PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
cekko.92
Peugeottista curioso

scarico sportivo

Messaggio da cekko.92 »

ciao a tutti...ho una peugeot 407 2.0hdi 136cv con filtro cda in carbonio e centralina rimappata ora vorrei montare uno scarico sportivo che mi dia un'altro pò di potenza ma nn riesco a trovarlo...avete qualche idea? grz
Peugeot 407hdi rimappata, filtro bmc, cambio automatico, pelle nera, vetri oscurati, quattro distanziali 2cm, xeno, luci posizione a led, impianto audio JBLhttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28871

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: scarico sportivo

Messaggio da Gian »

cekko.92 ha scritto:ciao a tutti...ho una peugeot 407 2.0hdi 136cv con filtro cda in carbonio e centralina rimappata ora vorrei montare uno scarico sportivo che mi dia un'altro pò di potenza ma nn riesco a trovarlo...avete qualche idea? grz
Ciao e benvenuto
Magari prova a chiedere in Peugeot se per caso il terminale del 2.2 HDI va bene anche per il 2.0 poichè quello del 2.2 ha due scarichi del diametro interno di 45mm ciascuno. Non vorrei sbagliarmi, ma quello del 2.0 dovrebbe averne uno solo. :scratch:
Inoltre, non si vede niente cosicchè sei sicuro che le forze dell'ordine non ti fanno storie come pure alla revisione.
Il mio dubbio, rimane il collegamento alla linea dello scarico principale dove la mia a vista lo ha molto grosso e non so se vada bene per il 2.0 ?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cekko.92
Peugeottista curioso

Messaggio da cekko.92 »

Gian ha scritto:
cekko.92 ha scritto:ciao a tutti...ho una peugeot 407 2.0hdi 136cv con filtro cda in carbonio e centralina rimappata ora vorrei montare uno scarico sportivo che mi dia un'altro pò di potenza ma nn riesco a trovarlo...avete qualche idea? grz
Ciao e benvenuto
Magari prova a chiedere in Peugeot se per caso il terminale del 2.2 HDI va bene anche per il 2.0 poichè quello del 2.2 ha due scarichi del diametro interno di 45mm ciascuno. Non vorrei sbagliarmi, ma quello del 2.0 dovrebbe averne uno solo. :scratch:
Inoltre, non si vede niente cosicchè sei sicuro che le forze dell'ordine non ti fanno storie come pure alla revisione.
Il mio dubbio, rimane il collegamento alla linea dello scarico principale dove la mia a vista lo ha molto grosso e non so se vada bene per il 2.0 ?? :scratch:
;-)
si infatti il 2.0 ha solo uno scarico e nn so se quello del 2.2 ci può andare bene!! chiederò informazioni alla Peugeot e poi vi farò sapere...cmq se qualcuno di voi è riuscito a montare uno scarico sportivo sul 2.0 hdi mi faccia sapere grz 1000
Peugeot 407hdi rimappata, filtro bmc, cambio automatico, pelle nera, vetri oscurati, quattro distanziali 2cm, xeno, luci posizione a led, impianto audio JBLhttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28871

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......magari prova a cercare su ebay.fr o magari facendo una ricerca utilizzando un motore francese o magari contattando il forum francese delle 407
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Musketier ed Irmscher (ti allego la foto di quest'ultimo produttore) producono terminali amche per il 2.0 HDI.
Peugeot_407-scarico.jpg
Attenzione però, che questi terminali, per adesso non sono omologati per il Ministero dei Trasporti italiano,
ma solo da TUV, ente tedesco, non riconosciuto in Italia. Questo significa che in caso di controllo/revisione l'auto non è in regola con le norme del codice stradale, ma visto le modifiche che hai già apportato non credo costituisca un problema per te.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Messaggio da suirotsapocaj »

Ciao, sono interessato anch'io allo scarico doppio per la 407.
Penso che opterò per la Irmscher non fosse altro che per la possibilità di montarla senza modificare nulla (a parte il taglio sul paraurti).
Prova a dare un occhiata al sito dove ci sono anche le istruzioni per il montaggio.
http://www.rclinebyirmscher.de/index.ph ... ge&fzg=407" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato utile.
Peugeot 407 S.W Sport Pack Techno 2.0 16V HDi FAP 06/2005
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

