richiamo Peugeot) è proprio lo spegnimento dell'auto in corsa.
Grzie dell'informazione, ho visto più sotto il Topic del richiamo.
La mia domanda è. ma è un richiamo ufficiale, quali sono i numeri di telaio coinvolti?...l'auto del mio amico è del Febbraio 2005.
Grazie ancora...altra cosa ma secondo voi se non fosse per il motivo di cui sopra potrebbe essere che si spenga in corsa per il famoso discorso della valvola EGR?

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Manolo King
stesso problema, 1,6 confort berlina; schermo da 21" CRT in bauliera, tutto in tilt:elettronica completamente out, ma motore acceso e funzionante;tolto lo schermo tutto è ripartito (erano probabilmente i potenti elettromagneti del 21" da computer,e la scarsa schermatura di quell'esemplare di 407 "primissima versione". 

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Aggiorno la situazione:
Il mio amico è andato in concessioanaria e gli hanno cambiato la valvola Egr..sperando che sia quella.
Riguardo al richiamo di cui si faceva riferimento sopra, lo avevano già fatto circa un mesetto fà assieme al telecaricamento di non so cosa...ma non si era risolto il problema...quindi ieri come dicevo hanno cambiato la valvola Egr...mah..staremo a vedere...
Il mio amico è andato in concessioanaria e gli hanno cambiato la valvola Egr..sperando che sia quella.
Riguardo al richiamo di cui si faceva riferimento sopra, lo avevano già fatto circa un mesetto fà assieme al telecaricamento di non so cosa...ma non si era risolto il problema...quindi ieri come dicevo hanno cambiato la valvola Egr...mah..staremo a vedere...
- Manolo King