kiko1970 ha scritto:Passato dal concessionario, presi i nuovi attacchi (gratis.........che gentili

) ma.......li devo montare da solo, e qui viene il bello.....
Per stringere gli attacchi sulla moquette di fondo mi serve qualcosa che tenga fermo e saldo l'anello inferiore: pertanto, o smonto la moquette e lo tengo fermo a mano passando dal lato o.............si accettano consigliiii........

Grazie.
ho avuto lo stesso problem(ino).
Allora gli attacchi li ho recuperati separando le due parti, occorre fare leva sulle alette che si incastrano in una specie di filettatura.
Per rimetterli devi sollevare la parte di plastica grigio scura che corre di fianco alla guarnizione della portiere...ora non ricordo bene se devi sollevare anche la guarnizione....cmq tolta la plastica puoi sollevare la moquette e infilare la mano per tenere fermo l'anello inferiore.
Il problema è però che può capitare di nuovo che l'attacco si sfili e si rificchi nel buco sottostante.
Io l'ho evitato così:
1) ho riempito il buco che sta sotto l'attacco con un tappo di uno spray in modo che faccia da base solida quando premi per fissare il tappetino.
2) ho fissato gli attacchi con un velo di colla bicomponente sul bordo della moquette.
piu complicato a dirsi che a farsi.