PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Agganci tappetino lato guida 407SW

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kiko1970
Peugeottista novello

Agganci tappetino lato guida 407SW

Messaggio da kiko1970 »

Ciao a tutti,
mi mancava solo questa........... :evil: :evil:
si sono staccati entrambi gli agganci del tappetino lato guida, quelli affondati nella moquette di fondo, ed ora si vedono i due buchi di alloggiamento.
Ho recuperato gli attacchi, hanno due dischi sovrapposti che, stringendosi, fanno presa sulla moquette.......ma non vogliono sapere di allargarsi per tentare un rimontaggio.........e poi come, se non posso tenere fermo il disco inferiore?
Vado in concessionaria o qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Saluti.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

grandepuffo
Peugeottista curioso

Re: AGGANCI TAPPETINO LATO GUIDA 407 SW

Messaggio da grandepuffo »

kiko1970 ha scritto:Ciao a tutti,
si sono staccati entrambi gli agganci del tappetino lato guida, quelli affondati nella moquette di fondo, ed ora si vedono i due buchi di alloggiamento.
Ho recuperato gli attacchi, hanno due dischi sovrapposti che, stringendosi, fanno presa sulla moquette.......ma non vogliono sapere di allargarsi per tentare un rimontaggio.........e poi come, se non posso tenere fermo il disco inferiore?
Grazie.
Saluti.
Se il perno non è cavo bensì pieno potresti dividere i due dischi segandoli poi fare un foro da 4mm in quello inferiore infilarci una vite M4 appropriata (magari con testa molto piatta) e incollarla. Forare il restante pezzo (perno) con diam 3,5 e filettarlo M4. Inserire nel foro della moquette il primo disco con la vite verso l'alto e avvitarci sopra il secondo pezzo. Complicato ma credo funzioni, se no ricomprerai i 2 attacchi come ricambio e sarai al punto di partenza. Bisogna avere anche un po' di attrezzatura per fare tutto questo.
Non è una bella idea questo tipo di aggancio a scatto. La nuova Passat usa lo stesso sistema ma con una levetta di bloccaggio ed è perfetto.
Ciao

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Ciao,
grazie per il consiglio e soprattutto per i dettagli.......... :shock: :shock: :shock:
Sono un bricolagista esperto, per cui con perni, dadi e filiere ho dimestichezza, ma vorrei evitare un "accrocco"........ :?
Pertanto, in assenza di dritte su come riallargare gli attacchi, andrò dal conce, ordinerò i nuovi attacchi e.......soprattutto.........azzannerò al collo il primo operaio che mi fa: "ma come hai fattoooo?.....non è successo a nessuno..........", perchè questa (mia) 407 è assemblata davvero con lo sputo !!!! :evil: :evil:
Sono scandalizzato........
Ma dov'è la mia cara e amata 406 SW ?
Saluti :cry:

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

kiko1970 ha scritto:Ciao,
grazie per il consiglio e soprattutto per i dettagli.......... :shock: :shock: :shock:
Sono un bricolagista esperto, per cui con perni, dadi e filiere ho dimestichezza, ma vorrei evitare un "accrocco"........ :?
Pertanto, in assenza di dritte su come riallargare gli attacchi, andrò dal conce, ordinerò i nuovi attacchi e.......soprattutto.........azzannerò al collo il primo operaio che mi fa: "ma come hai fattoooo?.....non è successo a nessuno..........", perchè questa (mia) 407 è assemblata davvero con lo sputo !!!! :evil: :evil:
Sono scandalizzato........
Ma dov'è la mia cara e amata 406 SW ?
Saluti :cry:
io sono andato in officina per altre cose... ed ho fatto notare la delicatezza della tappezzeria sotto i tappetini: "ok, ordiniamo la tappezzaria nuova !" mi sono sentito dire, bene... senza dire altro ho aspettato una settimana ed in un pomeriggio ho avuto la moquette nuova :-)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Grazie.
Saluti.
Io prima di fare cose strane un salto dal concessionario lo farei.
Magari hanno un trucchetto che in men che non si dica te la sistemano.
Se così non fosse, allora fai sempre a tempo ad impegnarti nel fai da te.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Passato dal concessionario, presi i nuovi attacchi (gratis.........che gentili :D :shock: ) ma.......li devo montare da solo, e qui viene il bello.....
Per stringere gli attacchi sulla moquette di fondo mi serve qualcosa che tenga fermo e saldo l'anello inferiore: pertanto, o smonto la moquette e lo tengo fermo a mano passando dal lato o.............si accettano consigliiii........:oops: :oops: :oops:
Grazie.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

