PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido radiatore non scalda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
madebyN
Peugeottista fast&furious

liquido radiatore non scalda

Messaggio da madebyN »

aiuto! oggi tornando da lavoro ho notato che la temperatura del liquido refrigerante del radiatore non saliva. in circa 45km è rimasta fissa al minimo. questa mattina non ricordo di aver notato una cosa simile.

questa una foto del quadro strumenti dopo quasi mezz'ora di marcia:
Immagine

toccando la vaschetta di espansione, l'acqua all'interno era solo tiepida. nell'abitacolo l'aria calda senza clima funzionava bene. temperatura olio ok.

non so se possa c'entrare qualcosa, ma sono 800km che il fap non rigenera, speriamo bene!
ho fatto anche una diagnosi con il mio dongle bluetooth senza trovare errori.

idee??
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

cinghio71
Peugeottista novello

Re: liquido radiatore non scalda

Messaggio da cinghio71 »

Hai un guasto alla valvola termostatica del radiatore, probabilmente è bloccato rimanendo aperto. Il tipico sintomo è: fai la cosa, la temperatura sale, appena la macchina prende velocità la temperatura scende a vista d'occhio.

E' successo anche alla mia, il termostato va sostituito, il costo è poche decine di euro ed è alla portata di qualsiasi officina.

Ciao,
C.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

madebyN ha scritto:aiuto! oggi tornando da lavoro ho notato che la temperatura del liquido refrigerante del radiatore non saliva. in circa 45km è rimasta fissa al minimo. questa mattina non ricordo di aver notato una cosa simile.

questa una foto del quadro strumenti dopo quasi mezz'ora di marcia:
Immagine

toccando la vaschetta di espansione, l'acqua all'interno era solo tiepida. nell'abitacolo l'aria calda senza clima funzionava bene. temperatura olio ok.

non so se possa c'entrare qualcosa, ma sono 800km che il fap non rigenera, speriamo bene!
ho fatto anche una diagnosi con il mio dongle bluetooth senza trovare errori.

idee??
Ciao tocca i tubi in gomma di ingresso e uscita radiatore così vedi se il liquido circola.
Probabile che sia lo strumento e/o il bulbo ad esso collegato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......verifica il livello nella vaschetta, e senti se arriva aria calda nell'abitacolo senza mettere la temperatura su HI
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

madebyN

Messaggio da madebyN »

purtroppo posso passare in officina solo la prossima settimana, ma a quanto pare non dovrei fare danni.

magicamente però, al rientro questa sera come se nulla fosse è tornata alla sua temperatura regolare (mentre questa mattina rimaneva lì inchiodata al minimo) quindi non ho potuto fare altre verifiche.

speriamo bene...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

robyesse

Messaggio da robyesse »

Forse si è sbloccata la valvola termostatica. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

madebyN

Messaggio da madebyN »

boh, oramai è un mese e il problema è sparito senza alcun intervento.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”