PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori...
- Shockina*69
- Peugeottista novello
Rumori...
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi capita di avere un rumore ogni volta che si prende una buca o altro nella parte della cintura di sicurezza posteriore non guidatore.
L’ho portata in conce e mi hanno detto che se è nata così loro non ci possono fare nulla!!! Vi rendete conto?!?!?!!? 32.000 Euro di macchina e non possono fare nulla!!!!!!!
Da non credere!!!!
volevo sapere se anche a voi capita di avere un rumore ogni volta che si prende una buca o altro nella parte della cintura di sicurezza posteriore non guidatore.
L’ho portata in conce e mi hanno detto che se è nata così loro non ci possono fare nulla!!! Vi rendete conto?!?!?!!? 32.000 Euro di macchina e non possono fare nulla!!!!!!!
Da non credere!!!!

- Shockina*69
- Peugeottista novello
Ciao Shockina*69, prova a vedere che non sia l'aggancio del sedile posteriore a fare rumore. Si risolve facendo spessore sull'aggancio, con del nastro isolante da elettricista.
Ciao
Manuk74
Ciao
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
-
- Peugeottista novello
Re: Rumori...
ho rilevato lo stesso rumore che lamenti tu.Shockina*69 ha scritto:Ciao a tutti,
Da non credere!!!!
Quando ho lasciato l'auto per il controllo dei 10.000 me l'hanno eliminato e ora non lo fà più.
Francesco
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
- Shockina*69
- Peugeottista novello
Ti hanno detto qual'era il problema???quattroperquattro ha scritto:ho rilevato lo stesso rumore che lamenti tu.Shockina*69 ha scritto:Ciao a tutti,
Da non credere!!!!
Quando ho lasciato l'auto per il controllo dei 10.000 me l'hanno eliminato e ora non lo fà più.
Francesco

Il rumore proveniente dal montante posteriore destro è il tallone d'Achille di Peugeot. Lo avvertivo sulla mia 307 ed ora anche sulla 407, in misura ridotta.
Non penso derivi dalle sospensioni nel caso della 407, in quanto sono differenti rispetto alla 307 e meglio realizzate. Può essere il gancio dello schienale, ma ho provato con il nastro isolante, senza risultati soddisfacenti. Potrà dipendere anche dalla serratura della portiera. Il rumore lo avverto maggiormente quando prendo una sconnessione curvando a destra con l'auto che si corica, alleggerendosi proprio sulla sospensione post-destra.
In fatto di carrozzeria la 407 non è proprio il massimo, basta sentire il rumore delle portiere quando chiudono! Qualche guarnizione in più non avrebbe fatto male.
Saluti.
Non penso derivi dalle sospensioni nel caso della 407, in quanto sono differenti rispetto alla 307 e meglio realizzate. Può essere il gancio dello schienale, ma ho provato con il nastro isolante, senza risultati soddisfacenti. Potrà dipendere anche dalla serratura della portiera. Il rumore lo avverto maggiormente quando prendo una sconnessione curvando a destra con l'auto che si corica, alleggerendosi proprio sulla sospensione post-destra.
In fatto di carrozzeria la 407 non è proprio il massimo, basta sentire il rumore delle portiere quando chiudono! Qualche guarnizione in più non avrebbe fatto male.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
- Shockina*69
- Peugeottista novello
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
io di rumori ne ho sentiti ben pochi in questa peugeot, però nella berlina anch'io sentivo un rumore nel montante posteriore sinistro;era la cintura di sicurezza mal isolata:un po' di velcro ed il gioco fù fatto...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Bella da vedere, brutta da sentire!
a proposito di rumori, oggi nel parcheggio del mio ufficio, mentre ero intento a sistemare alcune cose nel bagagliaio, ho sentito un brutto fischio dei freni provenire da una macchina che era entrata nel parcheggio per fare inversione. Ho pensato: "....che bidone di auto!!!". Mi sono girato per vedere che auto fosse ed era, maledizione, una 407 SW.
Il mio stupore non si è fermato lì, ma sentendola ripartire, ho notato un rumore rauco provenire dal motore. come se fosse ancora freddo. Una brutta sensazione di scarsa qualità provenire da un vestito elegantissimo!
Saluti.
a proposito di rumori, oggi nel parcheggio del mio ufficio, mentre ero intento a sistemare alcune cose nel bagagliaio, ho sentito un brutto fischio dei freni provenire da una macchina che era entrata nel parcheggio per fare inversione. Ho pensato: "....che bidone di auto!!!". Mi sono girato per vedere che auto fosse ed era, maledizione, una 407 SW.
Il mio stupore non si è fermato lì, ma sentendola ripartire, ho notato un rumore rauco provenire dal motore. come se fosse ancora freddo. Una brutta sensazione di scarsa qualità provenire da un vestito elegantissimo!
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
Ciao Shokina 69, mi pare che in un post di qualche giorno fa ti lamentavi per un rumore della tua 407 che la faceva somigliare ad un jet. Purtroppo non riesco più a rintracciare quel tuo intervento : potresti per piacere descrivermi meglio questo rumore, in che circostanze si verifica e se lo hai risolto da cosa era provocato?Shockina*69 ha scritto:Ciao a tutti,
Da non credere!!!!
Anche con la mia 407, raggiunti i 170 Km/h, sembra di sentire il latrato di un cane o anche il rumore di una turbina d'aereo al decollo.
Ciao e grazie.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
E' l'overboost!accaeffe ha scritto:... raggiunti i 170 Km/h, sembra di sentire .... il rumore di una turbina d'aereo al decollo.

