PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabriel2188
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/08/2012, 17:34

Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da gabriel2188 »

Ciao .. Oggi mentre ero in autostrada circa 130 kmh a 3000 rpm, il motore ha dato un potente stratonamento e subito dopo l'errore ESP / ASR e il contagiri è andato a 0 ... Ho inserito la 4 ° e L' auto e ripartita ... Il fatto è che questi stratonamenti gli Ho ricevuto" per così dire, per circa 1 mese e mezzo .. ma non tutti i giorni, ma sempre sull autostrada e mentre ero in accelerazione nella zona a 3000 rpm a prescindere se ero 3-4-5 marcia .. Ho sempre pensato che potrebbe essere dal gasolio , ma non mi era mai comparso l'errore ESP / ASR fino ad oggi e quando abbiamo raggiunto la nostra destinazione dopo circa 40 km, il rumore stazionario sembrava come se avessero rotto una cinghia o qualcosa, ma niente di rotto, ma quando schiacciavo la frizione questo rumore si sente ancora di più .. Il rumore sembra provenire da sotto il motore .. non so come descrivere quel rumore, ma è come alcuni metalli che girano in una scatola ... Il fatto è che dopo poche ore che la macchina e stata ferma , e tutto ok come se non è successo niente, niente spia ESP ASR e niente rumori strani sotto il motore .. Per favore, se qualcuno può dirmi di cosa si tratta .. Grazie! Motore 1.6 hdi fap
Ultima modifica di massi.drago il 03/08/2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da thewizard »

fammi capire.. il motore si è spento con la marcia ingranata e il contagiri è andato a 0???

allora che significa "Ho inserito la 4 ° e L' auto e ripartita ." ???


i rumori che descrivi potrebbero venire dal volano bimassa (non c'entra nulla con spegnimento motore e accensione spie)

Fabio

gabriel2188
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/08/2012, 17:34

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da gabriel2188 »

Ciao .. Grazie della risposta .. Io ero in 5ta a 130 circa .. Ho sentito un forte stratonamento si è accesa la spia di avaria sistema ESP ASR e il contagiri era andato a zero .. Tutto questo e successo in circa 5 secondi .. Vedendo il contagiri a zero ho inserito la 4ta e si è ripreso il contagiri .. Non se se il motore si era spento o meno in quanto tutto succeso in un attimo il mio istinto e stato di inserire la 4ta e prendere il controllo della macchina visto che ero in autostrada .. Poi la spia ESP ASR è rimasta accesa per tutto il viaggio circa 40 km .. Arrivato a destinazione si sentiva un brutto rumore sotto motore e quando ho premuto la frizione si sentiva ancora di più .. Dopo circa 5 6 ore sono andato a guardare il livello olio , acqua e ho messo di nuovo in moto .. Niente spia accesa niente rumore sotto motore ... Sono tornato a casa ma viaggiando a 110 a circa 2500 giri nessuna cosa e più successa .. Il mio punto interrogativo e come mai quel rumore che sicuramente e dalla frizione volano etc , è sparito ?

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da ross_ »

Sicuramente il volano... Occhio che ti puo lasciare a piedi da oggi a domani... E andato tutto a zero perche l auto ha saltato la marcia e si e spenta... Come se dalla prima metti in 5a... Si spegne... Poi sara ritornato a funzionare e a quella velocita in 4 si e accesa subito...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

gabriel2188
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/08/2012, 17:34

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da gabriel2188 »

Sicuramente è qualcosa dalla frizione , volano etc... Ma la mia grossa domanda e come mai è tornato tutto come prima e non si sente nessun rumore sotto il motore ? A qualcuno e mai successo ? :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da thewizard »

hummm no no no qualcosa non quadra...

Fabio

gabriel2188
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/08/2012, 17:34

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da gabriel2188 »

Infatti .. Volevo chiedere se l'auto ha il differenziale visto c'è si era accesa la spia ESP ASR ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da thewizard »

volevi chiedere SE L'AUTO HA IL DIFFERENZIALE??????????????? :? :? :?


Fabio/sentopuzzaditroll....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiutoo..errore ESP/ASR il motore si è spento

Messaggio da Gian »

gabriel2188 ha scritto:Infatti .. Volevo chiedere se l'auto ha il differenziale visto c'è si era accesa la spia ESP ASR ?
Ciao secondo te quale relazione potrebbe esserci fra differenziale ed ESP/ASR ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”