PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio olio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fabio1975
Peugeottista curioso

Cambio olio

Messaggio da fabio1975 »

Ciao!

per effettuare il cambio olio al motore occorre smontare il karter di plastica per arrivare al perno coppa. bisogna alzare la macchina sul ponte oppure in garage si puo' con un crick idraulico?
vorrei provare a cambiarlo io.

grazie anticip.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio olio

Messaggio da kri-11 »

se hai un minimo di competenze lo puoi tranquillamente cambiare tu ;-)

in ogni caso puoi metterti l'auto sul crick, togli il carte di plastica(prima pero assicurati di aver messo un cavalletto di sicurezza cosicche l'auto apppoggi li sopra saldamente in caso che il crick ceda ;-) :oops: ), abbassi l'auto dal crick, sviti il tappo scoli tutto per benino (ricicli l'olio senza smaltirlo alla fallo di cane 8) ), rimetti il tappo e ci metti l'olio nuovo dal tappo di rabbocco superiore al motore ;-)
se proprio vuoi fare il figo ci fai pure il trattamento al sintoflon (vedi topic dedicato nel forum ;-) )

buon lavoro
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabio1975
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio1975 »

Ti ringrazio per la risposta, ma skusami ancora!!! il karter di plastica e' molto lungo e le viti sono accessibili dai lati grazie ancora!!! io ho la 407 sw 2.0 hdi

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda la 407 nello specifico non la conosco nei dettagli, pero per un semplice cambio olio la prassi e comune per molte macchine ;-)
inoltre spero che oltre al cambio olio intendi procedere con un tagliando completo, cambiando anche il filtro olio, filtro gasolio e filtro aria e aria abitacolo (se necessitano).

ps scusa di cosa? :neutral: :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Ciao ragazzi,ma il filtro olio e' quello sotto la turbina con sopra il tappo un dado?qualcuno ha la foto di un motore della 407 dove puo' indicarlo?grazie.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

molto probabilmente si, ma se posti una foto del tuo motore te lo indichiamo direttamente sulla tua.. ;-)

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Purtroppo ho problemi col computer,sto usando l'iPhone,non so' se c'e un modo per mettere le foto direttamente con l'iPhone?la mia auto e' un 1.6 hdi del 2007,se qualcuno magari ha la foto di questo motore?grazie
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

NICK407
Peugeottista curioso

Messaggio da NICK407 »

volevo saperne di più,visto che sono un auto didatta,con la mia vecchia 306hdi,facevo tutto io(cambio olio filtro olio,gasolio)anche i dischi e pastiglie freni...adesso sulla mia 407sw136cv non so quanti chili d'olio con filtro olio vanno e a che kmetraggio cambiarli,come cambiare il filtro gasolio o si fa uno spurgo!!!! [-o< vi ringrazio anticipatamente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....se leggete sul libretto di uso e manutenzione che tutti dovreste avere in dotazione, c'è scritto dettagliatamente. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”