vorrei lasciare la mia osservazione del tutto personale, quindi potete anche sparare a zero!
Io ho sempre avuto motori diesel e i filtri dle gasolio li ho cambiati sempre entro 15000 km. Parliamo di costi irrisori, quello della mia attuale Astra costa 8,38 euro, originale opel... insomma, perché rischiare?
spero di prendere una 407 1.6HDI, in cui comunque sarò io a cambiare il filtro, ma a prescindere dal come (dovrò imparare anche col vostro aiuto), il consiglio che vi do spassionatamente è di cambiare olio e tutti i filtri ogni 15000km.
Io con questo approccio sono arrivato a 338.000km sull'Astra e a 290.000km sulla Fiesta precedente...
Ah e io le macchine le mando a Mobil 1... ESCLUSIVAMENTE!
Secondo me il buonsenso deve sempre prevalere... perché rischiare quando la spesa è minima?
Poi per carità, magari non conosco il mondo Peugeot e il filtro costa caro, però vista la delicatezza e la sofisticatezza degli iniettori che sono a valle del filtro... non mi starei a fare tutti questi problemi
