PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?
-
- Peugeottista curioso
Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?
Salve,
ho letto sul forum che i moduli aggiuntivi possono avere problemi con il FAP. Su internet ne ho visto di tanti tipi: dal SIPA sport al DrakeBox2, al CNTECH e chi più ne ha più ne metta.
La mia è una 407 SW 2.0 Diesel e non so se ne vale la pena e se provare questo tipo di kit.
Mi date una mano ? Grazie.
ho letto sul forum che i moduli aggiuntivi possono avere problemi con il FAP. Su internet ne ho visto di tanti tipi: dal SIPA sport al DrakeBox2, al CNTECH e chi più ne ha più ne metta.
La mia è una 407 SW 2.0 Diesel e non so se ne vale la pena e se provare questo tipo di kit.
Mi date una mano ? Grazie.
Peugeot 407 SW
Re: Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?
c'è gente con auto con FAP che ha montato i moduli e non ha problemi, e altre si...dipende da come son stati tarati
onestamente consiglio sempre una rimappatura seria fatta ad hoc per la propria auto....meno problemi, molta più resa

onestamente consiglio sempre una rimappatura seria fatta ad hoc per la propria auto....meno problemi, molta più resa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
con la rimappatura l'auto può aumentare di cavalli
saluti. Giuseppe
***edit by sem407*** scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitalo per favore. Grazie.
saluti. Giuseppe
***edit by sem407*** scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitalo per favore. Grazie.
concordo con il consiglio di Lukebs (che saluto) per una rimappatura fatta ad hoc
la mia per esempio si e' trasformata in tutt'altra macchina rispetto a quando la presi in mano per la prima volta
la va! urca se la va! e tiene bene anche con un filo di acceleratore
la mia per esempio si e' trasformata in tutt'altra macchina rispetto a quando la presi in mano per la prima volta
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
ciao anche a te Oboobo ha scritto:concordo con il consiglio di Lukebs (che saluto) per una rimappatura fatta ad hoc

come vedi Carlo, la rimappatura è sempre meglio e la più consigliata

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Anche io preferisco una buona rimappatura in luogo di un modulo per svariati motivi. Ma se non ricordo male se ne è già discusso in passato.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
chi mi sa dire quanto costa una rimappatura
saluti giuseppe
saluti giuseppe
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io ad esempio,sono quasi 2 anni che uso un modulo aggiuntivo Race Box(venduto da racebox mà in sostanza è un Dipa Sport
)e,per metterlo apposto perfettamente,ci ho smanettato un bel pò con il computerino del mio preparatore perchè i valori originali non mi soddisfavano molto!!
Ora la macchina và benissimo ed è un 2.0 136cv come il tuo (chiedere a Joèl
...
)
Io lo montai perchè l'auto era ancora in garanzia e francamente,sono stato molto contento della scelta ma,ora che a maggio mi scadrà la garanzia correrò subito a farmi fare una bella rimappata perchè,con la rimappa,si vanno a modificare molti più parametri di quelli semplici che modifica il modulo aggiuntivo(in poche parole,mandata e pressione gasolio)!

Ora la macchina và benissimo ed è un 2.0 136cv come il tuo (chiedere a Joèl

Io lo montai perchè l'auto era ancora in garanzia e francamente,sono stato molto contento della scelta ma,ora che a maggio mi scadrà la garanzia correrò subito a farmi fare una bella rimappata perchè,con la rimappa,si vanno a modificare molti più parametri di quelli semplici che modifica il modulo aggiuntivo(in poche parole,mandata e pressione gasolio)!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Statt nu poc zitt ca ce caccian for!lupus.c ha scritto:Io ad esempio,sono quasi 2 anni che uso un modulo aggiuntivo Race Box(venduto da racebox mà in sostanza è un Dipa Sport)e,per metterlo apposto perfettamente,ci ho smanettato un bel pò con il computerino del mio preparatore perchè i valori originali non mi soddisfavano molto!!
Ora la macchina và benissimo ed è un 2.0 136cv come il tuo (chiedere a Joèl...
)
![]()
Io lo montai perchè l'auto era ancora in garanzia e francamente,sono stato molto contento della scelta ma,ora che a maggio mi scadrà la garanzia correrò subito a farmi fare una bella rimappata perchè,con la rimappa,si vanno a modificare molti più parametri di quelli semplici che modifica il modulo aggiuntivo(in poche parole,mandata e pressione gasolio)

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
ciao a tutti,sono giovanni e sono un nuovo iscritto,anch'io posseggo una 407 hdi berlina con rimappatura della centralina,e posso confermare che è decisamente meglio di prima,ma volevo sapere,tra coloro che hanno effettuato una rimappatura non hanno riscontrato problemini come i miei:quando porto la macchina a pieno regime,mi si blocca la centralina e entra in restrizione,e a voi????????? 

407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Credo che ti abbiamo dato troppo agli alti girifaretto ha scritto:ciao a tutti,sono giovanni e sono un nuovo iscritto,anch'io posseggo una 407 hdi berlina con rimappatura della centralina,e posso confermare che è decisamente meglio di prima,ma volevo sapere,tra coloro che hanno effettuato una rimappatura non hanno riscontrato problemini come i miei:quando porto la macchina a pieno regime,mi si blocca la centralina e entra in restrizione,e a voi?????????

Purtroppo,sulle vetture con FAP,aglia lti giri puoi dare pochissimo!!!
Ti conviene tornare dal tuo preparatore,fargli presente questo problema e dirgli che dovrebbe abbassare un pò i valori agli alti regimi

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Ciao lupus,la modifica effettuata non porta valori eccessivamente alti,il problema sta solamente nel Fap che logicamente registra volori + consistenti in entrata e in uscita.
La soluzione sarebbe l'elimnazione del Fap,cosa che sto valutando.

La soluzione sarebbe l'elimnazione del Fap,cosa che sto valutando.

407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Non intendevo valori alti ma agli ALTI giri motore
Fatti controllare la mappatura!!

Fatti controllare la mappatura!!
Grazie lupus,non ci avevo pensato. 

- bassplayer
- Moderatore
anche io ho rimappato... piuttosto che 150 euro x un modulo meglio spendere il triplo, ma avere un lavoro fatto con i fiocchi. Per quanto mi riguarda posso dire che l'auto con i suoi 170 cv era una bomba, adesso con oltre 200 e incazzata di brutto!