PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LED: qualche domanda

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alains
Peugeottista curioso

LED: qualche domanda

Messaggio da Alains »

Ciao a tutti!
Pur avendo una 407 coupè ho pensato di chiedere qua visto che a livello elettrico dovrebbero essere la stessa macchina..
allora le mie domande sono queste:
-volendo montare dei led al portatarga ed eventualmente come posizione davanti, quale dovrei prendere?
-necessito quasi sicuramente di resistenze, ma sapete indicarmi quali? 47ohm 5w o altro?

Grazie mille,
Alain

EDIT: ho già provato a montarle senza resistenze ma non illuminano quasi per niente o lampeggiano.
Ultima modifica di Alains il 12/06/2009, 18:27, modificato 1 volta in totale.
407 Coupè 2.7 Feline

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: LED: qualche domanda

Messaggio da Gian »

e
Alains ha scritto:Ciao a tutti!
Pur avendo una 407 coupè ho pensato di chiedere qua visto che a livello elettrico dovrebbero essere la stessa macchina..
allora le mie domande sono queste:
-volendo montare dei led al portatarga ed eventualmente come posizione davanti, quale dovrei prendere?
-necessito quasi sicuramente di resistenze, ma sapete indicarmi quali? 47ohm 5w o altro?

Grazie mille,
Alain
In merito alle lampadine portatarga, ne ho viste già fatte con i led dove basta sostituire quelle tradizionali senza apportare alcuna modifica.
Se non erro le vidi in un centro commerciale ad un costo di pochi euro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alains
Peugeottista curioso

Messaggio da Alains »

Guarda io mi riferisco a queste:
Immagine
407 Coupè 2.7 Feline

Alains
Peugeottista curioso

Messaggio da Alains »

Possibile che nessuno li abbia montati? =)
407 Coupè 2.7 Feline

Orchino

Messaggio da Orchino »

Li ho montati io sulla mia 207 XS nera 5 porte 1.4 16V 2tronic con WIP NAV, più precisamente quelli con una fila di led in meno (identici a quelli postati in foto ma con 5 led anziché 9.
Ho messo in parallelo sul cablaggio del faro tra massa e il filo della lampada di posizione (una per ogni faro) una bella resistenza da 33 Ohm 15 Watt di quelle con il corpo in alluminio dorato alettato e tramite i due fori alla base ho fissato un bel dissipatore in alluminio nero per aiutarle un poco di più visto che nel cofano motore la temperatura è un po' altina 8) .
Dal computer di bordo è sparito immediatamente il messaggio di errore e che effettaccio fantastico i led bianchi!
33 ohm su 12V creano un consumo di 4,3 Watt il che si avvicina molto ai 5 Watt di una lampadina normale e la tolleranza non viene rilevata, penso che anche una 47 ohm 15 Watt vada bene (crea un consumo di 3 Watt penso che siano sufficienti ad ingannare il computer di bordo).

Per quanto riguarda le luci della targa il discorso è molto simile ma non viene rilevato dal computer di bordo in compenso però appena sostituisci entrambe le lampade della targa con quelle a led, le maledette si mettono a lampeggiare, basta rimettere una delle due lampade normali e il lampeggio sparisce, ergo basterebbe mettere in parallelo su una delle due lampade la solita resistenza da 33 ohm 15 watt e le due lampade a led funzionerebbero benissimo ma bisogna aprire il coperchio del portellone e io non ci sono riuscito, c'è qualcuno che lo ha già fatto? Non vorrei tirare inutilmente con il rischio di rompere qualcosa.
Saluti!

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Anche io ho il problema di rimuovere il coperchio luci targa... qualcuno sa dare delle indicazioni onde evitare danni?

Grazie
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

Alains
Peugeottista curioso

Messaggio da Alains »

Nini-407 ha scritto:Anche io ho il problema di rimuovere il coperchio luci targa... qualcuno sa dare delle indicazioni onde evitare danni?

Grazie
guarda è semplicissimo..lo puoi rimuovere facilmente con un cacciavite piatto alla estremità, e aiutarti magari con una carta di credito nel lato..et voilà!

riguardo le resistenze..ho scoperto che non servono (sulla coupè) nè come luci di posizione anteriore nè come luci targa ;) :thumbright:
407 Coupè 2.7 Feline

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Alains ha scritto:
Nini-407 ha scritto:Anche io ho il problema di rimuovere il coperchio luci targa... qualcuno sa dare delle indicazioni onde evitare danni?

Grazie
guarda è semplicissimo..lo puoi rimuovere facilmente con un cacciavite piatto alla estremità, e aiutarti magari con una carta di credito nel lato..et voilà!

riguardo le resistenze..ho scoperto che non servono (sulla coupè) nè come luci di posizione anteriore nè come luci targa ;) :thumbright:
Ho provato a fare forza con un cacciavite ma si muove tutto il blocco, compresa la gomma che isola il coperchio. Non vorrei fare danni.....
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

Alains
Peugeottista curioso

Messaggio da Alains »

Nini-407 ha scritto:
Alains ha scritto:

Grazie

Ho provato a fare forza con un cacciavite ma si muove tutto il blocco, compresa la gomma che isola il coperchio. Non vorrei fare danni.....
deve muoversi tutto il blocco..devi farlo uscire tutto..non solo la plastichina trasparente..
407 Coupè 2.7 Feline

Orchino

Messaggio da Orchino »

Forse non mi sono spiegato bene, per coperkio del portellone intendevo il coperkione di plastica ke sta ALL'INTERNO del portellone, devo accedere all'impianto elettrico dove c'è anke il motorino del tergilunotto.
Se non apro quello non riesco a mettere la resistenza in parallelo alle lampadine della targa.
La domanda è: come si rimuove il coperkione di plastica all'interno del portellone?

mario.decanio
Peugeottista curioso

Messaggio da mario.decanio »

Alains ha scritto:

Grazie

Ciao hai montato i led alla targa e alle luci di posizione???..... confermi che funziona tutto senza dover montare nessun tipo di resistenze???.... indicaci il tipo e marca di led adottati. Grazie. :applause:

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

Scusate la mia ignoranza io ho preso le lampadine con già incorporata la resistenza,sia della targa sia di posizione senza resistenza in serie.Prezzo 15.00 della bottari
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Torna a “407 - Tuning”