PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sortinpeppe
Peugeottista novello

VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h

Messaggio da sortinpeppe »

ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!
qualcuno di voi ha avuto 1 problema simile?
se si come avete risolto?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

Reybrigo
Peugeottista novello

Re: VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h

Messaggio da Reybrigo »

sortinpeppe ha scritto:ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!
eri su una strada che percorri abitualmente???

pollicino
Peugeottista curioso

Messaggio da pollicino »

In genere è l'equilibratura: non hai preso per caso qualche brutta buca che ti ha deformato - pancia laterale - lo pneumatico?

sortinpeppe
Peugeottista novello

botte particolari nn ne ricordo... sn molto attento a cerchi e gomme!!
cmq ero in autostrada e nn era la prima volta in quel tratto...vibrava sia su asfalto nuovo ke vecchio!!!
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Potrebbe anche essere saltato via un piombino di una ruota... a volte capita... magari facci dare un occhiata dal gommista va...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Matt
Peugeottista curioso

Re: VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h

Messaggio da Matt »

sortinpeppe ha scritto:ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!
Io purtroppo ho lo stesso problema sulla 307!!! Dopo migliaia di tentativi dal gommista, in concessionaria e da tutti gli sciamani possibili e immaginabili ho rinunciato :lol: !!!
A me lo fa carica o vuota, a caldo e a freddo , prima e dopo i pasti :twisted: la risposta che più mi ha sconcertato è stata che non ce nulla da fare visto che è una macchina con il passo lungo... :!: Spero che la mia nuova 407 si comporti un po' meglio.

Ciao
Matt

407 sw 2.0 HDI Sport Pack Tecno Seq. Aut consegnata il 31/5/2006
ex 307 sw 2.0 HDI Comfort Pack

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

A me succedeva con la precedente macchina che comparissero delle vibrazioni al volante in una determinata fascia di velocità (p.es. da 110 a 140 Km/h). E succedeva quando si avvicinava il momento di dover sostituire gli pneumatici. Il mio gommista affermava che dipendeva infatti dal consumo del battistrada ed il chilometraggio percorso non poteva certo dargli torto. Infatti con gomme nuove il problema spariva.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sortinpeppe
Peugeottista novello

anke se hanno 40.000 km le gomme sn ok...battistrada ok,niente tagli o rigonfiamenti....mistero!!!spero sia una questione risolvibile dal gommista xkè ripeto prima nn lo faceva...
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

sortinpeppe ha scritto:anke se hanno 40.000 km le gomme sn ok...battistrada ok,niente tagli o rigonfiamenti....mistero!!!spero sia una questione risolvibile dal gommista xkè ripeto prima nn lo faceva...
Anni fa avevo un difetto uguale con una mia precedente auto con gomme di soli 10000 Km ed era un rigonfiamento (forse un'imperfezione della pancia o della rete metallica) della gomma cosi' piccolo da non essere visto ad occhio nudo...ma il gommista capirà spero di che si tratti.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”