A 200 escono le ali...

Buon atterraggio
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
a proposito di rumori al motore...la mia ogni tanto ne fà 1 tipo qualcosa ke nel vano motore vibra,il problema è ke lo fà raramente e guardacaso nn quando l'ho portata in officina per il tagliando
cmq mi è capitata la stessa cosa con la 307 ke avevo precedentemente,ma qui il problema era del coperchio in plastica del motore a cui mancavano 2 viti su 4!!!!
x i rumorini interni la mia ne ha 2 particolarmente fastidiosi:
1 posteriore sx (già messo il nastro ai ganci dei sedili...)
2 nel tunnel centrale 1 rumorino (trac trac) solo su strde dissestate
x il resto l'interno è ok!!!!

cmq mi è capitata la stessa cosa con la 307 ke avevo precedentemente,ma qui il problema era del coperchio in plastica del motore a cui mancavano 2 viti su 4!!!!
x i rumorini interni la mia ne ha 2 particolarmente fastidiosi:
1 posteriore sx (già messo il nastro ai ganci dei sedili...)
2 nel tunnel centrale 1 rumorino (trac trac) solo su strde dissestate
x il resto l'interno è ok!!!!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
- Shockina*69
- Peugeottista novello
Ciaooo.. si il problema è stato risolto dai meccanici praticamente in 2 ore.accaeffe ha scritto:Ciao Shokina 69, mi pare che in un post di qualche giorno fa ti lamentavi per un rumore della tua 407 che la faceva somigliare ad un jet. Purtroppo non riesco più a rintracciare quel tuo intervento : potresti per piacere descrivermi meglio questo rumore, in che circostanze si verifica e se lo hai risolto da cosa era provocato?Shockina*69 ha scritto:Ciao a tutti,
Da non credere!!!!
Anche con la mia 407, raggiunti i 170 Km/h, sembra di sentire il latrato di un cane o anche il rumore di una turbina d'aereo al decollo.
Ciao e grazie.
Il rumore era paragonabile ad un jet in fase di decollo ma soprattutto l'auto volevo accellerare (andava su di giri) ma la velocità non superava i 130 Km/h.
I meccanici si sono giustificati nel dire "quando abbiamo sostituito la frizione (2 gg dopo il ritiro) ci siamo dimenticati di mettere un manicotto".
Ad ogni modo, con mia sorpresa, mi hanno detto che l'auto è turbo ed io ero convinta che nn lo fosse in quanto non è scritto da nessuna parta che lo è!
Spero di esserti stata utile ^^
Smack Shocky

Se il rumore che senti si avverte quando il motore è caldo al minimo, probabilmente è la valvola Egr difettosa...sortinpeppe ha scritto:a proposito di rumori al motore...la mia ogni tanto ne fà 1 tipo qualcosa ke nel vano motore vibra,il problema è ke lo fà raramente e guardacaso nn quando l'ho portata in officina per il tagliando![]()
Prova ad accelerare quando senti quel rumore; se sparisce è sicuramente la valvola Egr....
Saluti.