PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Xenon

Messaggio da pelledocax »

Ciao a tutti,ho appena finito di montare gli xenon da 6000k 55 w e led di posizione.Sono una favola....!!!!
15 min x montarli e più di mezz'ora per decidere dove mettere la centralina.Alla fine ho deciso di usare il biadesivo da meccanici invece che perdere la testa con viti ,predisposizioni e bulloni... :?

Al + presto metto le foto :D
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: xenon

Messaggio da pelledocax »

Chiedo una curiosità agli esperti:
la lampadina anabbagliante ha uno spinotto solo,l'altro è inserito in un polo metallico proprio a fianco alla lampada.Come mai?Mica c'è una seconda lampadina che nn riesco a sfilare?Le lampade dovrebbero avere due spinotti o sbaglio?
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: xenon

Messaggio da DAV407 »

55 watt :shock: . Scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro ? Io ho gli xeno di serie e le lampade sono da 35 watt.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: xenon

Messaggio da pelledocax »

le lampade xenon di serie sono da 35w,però le lampadine normali sono da 55w.Quindi se montassi gli xenon da 35w il computer mi segnerebbe errore perchè vede minor assorbimento
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: xenon

Messaggio da pelledocax »

Queste sono le xenon che ho montato.Mi succede che quando si accendono fanno una specie di lampo.E' normale?

CMQ sono fantastici.


P.S.
Il secondo polo che nn si collega alla lampada a che serve?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: xenon

Messaggio da Gian »

ottima idea quella delle lampade allo xeno.

Si potrebbe sapere marca, modello e costo??

Grazie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: xenon

Messaggio da pesgiò!!! »

Il lampo all' accensione è normale :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: xenon

Messaggio da accaeffe »

pelledocax ha scritto:Queste sono le xenon che ho montato.Mi succede che quando si accendono fanno una specie di lampo.E' normale?

CMQ sono fantastici.


P.S.
Il secondo polo che nn si collega alla lampada a che serve?
Nella foto non si vede nulla.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: xenon

Messaggio da Francesco308 »

Anche io vedo un rettangolo nero... Forse hai i fari spenti! :lol: :D :lol: :D :lol:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

MATTEOFG
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2008, 0:02

Re: xenon

Messaggio da MATTEOFG »

Ciao a tutti. Vorrei montare un kit xenon sulla mia nuovissima 407 sw 2.0 136cv. Alla concessionaria Peugeot me l'hanno sconsigliato perchè sulla 407 la centralina dei fari xenon andrebbe ad interferire con quella del tergicristallo.Mah! Non sono molto convinto. Li avevo sulla mia vecchia skoda fabia e tutto funzionava benissimo. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? U n grandissimo saluto a tutti i leoncini

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: xenon

Messaggio da pelledocax »

vai tranquillo nn succede nulla!
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

MATTEOFG
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2008, 0:02

Re: xenon

Messaggio da MATTEOFG »

grazie tanto per la disponibilità. Provvedero' al piu' presto a farli installare sulla mia 407 sw. Hai qualche marca da consigliarmi? Cosa ne pensi dei gusci copri specchi cromati? Ho paura che siano un po' tamarri!!!

GIAN407
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2008, 0:30
Località: Provincia Benevento

Re: xenon

Messaggio da GIAN407 »

Invece il tuo concessionario ha proprio ragione!!!
A me è capitata la stessa cosa eppure li ho montati dal mio elettrauto. Quando sono stati montati improvvisamente i tergi hanno iniziato a funzionare da soli senza che nessuno li accendesse. Li ho bloccati più volte con la mano e ogni volta che accendevo la macchina partivano da soli.
Morale della favola???....
Sostituzione centralina elettrica del tergi € 380
Sostituzione motorino tergi € 220
Montaggio Luci 60€
Kit xenon 200
TOTALE 860.00 EURI per uno sfizio di m.....
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno - RT3 v. 6.63 - giugno 2004 - fari xenon - appena gommata - Km 47.000- PEREFETTA!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: xenon

Messaggio da Gian »

Caspita, Gian407, non c'è tanto da stare allegri per quella modifica.

Fosse capitato a me, considerando i costi della centralina, motorino, avrei preferito sostituire i kit xeno con quelli di un'altra marca, magari su indicazioni di coloro che li hanno già montati, mentre quelli non compatibili con i tergi, venderli anche a metà prezzo. Credo che fosse stata la soluzione a mio avviso più economica.


Dato che tra un po' farò anch'io la modifica, chiedo se qualcuno che li ha montati e gli vanno bene, potrebbe indicarmi marca e modello considerando che per problemi di assorbimento, preferirei montare quelli da 55 Watt.???

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ciao Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: xenon

Messaggio da umberto »

Forse sono fuori OT... ma volevo sapere oltre le lampade xeno che oltre il prezzo vedo danno anche problemi :mad: che tipo di lampade si possono montare x non avere quella luce color polenta? tipo marca.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Torna a “407 - Fai da te”