PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva installata e funzionante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabio1975
Peugeottista curioso

Centralina aggiuntiva installata e funzionante

Messaggio da fabio1975 »

Ciao ragazzi, ho installato sulla mia 407sw 136 cv una centralina aggiuntiva che si inserisce fra la centralina e il sistema common rail adatta per macchine fap , per avere intorno ai 20 cv in piu' con possibilita' di regolazione tramite trimmer.
ho dovuto regolare di un giro il trimmer perche' in terza marcia intorno a 2800 giri mi usciva l'anomalia esp/asr, ripresa da paura peccato!!!
Ora e' tutto ok, penso di avere in piu' un 15/18 cv, e' bello di 6 marcia fare i sorpassi senza scalare in 5 marcia specie per le sw.
La centralina costa intorno ai 110 euro da REGGIO EMILIA inclusa di spinotti e cablata benissimo, a BARI chiedendo mi hanno sparato sui 300 euro.
Quando faro' i tagliandi, stacco tutto e non si vede niente, domani posto le foto!! hehe!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA INSTALLATA E FUNZIONANTE

Messaggio da Jack Nicklaus »

110€ ottimissimo prezzo! Strano che dia solo 20cv in più sulla carta ... di solito sono più ottimisti!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabio1975
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio1975 »

Il tipo e' affidabile, non vuole che rompo la pompa common rail!

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

Reggio emilia chi e dove,,no perchè sono di reggio pure io,,quìndi la distanza sarebbe il meno

Na domanda intanto,,con l'aggiunta di potenza non hai problemi di frizione?

rock486
Peugeottista curioso

Messaggio da rock486 »

Già... a Reggio Emilia come e dove? io sono di Parma...
e poi marca e modello della centralina aggiuntiva?
Voglio sapere tutto!

Grazie e ciao a tutti!
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

sem407

Messaggio da sem407 »

:-k Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma la cifra richiesta mi sembra un pò troppo bassa... 8-[
Non vorrei che si risparmiasse da una parte, e poi si dovesse spendere dall'altra (problemi di meccanica, software, etc :pale: )

zine
Peugeottista curioso

Messaggio da zine »

salve,
Vorrei chiederti maggiori informazioni del tipo:
- Hai l'indirizzo internet dove posso andare a vedere la centralina?
- E' stato difficle montarla?

grazie
zine

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

idem come tutti, cerco info dettagliate!!!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

sem407 ha scritto::-k Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma la cifra richiesta mi sembra un pò troppo bassa... 8-[
Non vorrei che si risparmiasse da una parte, e poi si dovesse spendere dall'altra (problemi di meccanica, software, etc :pale: )
Quoto Sem, ragazzi non fidatevi troppo di questi prodotti a basso costo da E-bay, a meno che non si tratti di centraline aggiuntive di marche note...
Meglio spendere di più ma farsi fare una rimappatura su misura, se bastassero pochi spicci e una centralina che si regola con un trimmer allora sarebbero fessi tutti quelli che vanno da un preparatore serio allora? Non credo proprio... :-w)

Nulla di personale, ma vorrei poi sapere come si fa a garantire un guadagno sulla carta, o come può uno dire "penso di aver guadagnato tot cavalli"!
Ripeto, un preparatore vero usa il banco a rulli, prima e dopo l'operazione, e vi rilascia il grafico della rullata.
Se poi avete problemi tornate da lui e vi modifica la mappa in un secondo tempo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

[-EndTymE-] ha scritto:
sem407 ha scritto::-k Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma la cifra richiesta mi sembra un pò troppo bassa... 8-[
Quoto Sem, ragazzi non fidatevi troppo di questi prodotti a basso costo da E-bay, a meno che non si tratti di centraline aggiuntive di marche note...
Meglio spendere di più ma farsi fare una rimappatura su misura, se bastassero pochi spicci e una centralina che si regola con un trimmer allora sarebbero fessi tutti quelli che vanno da un preparatore serio allora? Non credo proprio... :-w)

Nulla di personale, ma vorrei poi sapere come si fa a garantire un guadagno sulla carta, o come può uno dire "penso di aver guadagnato tot cavalli"!
Ripeto, un preparatore vero usa il banco a rulli, prima e dopo l'operazione, e vi rilascia il grafico della rullata.
Se poi avete problemi tornate da lui e vi modifica la mappa in un secondo tempo.
ciao Alessio
hai qualche nome di preparatore nella nostra zona? anche PM se vuoi :-w)
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

tocai ha scritto:ciao Alessio
Non vorrei avessi frainteso, ma io non ho rimappato la mia (e non ne ho intenzione).
Per quanto riguarda i preparatori nella nostra zona, ti consiglio di rivolgerti a Ross ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

[-EndTymE-] ha scritto:
tocai ha scritto:ciao Alessio
Non vorrei avessi frainteso, ma io non ho rimappato la mia (e non ne ho intenzione).
Per quanto riguarda i preparatori nella nostra zona, ti consiglio di rivolgerti a Ross ;-)
Tranquillo, nessun fraintendimento, neanche io ne ho l'intenzione, è solo ricerca di info perché mi incuriosisce l'argomento.

ROSSSSSSSS ci sei? Qualche info??
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

pelledocax
Peugeottista novello

Re: Centralina aggiuntiva installata e funzionante

Messaggio da pelledocax »

Sui giornali parlano di chip che si collegano alla centralina e fanno cose allucinanti.I prezzi sono di circa 400 euro .io sulla opel corsa ne ho montata una da 100 euro e l'ho tolta dopo un paio di mesi.Accellerava da dio consumava di più e la velocità finale era sempre la stessa.
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

pakoma
Peugeottista curioso

Messaggio da pakoma »

salve vorrei farvi una domanda sapete se si puo montare una centralina aggiuntiva sulla mia peugeot407 è una 2.0 hdi automatica a 4 marce vi ringrazio anticipatamente :drunken: :drunken: :drunken:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x pelledocax
la "modifica" altro non è che un banalissimo artificio per ingannare la centralina circa la posizione dell'acceleratore
100 euro per un'elettronica che ne vale si e no 3
:lol:

x pakoma
premesso che è illegale, si può aumentare DI POCO la potenza del motore con piccoli interventi reversibili
come TUTTE le auto commerciali, il limite di queste elaborazioni è costituito dalla frizione, dimensionata per uno sforzo appena superiore a quello del motore, e l'automatico gradisce ancora meno...

Fabio/Xantia automatica

Torna a “407 - Tuning”