PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
danorx

Re: Xenon

Messaggio da danorx »

NON ESISTONO i kit allo xeno ( e non Xenon che è un nome che non esiste) con le lampade da 55W. Qualsiasi kit a scarica di gas ha un consumo a regime di circa 35w. Per cui se un venditore vi dice una cosa del tipo "il mio kit illumina di più perchè le lampade che ti do io sono da 55w" è un buffone e soprattutto un truffatore. Ciauz!!!!! :D

Avatar utente
Conrad 64
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2008, 15:42
Località: Roma

Re: Xenon

Messaggio da Conrad 64 »

Ragazzi, a chi puo' interessare avere un giusto compromesso tra le originali (color polenta come dice Umberto ;-) ) e le Xenon che sembrano poter dare possibili problemi ai tergi ecc...ecc...ad un prezzo abbordabile , vi dico che ho comperato le Momo Corsa mod. extra white che fanno una luce fichissima.....insomma la differenza si vede....40 euro e 5 minuti per montarle :-w)
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Xenon

Messaggio da Niko »

danorx ha scritto:NON ESISTONO i kit allo xeno ( e non Xenon che è un nome che non esiste) con le lampade da 55W. Qualsiasi kit a scarica di gas ha un consumo a regime di circa 35w. Per cui se un venditore vi dice una cosa del tipo "il mio kit illumina di più perchè le lampade che ti do io sono da 55w" è un buffone e soprattutto un truffatore. Ciauz!!!!! :D
Giusto il concetto ma non espresso bene :roll:
E' vero infatti che LE LAMPADE sono sempre da 35W, tutta via i kit da 55W esistono ed il loro consumo E' EFFETTIVAMENTE 55W, non tanto per la lampada ma per il ballast.
Questi kit difatti sono nati per risolvere il problema dei check luci che su certe vetture davano l'anomalia proprio a causa del basso assorbimento delle lampade (35w anziché 55W delle alogene). Quindi per ovviare il problema praticamente è stata inserita una resistenza per aumentare l'assorbimento e ingannare il computer di bordo.

Attenzione: anche qui si distingue tra kit buoni o meno, un 55W di bassa qualità ha dentro una banalissima resistenza che come sapete può scaldare parecchio, i più evoluti invece hanno dei circuiti che temporizzano la resistenza facendola funzionare solo in fase di accensione dove per la maggiormarte delle vetture avviene il controllo delle lampade.

Non era per fare polemica ma solo per chiarire :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

Niko ha scritto:Ciao scusa ma non avendo la 407 non sono sempre presente in questa sezione e mi era sfuggita la richiesta :mrgreen:

Comunque per montare lampade 6000K sul tuo faro originale devi semplicemente prendere delle lampade con il medesimo attacco che può essere D2S o D1S (ad es su 308 è D1S). Diciamo che molto probabilmente ti conviene prenderle non di marca famosa tipo philips o Osram (costano un botto :shock: ).

Ad ogni modo se ti procuri le lampade corrette certamente in Peugeot o da qualsiasi elettrauto il lavoro te lo fanno in 10 minuti. Oltretutto non è molto difficile e potresti farlo facimente anche da solo :thumbleft:
Nessun problema, figurati! ;-) Un dubbio che mi viene... Ma una potenza superiore (6000k in vece dei 4300k originali) non rischia di surriscaldare il faro, con conseguenze nefaste :hurted: ? :scratch:

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Xenon

Messaggio da Niko »

sem407 ha scritto:
Niko ha scritto:Ciao scusa ma non avendo la 407 non sono sempre presente in questa sezione e mi era sfuggita la richiesta :mrgreen:

Comunque per montare lampade 6000K sul tuo faro originale devi semplicemente prendere delle lampade con il medesimo attacco che può essere D2S o D1S (ad es su 308 è D1S). Diciamo che molto probabilmente ti conviene prenderle non di marca famosa tipo philips o Osram (costano un botto :shock: ).

