PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da Gian »

407mania ha scritto:La mia curiosità era incentrata sulla differanza di viscosità e temperature del dot 5,, nel senso l'impianto della casa lo sopporta allo stesso modo del dot 5, e le tubazioni rimangono cmq affidabili??
Le uniche differenze previste negli oli idraulici per i freni sono il grado di ebollizione.
Tale grado, si riferisce alla temperatura alla quale l'olio inizia a manifestare bolle di vapore. Questi fenomeni, compaiono nella zona delle pinze. Questo spiega il perchè i tubi a maglia d'acciaio sono una garanzia maggiore di quelli in gomma telata, che per effetto dell'eccessivo calore, inevitabilmente finiscono per dilatarsi ad ogni frenata facendo perdere efficenza a tutto l'impianto.
Il DOT 5 a differenza del DOT 4 ha un grado di ebollizzione più elevato cosicchè si scongiurano fenomeni tipici del pedale spugnoso o perdita di efficenza dell'impianto per i motivi di cui sopra.
Vi assicuro che la differenza fra il 4 ed il 5 c'è ma per percerpirla, bisogna inevitabilmente tirare una serie di staccate tipiche delle auto da rally.
Per un uso quotidiano a meno di non percorrere lunghi tratti in discesa, la differenza del punto di ebollizione diventa trascurabile.
Concordo pienamente con SEM nel lavoro che ha svolto alla sua leona considerando che l'efficenza dell'impianto di serie almeno per la 2.0, latita quanto a prontezza e potenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergio407
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio407 »

Ciao e Auguri a tutti!!!
Devo sostituire dischi anteriori e pastiglie...qualcuno ha mai provato i dischi Brembo max? per le pastiglie pensavo alle Ferodo ds3000. Cosa ne pensate?
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Concordo pienamente con SEM nel lavoro che ha svolto alla sua leona considerando che l'efficenza dell'impianto di serie almeno per la 2.0, latita quanto a prontezza e potenza.
;-)
Concordo anch'io che l'impianto di serie della ns. leona 2.0 non è proprio all'altezza delle prestazioni e della mole dell'auto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sergio407
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio407 »

Dischi freno e pastiglie cambiate! Dischi Brembo max e pastiglie Ferodo Premium.....sembra una buona accoppiata!!! Non ho avuto modo di fare grandi frenate...e spero di non doverne fare!!!...però la leona si ferma in spazi accettabili!! :)
Spesa 280 € montaggio compreso....ovvio che non in officina peugeot!!! :D
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Per mia fortuna sulla 2.2 Hdi viene montato l'impianto frenante della 2.7 quindi non mi posso lamentare della potenza frenante. Quello che non mi va giú é il fading che si presenta quasi subito nelle frenate brusche in autostrada. giá dopo 2-3 secondi i dischi comuniciano ad "ululare" e la corsa del pedale si allunga pericolosamente pur mantenendo abbastanza la potenza frenante.
A me é successo piú di qualche volta di frenare da 1*0 Kmh perché magari mi esce un camion a 70 Km/h che vuole superare e devo dire che é una sensazione poco piacevole.

paolino_207_rally
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolino_207_rally »

per l'impianto informati bene... xk nn c'è solo brembo (ke è molto cara) prova anke tar.ox oppure d2, magari coaduvati a delle tubazioni a treccia metallica e magari da 4 ferodo ds 3000 o pagid gialle.
se decidi di montare dei diski forati o baffati oppure baffati e forati potresti provare le green stuff, sono pastiglie con una buona mescola sportiva e sono anke dotate di un supporto anti-rumore, per l'olio vedi tu... se ti basta un dot+ 5 bene... senno provi un dot 5.1
p.s. se decici di montare pastiglie sportive assicurati di rodarle nel modo corretto.
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

sem407

Messaggio da sem407 »

paolino_207_rally ha scritto:per l'impianto informati bene... xk nn c'è solo brembo (ke è molto cara) prova anke tar.ox oppure d2, magari coaduvati a delle tubazioni a treccia metallica e magari da 4 ferodo ds 3000 o pagid gialle.
se decidi di montare dei diski forati o baffati oppure baffati e forati potresti provare le green stuff, sono pastiglie con una buona mescola sportiva e sono anke dotate di un supporto anti-rumore, per l'olio vedi tu... se ti basta un dot+ 5 bene... senno provi un dot 5.1
p.s. se decici di montare pastiglie sportive assicurati di rodarle nel modo corretto.
A chi ti stai rivolgendo? :oops: :-s

Torna a “407 - Tuning”