PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione batteria
-
- Peugeottista curioso
Sostituzione batteria
Cari amici, sono arrivato questa mattina al forum per risolvere un problema ed ho trovato molte cose interessanti. Grazie a tutti. Da quattro anni possiedo una gran 407sw 1.6, ottimo acquisto. Ora, dopo una vacanza di 15 giorni, la temperatura di Mosca, dove da poco vivo (ho letto i post lasciati dal "compagno di viaggio" e, appena riparte, una foto a Mosca con la 407 la metto anche io, garantito), mi ha lasciato senza batteria. Ne ho comprata una nuova che dovrebbe andare ma ho avuto problemi a smontare la vecchia. Il freddo mi ha gia' rotto il tappo della vaschetta lavavetri e non vorrei forzare altro. Ho visto un fermo in plastica che ho allentato ma, non volendo forzare, non so dove agire per sganciare la batteria. Grazie per l'aiuto.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: sostituzione batteria
non ho mai guardato come è agganciata la ns. batteria... ma solitamente è tenuta in sede da una staffa metallica alla base della stessa con un bullone (solitamente da 13)... fammi sapere perchè anche la mia mi sta abbandonando...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
-
- Peugeottista curioso
Re: sostituzione batteria
Grazie per la risposta. Ho trovato la soluzione: il fermo che indicavo va ruotato e facendo questo si libera una staffa che, scorrendo in avanti, svincola la batteria. Buon viaggio a tutti.
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Re: Sostituzione batteria
aggiungo che il fermo si sblocca con la chiave tipo Robertson "quadrata" (quella dei tappi olio)

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituzione batteria
Ciao Gian Paolo il compagno di viaggio sono io ,
Anche io vivo a mosca da un po e anche io ho portato qui con me la leonessa...
CI dobbiamo incontrare .
Spero di sentirti presto.
Leone di cristallo
Anche io vivo a mosca da un po e anche io ho portato qui con me la leonessa...
CI dobbiamo incontrare .
Spero di sentirti presto.
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .