PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio dei tergivetro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dani0891
Peugeottista curioso

smontaggio dei tergivetro

Messaggio da dani0891 »

volevo saper come mai non riesco ad estrarre i tergicristalli dopo aver tolto il bullone.aiuto!!
peugeot 407 sw sport pack techno '04

degiro
Peugeottista novello

Re: smontaggio dei tergivetro

Messaggio da degiro »

Dani ma perchè vuoi togliere i tergi? Se devi cambiare le spazzole non li devi togliere. Ma comunque hai messo i tergi in posizione per lo smontaggio? (spegni il quadro poi premi la leva tergi in giù si dovrebbero posizionare in verticale). Spero di essere stato d'aiuto
Ciao
ahhh dimenticavo per i problemi c'è la sezione guasti problemi e manutezione ti sarà più di aiuto :thumbright:
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

dani0891
Peugeottista curioso

Messaggio da dani0891 »

grazie!!cmq mi serviva xkè dovevo estrarre la griglia per lo scolo dell'acqua,ma mi son accorto che si toglie senza dover togliere i tergi,basta metterli in verticale.un consiglio:se vi accorgete di aver i tappetini ant. zuppi di acqua dovete soffiare bene con il compr. dentro le fessure che stanno sotto quella griglia. :roll:
peugeot 407 sw sport pack techno '04

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

dani0891 ha scritto:volevo saper come mai non riesco ad estrarre i tergicristalli dopo aver tolto il bullone.aiuto!!
ciao Dani, io alla mia 307 una volta li ho tolti perchè non erano posizionati bene cioè in posizione di riposo non erano orizzontali.

Una volta che hai tolto il bullone considera che il pernio dove sono infilati è a cono e zigrinato, questo perchè così non c'è il rischio che usandoli cambino posizione e fanno miglior presa. Ci vuole molta forza ma anche molta delicatezza. Forse un estrattore farebbe al caso tuo, io ho usato olio e forza non avendo un estrattore a portata di mano. :D

Spero di esserti stato utile, saluti.

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

degiro
Peugeottista novello

Messaggio da degiro »

dani0891 ha scritto:grazie!!cmq mi serviva xkè dovevo estrarre la griglia per lo scolo dell'acqua,ma mi son accorto che si toglie senza dover togliere i tergi,basta metterli in verticale.un consiglio:se vi accorgete di aver i tappetini ant. zuppi di acqua dovete soffiare bene con il compr. dentro le fessure che stanno sotto quella griglia. :roll:
Fai un controllo approfondito sei sicuro che l'acqua entri da li? :scratch: sembra strano,comunque se l'acqua entra dal davanti non mi preoccuperei tanto dei tappeti ma + dei cablaggi nel cruscotto, sai l'elettronica non và d'accordo con l'umidità :pale:
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

se per qualsiasi motivo sono stati smontati i pannelli interni delle portiere per fare un qualsiasi lavoro tipo ai finestrini o perchè andava sostituito uno specchietto, è probabile che il pannello di gomma che separa l'interno portiera dall'esterno, sia rotto e quindi quando piove l'acqua entra da lì. Per verificare controlla il canale interno delle guarnizioni delle portiere, se è bagnato. Provato sulla mia pelle.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Fai da te”