PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo anomalo dischi e pastiglie?
consumo anomalo dischi e pastiglie?
Salve, volevo chiedervi un parere sul fatto che da giorni mi fischiano i freni anteriori - quando freno - pur avendo sostituito dischi e pastiglie solo 41mila km fa. Di questi 41 mila km, l'80 % è stato fatto in città, ma considerate che ho una guida molto tranquilla. Può essere che facessero schifo i dischi ? Li ho acquistati in rete, dischi ATE e pastiglie BREMBO. Non so che pensare...tranne il fatto che a breve dovrò sostituire di nuovo dischi e pastiglie, perché ad andare in giro così mi vergogno 

peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumo anomalo dischi e pastiglie?
purtroppo da quando hanno eliminato l'amianto dalle pastiglie si crea il problema del fischio.gian407sw ha scritto:Salve, volevo chiedervi un parere sul fatto che da giorni mi fischiano i freni anteriori - quando freno - pur avendo sostituito dischi e pastiglie solo 41mila km fa. Di questi 41 mila km, l'80 % è stato fatto in città, ma considerate che ho una guida molto tranquilla. Può essere che facessero schifo i dischi ? Li ho acquistati in rete, dischi ATE e pastiglie BREMBO. Non so che pensare...tranne il fatto che a breve dovrò sostituire di nuovo dischi e pastiglie, perché ad andare in giro così mi vergogno
Nel tuo caso è dovuto alle continue frenate dolci che purtroppo col tempo portano le pastiglie a vetrificarsi.
In pratica la zona a contatto con il disco si indurisce assomigliando quasi al vetro mentre la parte sottostante tale zona rimane perfetta. Una pastiglia vetrificata riduce progressivamente la sua efficacia benché guidando in quel modo non te ne accorgi.
Prima di cambiarle prova a fare diverse e consecutive frenate violente meglio se da una velocità abbastanza elevata.
In questo modo consumerai la parte superficiale della pastiglia e riuscirai a portare tutto l'impianto in temperatura tale per cui riuscirà a riprendere la perfetta efficienza non fischiando più.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumo anomalo dischi e pastiglie?
Le prossime che monterai considerando lo stile di guida che hai montale molto morbide tipo racing.
Ridurrai la tendenza a vetrificarsi e di conseguenza anche l'usura a tutto vantaggio dell'efficienza.

Ridurrai la tendenza a vetrificarsi e di conseguenza anche l'usura a tutto vantaggio dell'efficienza.

==========>gianluigi<=========