PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando fai da te

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fabio1975
Peugeottista curioso

Tagliando fai da te

Messaggio da fabio1975 »

Ciao a tutti,

levando il coperchio motore, sulla sinistra in basso noto il portafiltro olio, sembra facile la sostituzione del filtro con una chiave a catena snodabile,mi chiedevo se
per arrivare al tappo coppa olio si deve smontare completamente il carterino di sotto, oppur ci sta uno piccolo accesso che permette l'intervento.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: TAGLIANDO FAI DA TE

Messaggio da pesgiò!!! »

Ultimamente è in disuso il sistema di rimuovere la "brugola" della coppa dell' olio che, col passare del tempo, tende a "spanarsi".
Oggi si usa risucchiare l' olio esausto, con un apposito sistema a vuoto, direttamente dal tappo di carico.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

obrad
Peugeottista curioso

Re: TAGLIANDO FAI DA TE

Messaggio da obrad »

Salve,
non sono un meccanico,però mi piacerebbe poter fare qlc,di semplice ovvio,sulla mia Pgt.Perche ho notato che quelli del 307 sono molto + attivi.Tipo la pulizia del debimetro etc.Magari si potrebbe fare una lista di interventi che qlcuno di noi lo fà a casa.
:-k

Torna a “407 - Fai da te”