Ad ogni modo se ti procuri le lampade corrette certamente in Peugeot o da qualsiasi elettrauto il lavoro te lo fanno in 10 minuti. Oltretutto non è molto difficile e potresti farlo facimente anche da solo :thumbleft:
Nessun problema, figurati! ;-) Un dubbio che mi viene... Ma una potenza superiore (6000k in vece dei 4300k originali) non rischia di surriscaldare il faro, con conseguenze nefaste :hurted: ? :scratch:
No no, quel valore si riferisce esclusivamente alla colorazione in gradi kelvin della luce emessa dalla lampada.
La potenza rimane sempre 35W come le originali :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: Xenon

Messaggio da umberto »

Buon giorno a tutti ritornando al discorso delle lampade con effetto polenta ho trovato queste lampade siu internet(LAMPADINE ALTE PRESTAZIONI RING SPORTZ BLU 12V 80W H1)volevo chiedervi sè qualcuno di voi le ha già provate ho danno errore visto che sono da 80w(potenziate sono x uso sportivo non omologate)...secondo mè l'errore l'ho dà.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:Buon giorno a tutti ritornando al discorso delle lampade con effetto polenta ho trovato queste lampade siu internet(LAMPADINE ALTE PRESTAZIONI RING SPORTZ BLU 12V 80W H1)volevo chiedervi sè qualcuno di voi le ha già provate ho danno errore visto che sono da 80w(potenziate sono x uso sportivo non omologate)...secondo mè l'errore l'ho dà.
Ciao Umberto e ben tornato :applause: :applause: :D
In merito a quelle lampade, ti premetto che non le conosco.
Un altro elemento da tenere in debita considerazione, è che potrebbero cuocere il rivestimento dell parabola con conseguente sfogliamento per effetto del calore.
Purtroppo, questo inconveniente, non compare subito, ma nel tempo quando ormai la garanzia e magari chi le ha vendute, nemmeno più esiste.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: Xenon

Messaggio da umberto »

Ciao Gian ma secondo tè potrebbe dare l'errore sul ccd?oltre al problema dello sfogliamento?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:Ciao Gian ma secondo tè potrebbe dare l'errore sul ccd?oltre al problema dello sfogliamento?
Ciao Umberto, francamente non lo so.
Magari prova a chiedere a qualche capo officina o elettrauto se sanno dirti per quali motivi la centralina segnala l'errore.
Mi spiace, ma di più non so.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

80w francamente mi sembrano troppi... Temo che succeda quanto detto da Gian :?

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Xenon

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:
umberto ha scritto:Buon giorno a tutti ritornando al discorso delle lampade con effetto polenta ho trovato queste lampade siu internet(LAMPADINE ALTE PRESTAZIONI RING SPORTZ BLU 12V 80W H1)volevo chiedervi sè qualcuno di voi le ha già provate ho danno errore visto che sono da 80w(potenziate sono x uso sportivo non omologate)...secondo mè l'errore l'ho dà.
Ciao Umberto e ben tornato :applause: :applause: :D
In merito a quelle lampade, ti premetto che non le conosco.
Un altro elemento da tenere in debita considerazione, è che potrebbero cuocere il rivestimento dell parabola con conseguente sfogliamento per effetto del calore.
Purtroppo, questo inconveniente, non compare subito, ma nel tempo quando ormai la garanzia e magari chi le ha vendute, nemmeno più esiste.
;-)
Oltre il problema segnalato...

le lampade di potenza superiore consumano di più surriscaldando i fili e facendo bruciare il rivestimento isolante soprattutto nei pressi della lampada... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

ferdy
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/09/2005, 18:52

Re: Xenon

Messaggio da ferdy »

Montate ieri (dopo tanti dubbi) XenonLamp acquistate su Ebay a 75 eurozzi, perfette, nessun problema tergi ne messaggi su RT3 di lampade bruciate. Ho preso le 4300K e fanno una luce bianchissima, le consiglio.

Ciao

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32109
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

ferdy ha scritto:Montate ieri (dopo tanti dubbi) XenonLamp acquistate su Ebay a 75 eurozzi, perfette, nessun problema tergi ne messaggi su RT3 di lampade bruciate. Ho preso le 4300K e fanno una luce bianchissima, le consiglio.

Ciao

Ferdy
Ciao ferdy, potresti mandarmi il link della pagina di ebay o un riferimento preciso??
Ciao e grazie Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

Sono interessato anche io! :D

ferdy
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/09/2005, 18:52

Re: Xenon

Messaggio da ferdy »

Il mio acquisto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0335529843" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

Torna a “407 - Fai da te”