PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise.. Booster??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
eltano
Peugeottista curioso

Cruise.. Booster??

Messaggio da eltano »

Se accellero con i bottoni del cruise eroga una potenza molto, ma molto più forte di quella con l'acceleratore. Premetto che non è il discorso della centralina che fa il booster tra i 2000 e 3000.. e qualcosa di più... capita anche a voi? Sarà che quell'affarino del pedale dei 200€ emula proprio quel comportamento?
407 2.0 e 5008 Feline !!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruise.. Booster??

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato tra noi intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Ciao,
se stai procedendo ad es. a 100 kmh e imposti il cruise a 130, l'accelerazione è piuttosto repentina, probabilmente anche perchè la procedura è gestita elettronicamente - nella mia Volks precedente il meccanismo (e mi pare che resti tale, su quelle auto) consisteva nel premere un tasto laterale e tenerlo premuto finchè non si raggiungeva la velocità desiderata.
Credo che sia nella norma così, sulle Peugeot.
:)
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

eltano
Peugeottista curioso

Messaggio da eltano »

e quella affare che va sul pedale il sprintbooster... fara la stessa cosa? se cosi, e da montare assolutamente...
407 2.0 e 5008 Feline !!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

credo che quando si aumenta la veklocitá con il cruise o lo si riattiva, viene dato il comando direttamente al motore senza passare il pedale del gas. Se la differenza tra velocitá reale e impostata é > 15-20 km/h apre tutta la farfalla di botto, cosa che non si fa mai usando il pedale del gas.. insomma é alquanto improbabile pestare tutto tutto e di corsa come se si volesse sfondare il pavimento dell'auto.
Lo sprint booster aumenta la reazione del motore, ma costa troppo per i miei gusti :)
Io ce l'ho perché era compreso nella mappa centralina e devo dire che é sicuramente efficace, anche se risulta leggermente piú difficile mantenete l'auto a velocitá costante... ma per fare cioé esiste il cruise. :)

ughi23
Peugeottista curioso

Messaggio da ughi23 »

Effettivamente l'ho notato anch'io; probabilmente ha ragione chi sostiene che l'accelerazione non è parzializzata poichè avviene tramite l'elettronica quindi come se si affondasse fino in fondo l'acceleratore; e quindi, pensavo, è anche una cosa psicologica in quanto quando acceleri al massimo ti aspetti una forte spinta e così è, invece quando acceleri col CC di pochi km non ti aspetti certo una accelerazione da F16....non sò se mi sono spiegato.
407 Coupè Feline 2.7 nera

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bassplayer ha scritto:credo che quando si aumenta la veklocitá con il cruise o lo si riattiva, viene dato il comando direttamente al motore senza passare il pedale del gas. Se la differenza tra velocitá reale e impostata é > 15-20 km/h apre tutta la farfalla di botto, cosa che non si fa mai usando il pedale del gas.. insomma é alquanto improbabile pestare tutto tutto e di corsa come se si volesse sfondare il pavimento dell'auto.
Lo sprint booster aumenta la reazione del motore, ma costa troppo per i miei gusti :)
Io ce l'ho perché era compreso nella mappa centralina e devo dire che é sicuramente efficace, anche se risulta leggermente piú difficile mantenete l'auto a velocitá costante... ma per fare cioé esiste il cruise. :)
:thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “407 - Tuning”