Spia accesa sul quadro e segnalazione sul display
Fa conto che avevo percorso 20km di statale sui 70kmh, e 30km di autostrada a 120kmh, appena tornato sulla statale si è accesa la spia. Comportamento dell'auto assolutamente normale.
Okandy5339 ha scritto:![]()
Spia accesa sul quadro e segnalazione sul display
Fa conto che avevo percorso 20km di statale sui 70kmh, e 30km di autostrada a 120kmh, appena tornato sulla statale si è accesa la spia. Comportamento dell'auto assolutamente normale.
Sei liberissimo di procedere come credi, voglio però sottolineare l'inutilità della valvola EGR che nulla ha che fare con l'efficienza di un motore ( bensì il contrario ) ed anche il fatto che smontarla è un'agonia anche per gli stessi meccanici Peugeot che buttano gli occhi al cielo ogni volta che lo devono fare. In ogni caso trovi tutorial d'origine francese ed anche dall'est europa, basta cercare su youtube. Ciaoandy5339 ha scritto:Oltre 100km senza nessun problema, sarebbe interessante se ci fosse un tutorial su YouTube per lo smontaggio della valvola EGR e la pulizia e il successivo rimontaggio, essendo posizionata dietro al motore non voglio rischiare di fare qualcosa di sbagliato o perlomeno mi renda l'operazione più semplice e sicura.
Idealmente per me sarebbe più interessante riattivare la valvola nella sua piena funzionalità.
Mi piace l'idea nonostante il chilometraggio che tutto sia nella sua piena efficienza.
Spiacente amico, ma dovresti essere più informato sul funzionamento dei così detti sistemi anti-inquinamento, poi se desideri apriamo un dibattito sull'argomento.RogerAL ha scritto:Evvai con l'inquinamento responsabile.....![]()
Speriamo solo siano pochi a seguire questi esempi cosi' "didattici"![]()
Saluti
Senza aprire inutili dibattiti, mi preme ricordare a tutti che quando viene rilevata, in fase di controllo da parte delle FDO, la eliminazione o l’esclusione della valvola EGR, si viene sanzionati per € 1.098,00, con l’aggiunta di una denuncia penale.Max S.V. ha scritto:Spiacente amico, ma dovresti essere più informato sul funzionamento dei così detti sistemi anti-inquinamento, poi se desideri apriamo un dibattito sull'argomento.RogerAL ha scritto:Evvai con l'inquinamento responsabile.....![]()
Saluti
Mi perdonerai,ma credo che mai e poi mai potrò essere amico di colui il quale pensa solo al proprio orticello.....e,detto fra noi,non credo d'essere io il mal informatoMax S.V. ha scritto:
Spiacente amico, ma dovresti essere più informato sul funzionamento dei così detti sistemi anti-inquinamento, poi se desideri apriamo un dibattito sull'argomento.
Nacot capisco il "senso" del tuo intervento, ciao e Buona DomenicaNacot ha scritto:Senza aprire inutili dibattiti, mi preme ricordare a tutti che quando viene rilevata, in fase di controllo da parte delle FDO, la eliminazione o l’esclusione della valvola EGR, si viene sanzionati per € 1.098,00, con l’aggiunta di una denuncia penale.Max S.V. ha scritto:Spiacente amico, ma dovresti essere più informato sul funzionamento dei così detti sistemi anti-inquinamento, poi se desideri apriamo un dibattito sull'argomento.RogerAL ha scritto:Evvai con l'inquinamento responsabile.....![]()
Saluti
In merito poi alle problematiche di funzionamento, consiglio di leggere ad esempio qui https://www.autofficinasicura.com/16281 ... lvola-egr/" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda che se tu che ti sei erto a mio AMICO, mica io....rileggiti i tuoi post precedenti, grazie. In quanto a eventuali giudizi personali, me ne guardo bene, appunto non conoscendoti affatto. Ancora una volta, rileggiti i miei e tuoi post, grazie.Max S.V. ha scritto:Perle di saggezza e saccenza, non ho chiesto di esserti amico e nemmeno di giudicarmi, ti invito quindi a non esprimere giudizi su di mè, limitati a rispondere che comunque siamo tutti quà per confrontarci e dire ciò che sappiamo.