PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

durata lampade xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: durata lampade xenon

Messaggio da Gladiatore75 »

viper307 ha scritto:Ho letto in giro che dovrebbero durare 3500 ore :( :( :( :( ma non è pochino????
Anche le originali!!!!???
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

si tutte,così mi hanno detto, io le ho sotituite da poco.................pazienza...........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La durata di una lampade xeno si aggira sulle 3.000 ore, con una perdita del 30% di efficenza dopo circa 2500 ore di funzionamento, il costo di una xeno supera le 200 euro.
Le normali alogene durano intorno le 900 ore, se sono particolari (tipo Night Breaker o X-treme vision) potrebbero anche non superare le 500 ore, non perdono efficacia fino alla fine della loro vita e costano 1/10 rispetto una xeno, se ci si accontenta di una alogena tradizionale con il costo di una xeno ci si compra....... una fabbrica di alogene.
:D

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Forse chi ha fatto la legge dei fari accesi anche di giorno ha preso le mazzette dai produttori di lampadine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Con le luci diurne le anabaglianti torneranno a durare tanto, forse anche più di quanto duravano prima della legge. :)

sem407

Messaggio da sem407 »

Non ne sono convinto, sinceramente. 3000 ore mi sembrano pochine. Io sapevo che una lampada xeno durava praticamente all'infinito, quanto la macchina stessa. :?

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

"....sapevo che una lampada xeno durava praticamente all'infinito, quanto la macchina stessa....." pure io ma ho chiesto direttamente a Bosch, Philips ecc.....
In realtà durano di più, ma il problema è (come ha detto auro) che dopo le 2500 ore...iniziano a deteriorarsi...........!!!!!
Mi sarei aspettato di più............oltre che secondo me se utilizzi della lampade come le Night Breaker.........alla fine non c'è tutta questa differenza che giustifichi queste emormi differenze di prezzo...sia delle lampade stesse, che dei fari ecc........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

NEWLION2
Peugeottista curioso

Messaggio da NEWLION2 »

ho avute le lampade allo xeno per più di un anno e ne ho fatta di strada, quando ho ceduto la vecchia auto o notato che una lampada era un po biancastra, ho chiesto numi all'elettrauto e mi ha detto che stava per esaurirsi ma quando questo avviene di botto si spegne...... quindi non vedi sfumature o segnali che ti avvisano.... questo e ciò che mi è stato riferito ma non mi è mai capitato che si è esaurita ( per fortuna) anche se il tizio mi ha detto che costavano una ventina di euro forse perché ho le centraline dedicate

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

La mia 407 le ha di serie dal 2005 ed ho percorso oltre 150.000 km.....funzionano ancora alla perfezione

Torna a “407 - Fai da te”