La mia Peugeot :love10:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io contattai a suo tempo la Irmscher e molto gentilmente mi riposero tramite mail. Ribabisco il cruccio di prima: Alla prima paletta delle forze dell'ordine son 500 euro di multa, ritiro della carta di corcolazione ed auto in revisione. Revisione che deve essere effettuata rimontando lo scarico riginale. Quindi ottimo prodotto, bella estetica,accattivante e non pesante..... ma al primo controllo son guai. Poi si può stare a discutere tutta la sera sul fatto che le leggi italiane siano contorte, però alcuni amici con scarichi omologati solo TUV e non riconosciuti dal Ministero dei trasporti han speso uno stipendio per pagare multa, fare revisione, ecc ecc....... quindi visto che anche in altri topic ne abbiamo parlato e visto che la Irmscher è stata contattata ufficialmente da PP bisognerebbe secondo me risolvere con loro questo problema dell'omologazione.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Leone hai perfettamente ragione sul fatto che lo scarico non è omologato. Io lo stavo consigliando solo perchè avendo il medesimo attacco è possibile per la revisione rimontare l'originale senza fatica. Discorso diverso è per un controllo. In quel caso si rischia!!!!
Anche se non so se in un normale controllo possono valutare se la 407 è un 2.0 o un 2.2 e quale terminale monta.
Sono così preparati su tutti i modelli di auto? :scratch:
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

suirotsapocaj ha scritto:Leone hai perfettamente ragione sul fatto che lo scarico non è omologato. Io lo stavo consigliando solo perchè avendo il medesimo attacco è possibile per la revisione rimontare l'originale senza fatica. Discorso diverso è per un controllo. In quel caso si rischia!!!!
Anche se non so se in un normale controllo possono valutare se la 407 è un 2.0 o un 2.2 e quale terminale monta.
Sono così preparati su tutti i modelli di auto? :scratch:
Se metti lo scarico del 2.2 o oddirittura del 2.7 hdi (ammesso che sia possibile) a fronte di un controllo nessuna problema, lo scarico non si vede.....in revisione invece se la mettono sul ponte boh...... il problema che dicevo io, è che lo scarico doppio in foto con le sue belle uscite cromate dal paraurti, è molto visibile in caso di controllo, e si percepisce bene che è un aftermarket...a quel punto o che sia del 2.0 o del 2.2 poco cambia, perchè il certificato di omologazione non vale nè per l'uno nè per l'altro, purtroppo!!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*

sem407

Messaggio da sem407 »

Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra di aver visto sul Service Box, una serie di terminali di scarico alternativi. Hai provato a vedere lì? Oppure a chiedere al ricambista della tua concessionaria? :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

sem407 ha scritto:Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra di aver visto sul Service Box, una serie di terminali di scarico alternativi. Hai provato a vedere lì? Oppure a chiedere al ricambista della tua concessionaria? :scratch:
Quoto SEM :thumbleft:
Almeno per la 307,ci sono dei terminali sportivi omologati per le nostre vetture ma,l'unico problema è che costicchiano un pò :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

E di questo cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/Remus-scarico-sporti ... mobili?has" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

suirotsapocaj ha scritto:E di questo cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/Remus-scarico-sporti ... mobili?has" onclick="window.open(this.href);return false;
IL REMUS è uno scarico ben fatto, rombo cupo, forse un pò troppo pesante come unica pecca. Questo dal punto di vista tecnico. Però non si esce da quello che è per me un punto fermo: è omologato solo TUV. Una modifica ad una centralina difficile venga "beccata" ad un controllo, ma uno scarico luccicante che sbuca dal paraurti si vede lontano un miglio che non è originale....
LEONE407 *Massimo*

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Questi hanno la certificazione CEE.
Guardate un po'

http://fox.he-webpack.de/shop/index.php ... -1_353_371" onclick="window.open(this.href);return false;

cekko.92
Peugeottista curioso

Messaggio da cekko.92 »

suirotsapocaj ha scritto:Questi hanno la certificazione CEE.
Guardate un po'

http://fox.he-webpack.de/shop/index.php ... -1_353_371" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è molto bello mi piace :thumbright: ...l'unica pècca è il prezzo!! :shock: voi che ne pensate??

Torna a “407 - Tuning”