PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
carloverga
Peugeottista curioso

Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?

Messaggio da carloverga »

Salve,
ho letto sul forum che i moduli aggiuntivi possono avere problemi con il FAP. Su internet ne ho visto di tanti tipi: dal SIPA sport al DrakeBox2, al CNTECH e chi più ne ha più ne metta.
La mia è una 407 SW 2.0 Diesel e non so se ne vale la pena e se provare questo tipo di kit.
Mi date una mano ? Grazie.
Peugeot 407 SW

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Modulo aggiuntivo. Quale tra tanti ?

Messaggio da lukebs »

c'è gente con auto con FAP che ha montato i moduli e non ha problemi, e altre si...dipende da come son stati tarati

onestamente consiglio sempre una rimappatura seria fatta ad hoc per la propria auto....meno problemi, molta più resa :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

BOLLA
Peugeottista curioso

Messaggio da BOLLA »

con la rimappatura l'auto può aumentare di cavalli
saluti. Giuseppe

***edit by sem407*** scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitalo per favore. Grazie.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

concordo con il consiglio di Lukebs (che saluto) per una rimappatura fatta ad hoc
la mia per esempio si e' trasformata in tutt'altra macchina rispetto a quando la presi in mano per la prima volta
la va! urca se la va! e tiene bene anche con un filo di acceleratore
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

obo ha scritto:concordo con il consiglio di Lukebs (che saluto) per una rimappatura fatta ad hoc
la mia per esempio si e' trasformata in tutt'altra macchina rispetto a quando la presi in mano per la prima volta
la va! urca se la va! e tiene bene anche con un filo di acceleratore
ciao anche a te Obo :mrgreen:

come vedi Carlo, la rimappatura è sempre meglio e la più consigliata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Anche io preferisco una buona rimappatura in luogo di un modulo per svariati motivi. Ma se non ricordo male se ne è già discusso in passato.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

BOLLA
Peugeottista curioso

Messaggio da BOLLA »

chi mi sa dire quanto costa una rimappatura
saluti giuseppe

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ad esempio,sono quasi 2 anni che uso un modulo aggiuntivo Race Box(venduto da racebox mà in sostanza è un Dipa Sport ;-) )e,per metterlo apposto perfettamente,ci ho smanettato un bel pò con il computerino del mio preparatore perchè i valori originali non mi soddisfavano molto!!
Ora la macchina và benissimo ed è un 2.0 136cv come il tuo (chiedere a Joèl :-w) ... O:) ) :thumbleft:
Io lo montai perchè l'auto era ancora in garanzia e francamente,sono stato molto contento della scelta ma,ora che a maggio mi scadrà la garanzia correrò subito a farmi fare una bella rimappata perchè,con la rimappa,si vanno a modificare molti più parametri di quelli semplici che modifica il modulo aggiuntivo(in poche parole,mandata e pressione gasolio)!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

lupus.c ha scritto:Io ad esempio,sono quasi 2 anni che uso un modulo aggiuntivo Race Box(venduto da racebox mà in sostanza è un Dipa Sport ;-) )e,per metterlo apposto perfettamente,ci ho smanettato un bel pò con il computerino del mio preparatore perchè i valori originali non mi soddisfavano molto!!
Ora la macchina và benissimo ed è un 2.0 136cv come il tuo (chiedere a Joèl :-w) ... O:) ) :thumbleft:
Io lo montai perchè l'auto era ancora in garanzia e francamente,sono stato molto contento della scelta ma,ora che a maggio mi scadrà la garanzia correrò subito a farmi fare una bella rimappata perchè,con la rimappa,si vanno a modificare molti più parametri di quelli semplici che modifica il modulo aggiuntivo(in poche parole,mandata e pressione gasolio)
Statt nu poc zitt ca ce caccian for! :mrgreen:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

ciao a tutti,sono giovanni e sono un nuovo iscritto,anch'io posseggo una 407 hdi berlina con rimappatura della centralina,e posso confermare che è decisamente meglio di prima,ma volevo sapere,tra coloro che hanno effettuato una rimappatura non hanno riscontrato problemini come i miei:quando porto la macchina a pieno regime,mi si blocca la centralina e entra in restrizione,e a voi????????? ;-)
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

faretto ha scritto:ciao a tutti,sono giovanni e sono un nuovo iscritto,anch'io posseggo una 407 hdi berlina con rimappatura della centralina,e posso confermare che è decisamente meglio di prima,ma volevo sapere,tra coloro che hanno effettuato una rimappatura non hanno riscontrato problemini come i miei:quando porto la macchina a pieno regime,mi si blocca la centralina e entra in restrizione,e a voi????????? ;-)
Credo che ti abbiamo dato troppo agli alti giri :scratch:
Purtroppo,sulle vetture con FAP,aglia lti giri puoi dare pochissimo!!!
Ti conviene tornare dal tuo preparatore,fargli presente questo problema e dirgli che dovrebbe abbassare un pò i valori agli alti regimi :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Ciao lupus,la modifica effettuata non porta valori eccessivamente alti,il problema sta solamente nel Fap che logicamente registra volori + consistenti in entrata e in uscita.
La soluzione sarebbe l'elimnazione del Fap,cosa che sto valutando. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Non intendevo valori alti ma agli ALTI giri motore ;-)
Fatti controllare la mappatura!!
-(ECCOLA)-

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Grazie lupus,non ci avevo pensato. :thumbleft:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche io ho rimappato... piuttosto che 150 euro x un modulo meglio spendere il triplo, ma avere un lavoro fatto con i fiocchi. Per quanto mi riguarda posso dire che l'auto con i suoi 170 cv era una bomba, adesso con oltre 200 e incazzata di brutto! :angry4:

Torna a “407 - Tuning”