ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!
qualcuno di voi ha avuto 1 problema simile?
se si come avete risolto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Re: VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h
eri su una strada che percorri abitualmente???sortinpeppe ha scritto:ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
botte particolari nn ne ricordo... sn molto attento a cerchi e gomme!!
cmq ero in autostrada e nn era la prima volta in quel tratto...vibrava sia su asfalto nuovo ke vecchio!!!
cmq ero in autostrada e nn era la prima volta in quel tratto...vibrava sia su asfalto nuovo ke vecchio!!!
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Potrebbe anche essere saltato via un piombino di una ruota... a volte capita... magari facci dare un occhiata dal gommista va...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
Re: VIBRAZIONI allo sterzo superati i 120 km/h
Io purtroppo ho lo stesso problema sulla 307!!! Dopo migliaia di tentativi dal gommista, in concessionaria e da tutti gli sciamani possibili e immaginabili ho rinunciatosortinpeppe ha scritto:ieri in autostrada ho notato delle fastidiose vibrazioni dello sterzo superata la velocità di 120 km/h....è strano nn l'ha mai fatto!

A me lo fa carica o vuota, a caldo e a freddo , prima e dopo i pasti

Ciao
Matt
407 sw 2.0 HDI Sport Pack Tecno Seq. Aut consegnata il 31/5/2006
ex 307 sw 2.0 HDI Comfort Pack
407 sw 2.0 HDI Sport Pack Tecno Seq. Aut consegnata il 31/5/2006
ex 307 sw 2.0 HDI Comfort Pack
A me succedeva con la precedente macchina che comparissero delle vibrazioni al volante in una determinata fascia di velocità (p.es. da 110 a 140 Km/h). E succedeva quando si avvicinava il momento di dover sostituire gli pneumatici. Il mio gommista affermava che dipendeva infatti dal consumo del battistrada ed il chilometraggio percorso non poteva certo dargli torto. Infatti con gomme nuove il problema spariva.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
anke se hanno 40.000 km le gomme sn ok...battistrada ok,niente tagli o rigonfiamenti....mistero!!!spero sia una questione risolvibile dal gommista xkè ripeto prima nn lo faceva...
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Superchiusura
Anni fa avevo un difetto uguale con una mia precedente auto con gomme di soli 10000 Km ed era un rigonfiamento (forse un'imperfezione della pancia o della rete metallica) della gomma cosi' piccolo da non essere visto ad occhio nudo...ma il gommista capirà spero di che si tratti.sortinpeppe ha scritto:anke se hanno 40.000 km le gomme sn ok...battistrada ok,niente tagli o rigonfiamenti....mistero!!!spero sia una questione risolvibile dal gommista xkè ripeto prima nn lo faceva...
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005