Ciao a tutti, sono possessore di una 407 SW del 2008.
qualcuno sa dirmi perchè spesso (con climattizzatore disattivato) quando attacco la ventola del clima e passo da 0 alla velocità 1 (anche se prima era spento) si accende il climatizzatore?
Però non lo fa sempre e non sono ancora riuscito a capire qual'è la combinazione di eventi che lo fa partire.
Tengo a precisare che lo lascio sempre impostato sul manuale e spento.
A volte succede la stessa cosa sulla gestione aria sx/dx che vorrei fosse unica inceve a volte di attiva sa sola.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cliamattizzatore si attacca senza volerlo
-
- Peugeottista appassionato
cliamattizzatore si attacca senza volerlo
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: cliamattizzatore si attacca senza volerlo
Ciao immagino che ti riferisci al compressore ?jonathan2007 ha scritto:Ciao a tutti, sono possessore di una 407 SW del 2008.
qualcuno sa dirmi perchè spesso (con climattizzatore disattivato) quando attacco la ventola del clima e passo da 0 alla velocità 1 (anche se prima era spento) si accende il climatizzatore?
Però non lo fa sempre e non sono ancora riuscito a capire qual'è la combinazione di eventi che lo fa partire.
Tengo a precisare che lo lascio sempre impostato sul manuale e spento.
A volte succede la stessa cosa sulla gestione aria sx/dx che vorrei fosse unica inceve a volte di attiva sa sola.
Grazie
Che ho visto personalmente sulla mia attacca automaticamente se imposti la temperatura tutta su LOW o inserisci la funzione disappannamento del parabrezza
Una volta che si inserisce devi intervenire manualmente per disattivarlo.
Disattivalo dal menù del clima alzi la temperatura sino a 20 22 e vedi se parte da solo.
Se visualizzi il menù clima pigi la rotella e una funzione che ti appare è disattiva o attiva gestione destra sinistra.
Probabile che inavvertitamente compi tale operazione
Anche il mio lo gestisco in manuale con compressore disattivato
Fai alcune prove e aggiorna

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
Grazie per la risposta
In effetti non avevo pensato alla temperatura. Ho fatto delle prove e cmq non sembra che sia la temperatira a determinare l'attacco del compressore (in manuale). Preciso che mi riferisco alla distribuzione normale di aria, dalle bocchette anteriori: in manuale quando passo dalla velocità 0 alla 1 a volte si attacca il compressore (ma non sempre).
Per disattivarlo so come fare, ma è piuttosto macchinoso e fastidioso (e pericoloso) da fare mentre si guida.
Succede anche a qualcuno?
In effetti non avevo pensato alla temperatura. Ho fatto delle prove e cmq non sembra che sia la temperatira a determinare l'attacco del compressore (in manuale). Preciso che mi riferisco alla distribuzione normale di aria, dalle bocchette anteriori: in manuale quando passo dalla velocità 0 alla 1 a volte si attacca il compressore (ma non sempre).
Per disattivarlo so come fare, ma è piuttosto macchinoso e fastidioso (e pericoloso) da fare mentre si guida.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
ciao ti confermo che in auto puoi gestire anche i flussi dell'aria.jonathan2007 ha scritto:Grazie per la risposta
Seleziona l'uscita fissa per esempio piedi o altro.
Quando metti a 0 oltre a fermare la ventola dovrebbe attivarsi il blocco del.ingresso del.aria come avviene ogni volta che spegni il motore onde evitare che entrino insetti chiude l'ingresso dell'aria.
In merito alla partenza del compressore controlla che non si inserisca la funzione di disappannamento.
Attendo sviluppi
ciao
strano. mai successo e uso spesso la sola ventilazione.
gli unici altri casi, oltre a quelli già elencati, sono lo stacco della batteria e la telecodifica automatica della BSI.
gli unici altri casi, oltre a quelli già elencati, sono lo stacco della batteria e la telecodifica automatica della BSI.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@jonathan2007
Come va il difetto ??

Come va il difetto ??

-
Sono stato in Peugeot, mi hanno detto che è normale che ad ogni accensione la centralina si imposta sul climatizzatore e quando aziono la ventola si attacca il compressore (anche se non è "sull'Automatico").
Io non sono convinto sia perchè è assurdo e sia perchè a volte non lo fa, ma continuo a non capire cosa lo fa attaccare. Secondo me in Peugeot non hanno voglia di capire il problema!
Mi piacerebbe mettere un interruttore che comandi manualmente il compressore ma il tecnico del clima me lo ha sconsigliato.
Io non sono convinto sia perchè è assurdo e sia perchè a volte non lo fa, ma continuo a non capire cosa lo fa attaccare. Secondo me in Peugeot non hanno voglia di capire il problema!
Mi piacerebbe mettere un interruttore che comandi manualmente il compressore ma il tecnico del clima me lo ha sconsigliato.
No.. nn e vero.. io odio il clima e non lo uso mai.. si attacca solo se lo attivi o se attivi il disappannamento.. io ogni mattina che la accendo trovo sempre la temperatura impostata a 24 con a/c off.. e a meno che non metta la velocita a manetta o tanto freddo non si attiva l aria..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
La funzione del ricircolo dove l'hai impostata ?jonathan2007 ha scritto:Sono stato in Peugeot, mi hanno detto che è normale che ad ogni accensione la centralina si imposta sul climatizzatore e quando aziono la ventola si attacca il compressore (anche se non è "sull'Automatico").

-
Normalmente il ricircolo non lo tocco mai, credo che non impostandolo in un modo preciso si regoli lui in automatico.Gian ha scritto:La funzione del ricircolo dove l'hai impostata ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il ricircolo lo puoi impostare:jonathan2007 ha scritto:Normalmente il ricircolo non lo tocco mai, credo che non impostandolo in un modo preciso si regoli lui in automatico.Gian ha scritto:La funzione del ricircolo dove l'hai impostata ?
- aria dall'esterno -
- aria dall'interno - (ricircolo sempre inserito)
- automatico - ( gestisce la centralina )