PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione vernice

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
sem407

Rimozione vernice

Messaggio da sem407 »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

e ancora

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Cosa è successo? Che ieri qui in fabbrica ci sono i pittori, e si sono messi a dipingere di giallo il muro che fa da sponda alle ribalte dei camion, dove dall'altra parte io ed i miei colleghi parcheggiamo le macchine. Quel co......................one :mad: che stava dipingendo il muro ha pensato bene di lasciarmi qualche goccia di vernice gialla appena sotto il faro sinistro!!!! :-# :-# :-# E il bello è che gli avevo chiesto se voleva che la spostassi, per poter lavorare meglio (ed evitare ciò che è successo!!! :mad: ) e mi aveva risposto che ci passava senza problemi. [-X :thumbdown: :-#

Ho provato subito a lavarla, nel pomeriggio, dopo il lavoro, portandola all'autolavaggio con le spazzole antigraffio, ma la vernice è rimasta attaccata!!!!!!!!!!!!!!!! [-X [-X [-X

Come posso fare per rimuoverla senza dover andare per forza dal carrozziere??? [-o< [-o< [-o<

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: Rimozione vernice

Messaggio da SkyDragon »

NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ma sono veramente dei maledetti imbecilli!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Purtroppo io non ho le conoscenze per aiutarti sem, però condivido il tuo dolore :( :cry: e ti mando una pacca di incoraggiamento sulla spalla ;-)
Ci vorrebbe qualcuno parecchio ferrato col fai da te... a-hemmmmmmmmm... tipo il buon Retz??? :mrgreen: :lol:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sem, ;-)
Spiace leggere di quanto ti è accaduto, tuttavia credo che la prima cosa da fare sia passare da qualche carrozziere e sentire prima di avventurarsi con prodotti e modi poco rassicuranti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Se è idropittura va via con acqua calda, se è pittura murale da esterni l'acqua gli fà un baffo, puoi provare con della benzina, dovrebbe funzionare.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

:( mi dispiace per l'inconveniente,quanto e' grande la macchia? se hai pazienza e buona manualita ' fai cosi:
prendi del cotone ,bagnalo appena appena di diluente,passalo sopra la macchia per ammorbidirla (tamponando,
non strofinare.)poi con uno stecchino di plastica (tipo quelli per girare il caffe delle macchinette),levi piano piano
la macchia,caso mai tampona ancora un po con il cotone(mi raccomando non esagerare)
(attento con lo stecchino che sia ben stondato atrimenti segni la macchina) in fine passa con del vetril o simili la zona interessata,e finisci con del polish o pasta lucidante (quella fina)
non preoccuparti per il diluente,in piccole dosi e senza strofinare non fa danni sul trasparente della macchina
per il resto sta tutto nelle tue mani (devi esssere delicato) :)
io l,ho fatto con la 206 di mia moglie ,ed e'venuta come nuova,

pero' che balle sta gente che con le cose degli altri non hanno un minimo di riguardo :thumbdown:
se fai cosi fammi sapere ciao
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tampona bene con acqua bella calda, e poi prova a rimuoverla delicatamente....se non funzia così, la benzina dovrebbe aiutarti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io andrei dal carrozziere, e poi presenterei fattura a quel pirla di pittore! :mad: [-X :thumbdown:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mi spiace sem per quanto è successo alla tua leona... :( :mad: :mad:

Concordo anch'io sul fatto che se non si toglie con dell'acqua calda è meglio sentire il parere prima di fare degli esperimenti... ;-)

In bocca al lupo...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ci mancava solo che te la facevano a stelle e strisce tanto per decorarla un po'. :shock:
prova con il diluente per vernici e cotone, poco. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

degiro
Peugeottista novello

Messaggio da degiro »

Ciao sem, per fortuna ci passava l'imbecille, un'esperienza del genere purtroppo l'ho avuta anch' io,come dice Obo dovrebbe andar bene. Odio chi non ha rispetto per le cose altrui, meglio non dire cosa gli farei [-X . :violent3: :pain10:
Ciao e in bocca al lupo
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

sem407

Messaggio da sem407 »

Grazie a tutti per i consigli! Oggi provo con l'acqua calda, se non funziona vado dal carrozziere. Non vorrei fare disastri... #-o

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! Oggi provo con l'acqua calda, se non funziona vado dal carrozziere. Non vorrei fare disastri... #-o
Ciao Sem
Concordo pienamente con la tua scelta :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Ho provato con l'acqua calda, con un poco di ovatta, e la vernice si è tolta senza problemi!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!! :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Ho provato con l'acqua calda, con un poco di ovatta, e la vernice si è tolta senza problemi!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!! :drunken:
MI-TI-CO :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “407 - Fai da te”