Ti ripeto...lascia stare l'assorbimento del led!quello è trascurabile..degiro ha scritto:Mi scuso se sono stato ripetitivo [-o< dato che Gian mi faceva notare che dovevo sapere l'assorbimento dei led per montare la resistenza,ma dato che sono una schiappami basterebbe montare la resistenza per non avere l'anomalia ogni volta che accendo il quadro.Poi...rileggendo con attenzione e guardando soprattutto l'allegato posso dire con certezza che continuo a non capirci niente
ma sarò di sicuro in grado di ovviare al problema da vero esperto
( grazie a voi)
.
Ciao
In elettronica x ingannare un circuito rilevatore,basta inserire un simulatore di carico,in questo caso un parallelo tra resistenza e led al posto della lampada.Dimensionando la resistenza,in odo che i parallelo con il led,dia una resistenza totale pari circa alla resistenza della lampada ad incandescenza che vogliamo sostituire.Vengo e mi spiego.
Se la lampada ad incandescenza ha una resistenza di 10ohm....
il led presenta una resistenza al passaggio della corrente di 1,5 ohm...abbiamo bisogno di un parallelo tra resistenza e led che sia complessivamente di 10 ohm(circa).quindi dovremo inserire nel parallelo col led,una resistenza con valore tale da dare una resistenza totale=(R1 x R led) :(R1 + R led)+ o - pari a 10ohm.,IN MODO DA SIMULARE IL CARICO.