Ciao a tutti, da qualche giorno la chiave non viene riconosciuta e compare sul display il disegno della chiave barrata.
Con l'immobilizer è praticamente impossibile mettere in moto la macchina in quanto agisce sulla pompa gasolio.
Ho chiesto alla concessionaria se era possibile tramite presa eobd eliminare l'immobilizer ma mi hanno detto che non si poteva e che dovevo lasciare la macchina da loro. Mi sono rifiutato e dopo mille tentativi sono riuscito a trovare il sistema. In pratica, come già letto su altri forum, bisogna inserire la chiave e ruotare fino mettere il contatto, dopodichè bisogna tenere schiacciato il pulsante della chiusura centralizzata per circa 10 secondi e poi mettere in moto. La macchina parte ma si illumina comunque la chiave barrata sul display. Il problema è che ogni volta che devo mettere in moto devo fare in quel modo. Suggerimenti??? oltre a quello di cambiare centralina delle chiavi o il lettore del trasponder posto intorno al blocchetto di accensione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiave non riconosciuta
-
- Peugeottista curioso
Chiave non riconosciuta
Peugeot 407 S.W Sport Pack Techno 2.0 16V HDi FAP 06/2005
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led
La mia Peugeot
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led
La mia Peugeot

Re: Chiave non riconosciuta
la seconda chiave funziona bene ?
non è che di recente hai aperto la chiave e perso il transponder ? ho sentito anche che potrebbero smagnetizzarsi e perdere la codifica. prova anche a sentire un centro duplicazione chiavi
non è che di recente hai aperto la chiave e perso il transponder ? ho sentito anche che potrebbero smagnetizzarsi e perdere la codifica. prova anche a sentire un centro duplicazione chiavi
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Un inconveniente molto spiacevole
Molto utile la procedura di avvio in emergenza che se non ricordo male sul libretto d'uso non è menzionata.
Anch'io rimango con il dubbio della seconda chiave ?
Credo che una diagnosi potevi anche farla fare giusto per sapere dov'è il problema, magari in un altra officina Peugeot
Hai provato a togliere il fusibile o staccare la batteria per resettare la centralina immobilizer ?
Nel caso chiedi anche a qualche elettrauto
Curioso di conoscere gli sviluppi

Molto utile la procedura di avvio in emergenza che se non ricordo male sul libretto d'uso non è menzionata.
Anch'io rimango con il dubbio della seconda chiave ?
Credo che una diagnosi potevi anche farla fare giusto per sapere dov'è il problema, magari in un altra officina Peugeot
Hai provato a togliere il fusibile o staccare la batteria per resettare la centralina immobilizer ?
Nel caso chiedi anche a qualche elettrauto
Curioso di conoscere gli sviluppi

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Dopo che la chiave con relativo telecomando cadde dal balcone, non ha più acceso l'auto. In pratica si era lesa la placchetta di riconoscimento saldata sull'elettronica all'interno del telecomando. La seconda chiave funzionava bene, comunque.
La chiave completa già incisa e codificata mi è costata 151 euro
Era la metà di marzo.
La chiave completa già incisa e codificata mi è costata 151 euro

Era la metà di marzo.
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.
-
- Peugeottista curioso
Dunque, per la cronaca la seconda chiave non funziona per niente, nel senso che non apre ne chiude e non mette in moto. Cambiato pila, niente, morta. Ma questo già da 2 anni.
Sicuramente adesso mi darete del pazzo perchè giro con una chiave sola, ma anche a me chiesero all'epoca 140 euro per la chiave.
Comunque non ho provato a staccare la batteria o levare il fusibile perchè non so quale sia . Spiegatemi bene l'operazione che sono curioso
Sicuramente adesso mi darete del pazzo perchè giro con una chiave sola, ma anche a me chiesero all'epoca 140 euro per la chiave.
Comunque non ho provato a staccare la batteria o levare il fusibile perchè non so quale sia . Spiegatemi bene l'operazione che sono curioso
La mia Peugeot
La mia Peugeot

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao controlla i codici delle due chiavi che siano identici.suirotsapocaj ha scritto:Dunque, per la cronaca la seconda chiave non funziona per niente, nel senso che non apre ne chiude e non mette in moto. Cambiato pila, niente, morta. Ma questo già da 2 anni.
Informati presso la rete assistenza quale delle 2 sarebbe la chiave originale
Non vorrei che abbiano cambiato anche gli impaglieri delle serrature magari a seguito di un furto o uno smarrimento

Molto difficile che una chiave considerata di scorta non apra nemmeno meccanicamente
Aggiorna

-
- Peugeottista curioso
Ma quando ho acquistato la 407 tutte e due le chiavi funzionavano perfettamente. Solo, adesso che ci penso, quando dovevo andare a Monza a ritirare la macchina mi chiamarono la sera prima per dirmi che non andava più in moto. A parte l'arrabbiatura per il ritardo volevano che contribuissi alla spesa del cambio della centralina del riconoscimento chiavi (così mi dissero). Naturalmente non ho sborsato niente in quanto il prezzo era già stato pattuito, comunque a parte questo, sicuramente hanno trafficato per rimediare e , forse, a distanza il problema si è ripresentato. Spiegami bene la faccenda della batteria e del fusibile per cortesia, così provo anche quello. Comunque mi devo arrendere e decidermi a fare controllo e ordinare chiavi nuove.
La mia Peugeot
La mia Peugeot

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
innanzitutto devi sapere cosa è stato fatto e quali pezzi hanno sostituitosuirotsapocaj ha scritto:Ma quando ho acquistato la 407 tutte e due le chiavi funzionavano perfettamente. Solo, adesso che ci penso, quando dovevo andare a Monza a ritirare la macchina mi chiamarono la sera prima per dirmi che non andava più in moto. A parte l'arrabbiatura per il ritardo volevano che contribuissi alla spesa del cambio della centralina del riconoscimento chiavi (così mi dissero). Naturalmente non ho sborsato niente in quanto il prezzo era già stato pattuito, comunque a parte questo, sicuramente hanno trafficato per rimediare e , forse, a distanza il problema si è ripresentato. Spiegami bene la faccenda della batteria e del fusibile per cortesia, così provo anche quello. Comunque mi devo arrendere e decidermi a fare controllo e ordinare chiavi nuove.
basta che ti rechi presso un'officina autorizzata e con targa e numero di telaio te lo dovrebbero saper dire.
Considerate le circostanza, mi sento di suggerirti una diagnosi della centralina oltre a testare la funzionalità dei telecomandi e ricevitore
L'importante è non procedere alla cieca a cambiare questo piuttosto che quel pezzo. Il rischio di cambiare pezzi perfettamente funzionanti è molto reale