kiko1970 ha scritto:Passato dal concessionario, presi i nuovi attacchi (gratis.........che gentili :D :shock: ) ma.......li devo montare da solo, e qui viene il bello.....
Per stringere gli attacchi sulla moquette di fondo mi serve qualcosa che tenga fermo e saldo l'anello inferiore: pertanto, o smonto la moquette e lo tengo fermo a mano passando dal lato o.............si accettano consigliiii........:oops: :oops: :oops:
Grazie.
Non so che dirti.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

kiko1970 ha scritto:Passato dal concessionario, presi i nuovi attacchi (gratis.........che gentili :D :shock: ) ma.......li devo montare da solo, e qui viene il bello.....
Grazie.
ho avuto lo stesso problem(ino).
Allora gli attacchi li ho recuperati separando le due parti, occorre fare leva sulle alette che si incastrano in una specie di filettatura.
Per rimetterli devi sollevare la parte di plastica grigio scura che corre di fianco alla guarnizione della portiere...ora non ricordo bene se devi sollevare anche la guarnizione....cmq tolta la plastica puoi sollevare la moquette e infilare la mano per tenere fermo l'anello inferiore.
Il problema è però che può capitare di nuovo che l'attacco si sfili e si rificchi nel buco sottostante.
Io l'ho evitato così:
1) ho riempito il buco che sta sotto l'attacco con un tappo di uno spray in modo che faccia da base solida quando premi per fissare il tappetino.
2) ho fissato gli attacchi con un velo di colla bicomponente sul bordo della moquette.

piu complicato a dirsi che a farsi.
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Grazie infinte...........vado giu nel box armato di colla e tanta tanta pazienza :):
A prestissimo. :wink:

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Anche a me si sono rotti dopo 6 mesi, dovrei cambiare la moquette.. ma non ho voglia.. me la tengo così com'è senza attaccarli più.

Andrea67
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea67 »

Uno, verso la portiera, si è staccato anche a me. La prossima settimana devo portare la macchina dal conce e, tra le altre cose, chiederò di sistemare anche questa. Secondo me dovrebbe essere un intervento coperto da garanzia. Vedremo come andrà a finire...
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

a me invece i gancetti nn c'erano e ho risolto mettendo le clip per modellismo ma nn con i tappetini originali peugeot,quelli commerciali
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Nando
Peugeottista appassionato

Re: Agganci tappetino lato guida 407SW

Messaggio da Nando »

hai! sollevando il profilo in plastica vicino al battitacco riesci ad accedere con una mano in corrispondenza al buco...se hai ancora il suo innesco, devi togliere la chiera( parte inferiore) immettere l'aggancio nel foro e con l'altra mano inserire nuovamente la ghiera... :)
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

stesso problema atutti edue gli attacchi. risolto così:
smontata la plastica che ricopre il bordo moquette, per poter infilare sotto il braccio. Una volta separate le due parti dei ganci, ho misurato col calibro il diametro della parte "filettata" del gancio. Con una fresa a tazza ho fabbricato una rondella (per gancio) in acciaio inox più grande del foro della moquette. L'ho inserita tra l'anello inferiore del gancio e la moquette stessa (sotto appunto). Una volta incastrati non si sganciano più dalla moquette. Il gancio sx a differenz adi quello dx (vicino al ponte centrale), non ha un appoggio solido, con il rischio che nel riagganciare il tappeto, questo possa sfilarsi dalla moquette verso il basso. Per ovviare a questo, ho poggiato sotto di esso un quadrotto di poliuretano espanso. Sono diversi mesi che ho fatto il lavoro e non ho problemi. Ho già smontato più volte il tappetino (con un po' di attenzione comunque) per le normali operazioni di pulizia e nessun problema.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Grazie.
Saluti.
Ciao, il problema è noto, io l'ho risolto in questo modo...
Ho costruito una rondella in materiale plastico non troppo spessa, con il foro uguale al diametro del gancio ( sensza la ghiera di fissaggio ovviamente ) ho sollevato la moquette ( previa rimozione del battitacco ... è quella parte di plastica che scorre tra la guarnizione della portiera e la moquette ) ho separato il gancio dalla ghiera di fissaggio ( come detto sopra, basta fare leva con attenzione ai dentini della ghiera ) ho ridotto la dimensione dei fori della moquette ( che poi è la causa del distacco dei ganci ) con del filo di nailon ed un ago da tapezziere, cucito attorno al bordo del foro, rigenerandone il contorno, finchè la dimensione del foro si è ristretta a sufficenza.
ho inserito nuovamente i ganci, ho interposto tra la rondella di fissaggio e la moquet quella rondella di plastica autocostruita e ho rimontato il tutto e da allora nonostante diversi anni di impiego e lavaggisti non troppo attenti non ho mai più avuto problemi
purtoppo le 407 Peugeot hanno problemi piu gravi di queto... ma è un'altro discorso
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Torna a “407 - Fai da te”