PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia abs/esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vince77
Peugeottista curioso

anomalia abs/esp

Messaggio da vince77 »

Salve a tutti,ho una 407sw 2000hdi del 2006 da qualche giorno mi da anomalia abs...prima solo ogni tanto e spegnendo e riavviando spariva,ora sempre.tutto questo dopo aver fatto il tagliando
L officina dice che attaccando il computer rileva errore abs e sensori gomme...
Qualche idea piu specifica....???
Questi mi prospettano di sostituire la centralina abs e i sensori gomme... :?
Grazie a tutti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Interruttore luci freni?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

vince77
Peugeottista curioso

Re: anomalia abs/esp

Messaggio da vince77 »

Intendi quello sul pedale?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si, quello. Si era rotto anche a me. È un problema comune

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

vince77
Peugeottista curioso

Messaggio da vince77 »

Tenterò..
Grazie mille!!!!! :)

zio AL
Peugeottista novello

Messaggio da zio AL »

vince77 ha scritto:Salve a tutti,ho una 407sw 2000hdi del 2006 da qualche giorno mi da anomalia abs...prima solo ogni tanto e spegnendo e riavviando spariva,ora sempre.tutto questo dopo aver fatto il tagliando
L officina dice che attaccando il computer rileva errore abs e sensori gomme...
Qualche idea piu specifica....???
Questi mi prospettano di sostituire la centralina abs e i sensori gomme... :?
Grazie a tutti
Ciao, ho gli stessi tuoi problems, a me gli amici di PassionePeugeot, hanno suggerito un check batteria.
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

73deepblue
Peugeottista curioso

Messaggio da 73deepblue »

Ciao Vince77, torno proprio ora dell'officina per la riparazione di un guasto identico. Solo che a me si è spenta la macchina alla prima segnalazione di anomalia senza possibilità di riaccensione. I meccanici dopo aver tribulato non poco hanno aggiornato il sw dell'abs (119 €) su istruzioni della casa madre. In caso non funzionasse la soluzione mi hanno anticipato un cambio di centralina abs al costo di 1400 €.... sperem, e in bocca al lupo!
407 SW 2.2 HDI 170 cv Feline grigio (full opt, cerchi 18'')
WIP NAV: FW R20.07 - Mappe 2010/2011
Ex. Peugeot 307 SW 2.0 HDI 134 cv

Vivi come puoi perchè viver come vuoi non puoi!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

perchè non iniziamo da un test batteria, controllo interruttore freno e poi ispezione ai connettori dei sensori sulle ruote?

Fabio

fixxer84
Peugeottista curioso

Messaggio da fixxer84 »

Ho avuto un errore simile poco fa avaria abs/esp cruise control e anomalo comportamento del cambio automatico, prima ogni tanto, poi pian piano sempre + spesso
tutto per un interruttore sotto il freno..costo riparazione 25 euro
ti auguro sia solo quello
407 Coupè Tecno 2.7 HDI

pierre68
Peugeottista curioso

Messaggio da pierre68 »

buongiorno Vince77 e buongiorno a tutti; stesso identico problema: prima saltuariamente, ora fisso appena metto in moto.
Sei riuscito a risolverlo e come?
Grazie.

cinghio71
Peugeottista novello

Messaggio da cinghio71 »

Ciao a tutti,
di solito quando fa così è o l'interruttore del pedale del freno, o il cosiddetto "bulbo idrostop" (come nel mio caso), oppure qualche sensore sulle ruote che da i numeri causa sporcizia e/o guasto.

Nel mio caso, ho sempre avuto una segnalazione sporadica di avaria abs/esp fin da quando ho preso la macchina 2 anni fa, che arrivava soprattutto dopo una frenata decisa e spariva da sola anche senza spegnere/accendere la macchina, cruise control che smetteva di andare e navigatore che ogni tanto non mostrava l'avanzamento dell'auto. Negli ultimi tempi avevo anche problemi agli stop, con conseguente tormento di "beep" -> "avaria stop posteriore sinistro" ad ogni frenata, e stop che faticavano ad accendersi.

Portata presso una officina generica Bosch, la diagnosi ha indicato il bulbo idrostop guasto, sostituito con circa 80 euro.

Da allora tutte le segnalazioni sono sparite di botto, la macchina è perfetta.

I prezzi di riparazione degli altri pezzi (interruttore pedale del freno, sensore alla ruota) sono dello stesso ordine di grandezza.

Ciao,
C

pierre68
Peugeottista curioso

Messaggio da pierre68 »

sostituito sensore ruota e problema risolto (almeno spero...).

zio AL
Peugeottista novello

Messaggio da zio AL »

Anche a me è ripreso il continuo concerto di beep-beep generici, con il solo avviso di "esp"malfunzionate sempre attivo.Ora è il faro anter.dx, ora la freccia sin, ora gli stop post. ...che rottura! Dopo le vostre disavventure, proverò a portarla di nuovo in officina ( mi hanno detto che potrebbe essere il gruppo comandi situato sopra il piantone sterzo, per intenderci , quello con le derivazioni delle devioluci e frecce), per verificare l'interruttore sul pedale del freno, perchè, in effetti, spesso quando freno, mi spara un beep ed un avviso random. ;-)
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

macerf
Peugeottista curioso

Messaggio da macerf »

A me invece dava una pioggia di avvisi di lampadine guaste anche se andavano o se non erano accese, anomalie abs/asr/esp, senza motivo apparivano e sparivano, addirittura pastiglie usurate dopo un mese dalla loro sostituzione...
Ho descritto tutto questo al mio mitico capofficina Peugeot e il tutto si è risolto cambiando la batteria, anche perché aveva 6 anni alle spalle e cominciava a fiatare la mattina. Quindi dopo 8000 km dalla sua sostituzione NEANCHE UN messaggio di errore....
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure

darietto
Peugeottista curioso

Messaggio da darietto »

salve son nuovo appena registrato posseggo un 407 sport pack tecno 2.0 hdi 136 cv mi da anomalia sistema frenante e mi appare la spia del freno a mano come se fosse inserito e spegnendo l'auto mi rimane attaccato il servosterzo devo staccare la batteria e tutto torna apposto

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”