PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio impianto frenante

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Suggerimento: rimanendo su Brembo, che pastiglie montare? :scratch: :scratch: :scratch:
Io tra le varie marche utilizzate in passato mi son trovato benissimo con le FERODO :thumbright:..le Brembo proposte erano troppo vicine alle originali
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ottima precisazione Leone407, :applause:
in effetti se solo concedessero questo nulla osta, mi sa che ci sarebbe la fila per richiederne altri per altri scopi.
Nel settore dei fuoristrada, molte case costruttrici,(land rover, mitsu) considerano l'operazione dei nulla osta per modifiche strutturali (installazione di verricellli ecc.) una cosa normale mentre altre (Suzuki) proprio non ci sentono :mad:

Sulla ZX di mio padre, anni fa gli montai queste
http://www.roeschbrake.com/italiano/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ottenne un sostanziale e soprattutto rassicurante miglioramento delle prestazioni mantenendo i dischi originali pieni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Ieri ho chiamato la concessionaria Peugeot e mi hanno dato la loro disponibilità a montare le pastiglie nel corso del tagliando dei 60mila. Ora devo solo procurarmele. Volevo stare sulle Ferodo Racing, ho cercato di guardare sul loro sito ma è in manutenzione. Fidarmi a comprarle online, o meglio andare da un rivenditore? :scratch:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Ieri ho chiamato la concessionaria Peugeot e mi hanno dato la loro disponibilità a montare le pastiglie nel corso del tagliando dei 60mila. Ora devo solo procurarmele. Volevo stare sulle Ferodo Racing, ho cercato di guardare sul loro sito ma è in manutenzione. Fidarmi a comprarle online, o meglio andare da un rivenditore? :scratch:
Ciao Sem!!!!!!!
Complimenti per la scelta!!!!!!! Come ti avevo già detto io mi son trovato benissimo con le Ferodo nei diversi tipi di auto in cui le ho montate!! Se il rivenditore è a portata di mano mi rivolgerei sicuramente a lui!!!! Aspetterò fiducioso le tue impressioni una volta sostituite....ed in caso le farò mettere anche sulla mia....dopo che il nostro moderatore è andato in "avanspedita"!!!!!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Il problema è trovarlo, il rivenditore... Il sito della Ferodo è offline... #-o

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Scusa Sem ma poi ti sei interessato sul costo dei dischi Brembo, o solo pastiglie?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sem407

Messaggio da sem407 »

[-EndTymE-] ha scritto:Scusa Sem ma poi ti sei interessato sul costo dei dischi Brembo, o solo pastiglie?
Non mi sono ancora informato sui dischi. Voglio fare una cosa per gradi. Se vedo che già con il solo cambio delle pastiglie, ottengo il risultato sperato, mi limito a quello. Se invece ancora deficita, mi informo poi per i dischi. Comunque se guardi il sito della Brembo, c'è un configuratore con tutti i prezzi! :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sem, entri da un ricambista e chiedi.
Se ti presenti con tanto di tuta da meccanico mani un po' sporche e gli dici che ti servono quelle pastiglie, vedrai che anche il prezzo ti riserverà piacevoli sorprese. :mrgreen:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Come forse avrete visto, mi sto informando sulle pastiglie stradali della Tar-Ox, in alternativa alle Ferodo. Che ne pensate? ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Come forse avrete visto, mi sto informando sulle pastiglie stradali della Tar-Ox, in alternativa alle Ferodo. Che ne pensate? ;-)
Ciao Sem!!!!!!!

Dalle esperienze passate e da quello che mi dicevano i vari preparatori con i dischi originali sono più adatte le Ferodo rispetto alle Tar-Ox che danno il meglio di sè in accoppiata con i dischi della stessa azienda. Le Ferodo erano ritenute più duttili per essere impiegate in sostituzione delle originali.
LEONE407 *Massimo*

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La 407 necessita di un iniezione di brio all'impianto frenante.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

Succede una cosa curiosa. Ho contattato un rivenditore piemontese (l'unico che ho trovato :oops: ) delle pastiglie Ferodo, e tramite mail mi ha detto che la Ferodo Racing fa solo le pastiglie anteriori, per la Leona... :? Possibile che non facciano le posteriori? E se così fosse, che faccio? Monto solo le anteriori, e le posteriori rimetto quelle della Peugeot? 8-[

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Succede una cosa curiosa. Ho contattato un rivenditore piemontese (l'unico che ho trovato :oops: ) delle pastiglie Ferodo, e tramite mail mi ha detto che la Ferodo Racing fa solo le pastiglie anteriori, per la Leona... :? Possibile che non facciano le posteriori? E se così fosse, che faccio? Monto solo le anteriori, e le posteriori rimetto quelle della Peugeot? 8-[
Ciao caro Sem.
Considera che la tua leona, quando viaggi scarico dietro, frena per il 70 80% sui dischi davanti per cui ritengo sensata la scelta operata dalla ferodo. Anche perchè avere pastiglie morbidissime al posteriore, non otterresti i vantaggi sperati poichè tutta la forza frenante passa sempre attraverso il ripartitore.
;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Ciao Gian! Gentilissimo e preparato come sempre! ;-) Quindi dovrei montare davanti le Ferodo, e dietro quelle originali... Ma se metto le pastiglie in questo modo, le tubature in treccia posso metterle solo all'anteriore, o su entrambi gli assi? :neutral:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Ciao Gian! Gentilissimo e preparato come sempre! ;-) Quindi dovrei montare davanti le Ferodo, e dietro quelle originali... Ma se metto le pastiglie in questo modo, le tubature in treccia posso metterle solo all'anteriore, o su entrambi gli assi? :neutral:
le pastiglie non interferiscono con le tubature, che sono parti a se stanti!

puoi cambiare tutto e mantenere le pastiglie originali dietro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “407 - Tuning”