PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robyesse
Peugeottista fast&furious

Difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da robyesse »

Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla. sono iscritto da diversi anni al forum ma non ricordo di aver letto niente sull'argomento. Questa mattina, dopo un avviamento regolare, dopo circa 1 km, in fase di manovra si è spenta l'auto senza motivo. :? Al successivo riavvio si è accesa la spia di malfunzionamento del motore e sul display RT4 è apparsa la scritta inquietante: " difetto motore far riparare il veicolo". :( Il motore ha un minimo irregolare e si spegne frequentemente, ho riportato l'auto nel box in attesa di portarla in officina o di chiamare il riparatore a casa.
l'officina Peugeot più vicina è a circa 8 km, secondo voi rischio di aggravare il danno? Qualcuno ha avuto la stesso problema?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da madebyN »

fossi in te, io non la toccherei.
aspetterei che uno esperto possa sentirla e almeno fare una prima diagnosi, anche solo collegandola ad un computer per verificare eventuali errori nelle centraline
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lofra72
Peugeottista curioso

Messaggio da lofra72 »

Ciao, da diversi mesix ho anche io lo stesso problema. Si presenta ogni 500-600 km e poi sparisce improvvisamente cosí come é comparso. Spesso accade dopo aver fatto un pieno di gasolio. Ho provato a cambiare spesso il filtro del gasolio ed a riempire il serbatoio di Cerina (pensavo fosse il fap). Con la diagnosi non sono riusciti ad individuare il problema. Se trovi una soluzione condividila. Grazie.
Lofra72

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla. sono iscritto da diversi anni al forum ma non ricordo di aver letto niente sull'argomento. Questa mattina, dopo un avviamento regolare, dopo circa 1 km, in fase di manovra si è spenta l'auto senza motivo. :? Al successivo riavvio si è accesa la spia di malfunzionamento del motore e sul display RT4 è apparsa la scritta inquietante: " difetto motore far riparare il veicolo". :( Il motore ha un minimo irregolare e si spegne frequentemente, ho riportato l'auto nel box in attesa di portarla in officina o di chiamare il riparatore a casa.
l'officina Peugeot più vicina è a circa 8 km, secondo voi rischio di aggravare il danno? Qualcuno ha avuto la stesso problema?
Ciao Roby hai aggiornamenti in merito ?
Avevi fatto gasolio di scarsa qualità o sporco ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

regolatore di pressione della pompa HP opure sensore presione rail. se hai più di 150mila km cambia i sensori di fase

Fabio

lofra72
Peugeottista curioso

Messaggio da lofra72 »

Grazie per la tua risposta. Il malfunzionamento dei sensori che elenchi può giustificare delle anomalie periodiche tipo quelle che ho descritto ? ( ad intervalli di 500-600 km). La mia 407 non mi ha dato mai grossi problemi (180000km) ma questo difetto mi sta creando notevoli problemi.
Grazie ancora.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si
inoltre il fenomeno del minimo altalenante/spegnimento/fumosità durante il cao del minimo sono facilmente imputabili a difettti di comando delle valvole aria(circuito del vuoto in perdita, elettrovalvole difettose)
su una cugina francese(307 2.HDi) sono diventato matto ed era un raccordo in depressione rotto...

Fabio

Stefanix73
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefanix73 »

Stesso problema che ha Iofra72, iniziato a 190000 km circa. Avevo EGR tappata e l'ho fatta cambiare, c'erano alcuni tubi rovinati sul circuito del vuoto e sono stati cambiati ma, alla fine, il problema persiste. Il meccanico mi ha detto che è un po' intasato il FAP ed ho fatto qualche ciclo come mi ha indicato: 3500 giri in terza per qualche minuto e poi quarta accelerando per far intervenire il turbo per "soffiare" piu' efficacemente...niente da fare.

Ciao, Stefano.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”