PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da madebyN »

vorrei dare una rinfrescata al clima della mia Peugeot in vista dell'estate.

l'anno scorso ho cambiato il filtro abitacolo con uno sotto-marca, quest'anno vorrei provare con l'originale.
inoltre, mentre l'anno scorso ho pulito le bocchette/condotto aria con un prodotto da supermercato che con una cannuccia si infilava -appunto- nelle bocchette, quest'anno vorrei provare un prodotto un po' più professionale, ovvero di quelli che si appoggiano a terra, sul tappetino e a finestrini chiusi e clima acceso, mette in circolazione il prodotto stesso.

da sito tecnico Peugeot, trovo, per la mia 407, questi due filtri:
6447 RG
01 FILTRO CARBONE

6479 43
01 FILTRO PREMIUM

qualcuno ne conosce le differenze ?
se qualcuno ha di recente cambiato filtro abitacolo alla Peugeot, che codice ricambio ha sulla fattura ?

inoltre, qualcuno ha provato il prodotto di pulizia abitacolo/clima che descrivo sopra ?

:thumbright:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da juspo »

se fai una ricerca sul forum digitando filtro abitacolo 407, troverai altri post che ne parlano. Credo che questo topic sarà presto chiuso dallo stuff del forum. Comunque io ho appena comprato il filtro con un coupon sconto come cliente privilege registrandomi sul sito peugeot. Il filtro premium è a carboni attivi e filtra particelle dell'ordine di 1 micron se non ricordo male. E' il migliore che la peugeot offre. Appena trovo la fattura ti do il codice. Ora non ce l'ho a portata di mano. Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia, non è detto che quello a schiuma sia meno professionale di quello che si mette vicino alla bocchetta di aspirazione del ricircolo, davanti al sedile passeggero antariore. Anzi in peugeot usano proprio la schiuma. Comunque è efficace ugualmente se ripetuto 2 volte l'anno. La peugeot consiglia GENART.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da madebyN »

juspo ha scritto:se fai una ricerca sul forum digitando filtro abitacolo 407, troverai altri post che ne parlano. Credo che questo topic sarà presto chiuso dallo stuff del forum. Comunque io ho appena comprato il filtro con un coupon sconto come cliente privilege registrandomi sul sito peugeot. Il filtro premium è a carboni attivi e filtra particelle dell'ordine di 1 micron se non ricordo male. E' il migliore che la peugeot offre. Appena trovo la fattura ti do il codice. Ora non ce l'ho a portata di mano. Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia, non è detto che quello a schiuma sia meno professionale di quello che si mette vicino alla bocchetta di aspirazione del ricircolo, davanti al sedile passeggero antariore. Anzi in peugeot usano proprio la schiuma. Comunque è efficace ugualmente se ripetuto 2 volte l'anno. La peugeot consiglia GENART.
mah, non saprei... si, se ne parla ma non nello specifico.
ho cercato in giro per la rete la differenza tra i due filtri, senza trovare nulla.
idem su questo forum.

visto che il primo dei due l'ho trovato ad un buon prezzo, mi chiedevo cosa avesse di più il secondo.
inoltre, chiedo info anche per il prodotto di pulizia, quale fosse il migliore da comprare...

:scratch:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da Gian »

Utilizzo da sempre il filtro a carbone e lo trovo di ottima qualità
Acquistato sempre presso al rete Peugeot e cambiato personalmente.
Purtroppo non conosco la differenza fra i due
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da juspo »

La differenza sta nel fatto che la serie premium ha la capacità di filtrare particelle inquinanti di più piccole dimensioni , rispetto a quello a carbone. L'ho letto su un opuscolo che c'era al magazzino ricambi, quando ho comprato il filtro.
Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia, quello a schiuma, se di qualità è più efficace di quello spray. Va ad aderire sulle pareti dei canali dell'aria, al contrario dello spray che circola al loro interno e basta. Solo che la schiuma è più impegnativa da applicare. Va infilata con cura la cannula dalle varie bocchette d'aspirazione e fatti riempire tutti i canali. La schiuma deve arrivare fino alle bocchette. Va fatta agire e poi ripulita facendo andare al massimo la ventilazione. In peugeot potrebbero fare diversamente quest'ultima operazione però. Spero di avere chiarito qualche dubbio.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da juspo »

come promesso posto la fattura
filtro abitacolo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
16ale16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/04/2011, 21:04
Località: Roma

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da 16ale16 »

madebyN ha scritto:vorrei dare una rinfrescata al clima della mia Peugeot in vista dell'estate.

l'anno scorso ho cambiato il filtro abitacolo con uno sotto-marca, quest'anno vorrei provare con l'originale.
inoltre, mentre l'anno scorso ho pulito le bocchette/condotto aria con un prodotto da supermercato che con una cannuccia si infilava -appunto- nelle bocchette, quest'anno vorrei provare un prodotto un po' più professionale, ovvero di quelli che si appoggiano a terra, sul tappetino e a finestrini chiusi e clima acceso, mette in circolazione il prodotto stesso.

da sito tecnico Peugeot, trovo, per la mia 407, questi due filtri:
6447 RG
01 FILTRO CARBONE

6479 43
01 FILTRO PREMIUM

qualcuno ne conosce le differenze ?
se qualcuno ha di recente cambiato filtro abitacolo alla Peugeot, che codice ricambio ha sulla fattura ?

inoltre, qualcuno ha provato il prodotto di pulizia abitacolo/clima che descrivo sopra ?

:thumbright:
Io 3 settimane fa ho messo il premium, preso in Peugeot. Facile non è facile cambiarlo, non tanto per cosa devi fare, ma per come lo devi fare. Tra i pedali, il piantone dello sterzo, il sedile, il volante e il fatto che devi lavorare di mano sinistra... ho trovato cose più facili nella vita da fare...
Però con TANTA pazienza si cambia :D

ti consiglio comunque sempre un filtro a carboni attivi.

Per la pulizia delle bocchette, io ti riporto la mia esperienza sull'Astra (la ex auto). No, non lo rifarò più!! Anche io avevo usato il prodotto col tubetto e le bocchette hanno puzzato per un paio di giorni di quell'odore schifoso.
Inoltre controlla se sono compatibili col filtro... quello che usai io era specifico per macchine senza filtro abitacolo (c'era scritto sulla confezione).
Visto che la mia 407 ha il filtro, preferisco piuttosto cambiarlo spesso, invece che usare ste schiume :)
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da scarpasot »

buonasera sono un felice possessore di un partner tepee.
tra poco Devo fare il primo tagliando e mi voglio sostituire da solo il filtro abitacolo per non farmi rubare i soldi.
Qualcuno ha idea di dove si trovi?
L'ho smontato il pannello in plastica sopra ai piedi del passeggero ma non l'ho trovato.
Nel forum del mio mezzo non ho trovato risposte.
Grazie.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

BVFamily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/03/2011, 2:44

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da BVFamily »

Sono incuriosito, anche a me piacerebbe farlo da solo, così magari lo faccio piu' spesso.
Ho davanti a me un laconico libretto "La guida d'uso". C'è proprio l'indispensabile a volte sembra poco e mi pare che a riguardo non ci sia nulla.
A volte si riesce a "rubare" la tecnica durante la riparazione, solo che il meccanico ti vuole vicino?
Dai notizie

Torna a “407 - Fai da te”