PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scricchiolio cruscotto 407
Scricchiolio cruscotto 407
Sono innamorato della 407 (prima volta Peugeot), ma ho uno scricchiolio proveniente dalla zona del cruscotto ( dentro o fuori ?) che mi fa andare via di testa.
Poiche' sono agente di commercio e vivo in auto molte ore l' orecchio si posa sempre su questo rumore .
La carrozzeria autorizzata non ha avuto il coraggio di aprire il cruscotto ed e' intervenuta solo nella parte centrale dove c'e' la radio senza risultati, cosa devo fare ?
Mi puo' aiutare qualcuno ?
Grazieeeeee.
Poiche' sono agente di commercio e vivo in auto molte ore l' orecchio si posa sempre su questo rumore .
La carrozzeria autorizzata non ha avuto il coraggio di aprire il cruscotto ed e' intervenuta solo nella parte centrale dove c'e' la radio senza risultati, cosa devo fare ?
Mi puo' aiutare qualcuno ?
Grazieeeeee.
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Potrebbe essere uno scricchiolio indotto da un manicotto dell'aria, in quel caso, se ti toccano il cruscotto rischi di peggiorare la situazione.
Mettiti il cuore in pace, è la carattesristica che rende 'unica' la tu P407
Ciauz
Mettiti il cuore in pace, è la carattesristica che rende 'unica' la tu P407

Ciauz
Bye, Goly
P407 SW SP Tecno - Grigio FER
Cruise Control - RD4+CDChanger
Io all'inizio avevo un tremento scricchiolìo che sembrava provenire dalla grata centrale e che mi faceva inpazzire...poi ho scoperto per caso (visto che sembrava provenire da tutt'altra parte) che si trattava del vano portacenere (ho tolto la vaschetta interna ed ho infilato meglio l'accendisigaro) ...tutto sparito !!!!
Ora è silenziosa e perfetta...solo i soliti "clank" ogni tanto provenienti da dietro ma non mi danno fastidio ...anzi mi tengono compagnia in caso di buche 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Io da qualche giorno ho 3 rumori che mi mandano fuori di testa, ed ho scoperto anche cosa sono, uno è il bracciolo, ho chiesto in concessionaria di eliminare il rumore, ma non l'hanno neanche toccato, un'altro è uno scricchiolio dell'attacco della cintura di sicurezza, non saprei come arrivarci per fare qualcosa, non mi ci entrano le mani. Il terzo rumore è il mio sedile, quando sto seduto se spingo con la schiena, la parte bassa del sedile, sento un clack, tipo quando si toccano 2 pezzi di ferro. Anche a queso no so cosa fare
408
- Stone Cold
- Peugeottista appassionato
-
- Peugeottista novello
Da un paio di giorni io avverto talvolta degli strani rumori dalla parte posteriore (credo post sx): come se in una vaschetta in plastica, in curva, un ipotetico liquido interno sciabordasse.
Devo prendermi il tempo di controllare, non mi risulta ci siano vaschette o taniche dietro.
Non è fastidioso, ma è curioso...
Devo prendermi il tempo di controllare, non mi risulta ci siano vaschette o taniche dietro.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
può essere il serbatoio carburante... qualche volta mi capita di sentire in manovra il gasolio che si muove all'interno (almeno così interpreto il rumore)...Ulisse1964 ha scritto:Da un paio di giorni io avverto talvolta degli strani rumori dalla parte posteriore (credo post sx): come se in una vaschetta in plastica, in curva, un ipotetico liquido interno sciabordasse.
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico
-
- Peugeottista novello
Adesso che sono privo di radio e viaggio praticamente al silenzio ho la possibilità di far più caso. Stasera in particolare ho notato che il rumore è costante, non sembra tanto come un movimento liquidi quanto un lieve ticchettìo come "qualcosa che tocca una parete". Simile comunque al rumore di cui sopra.
Ho provato a muovere il posteriore dell'auto da ferma a motore acceso ma non ho sentito nessun rumore.
Il serbatoio? Non lo escludo. Bah...
Ho provato a muovere il posteriore dell'auto da ferma a motore acceso ma non ho sentito nessun rumore.
Il serbatoio? Non lo escludo. Bah...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
Rumori
Per i rumori posteriori, potrebbe essere il gancio dello schienale post. dx, rumore eliminabile mettendo un pò di nastro adesivo nel gancio stesso. Per il rumore tipo un movimento di liquidi al posteriore, potrebbe essere oltre al serbatoio del carburante, anche quello della cerina, che ha la capacità di 5 litri.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Re: rumori
Ragazzi avete poi risolto il fastidiosissimo rumore dell'aggangio cinture anteriori?
Ho lo stesso problema anch'io