P.s.Ho già comprato il filtro,ed è quello a bagno,cioè che non va canbiato tutto il contenitore a forma di barattolo,ma solo il filtro a suo interno.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
E' una guarnizione in genere in gomma.donatoniz ha scritto:Grazie Rosario per avermi risposto.Scusami per la mia non conoscenza di alcune parti del motore...ma cos'è "l'o-ring"?![]()
Vorrei anche sapere se 5 L.di olio bastano per il mio motore 2.0 hdi.Grazie di nuovo..
donatoniz ha scritto:Secondo voi se compro una siringa aspira olio...di quelle che si trovano in commercio fatte a posta per il cambio olio...riesco ad aspirarlo fino in fondo?qualcuno di voi l'ha mai adoperata?
donatoniz ha scritto:Forse la tua auto ha un filtro diverso dal mio...cioè il tuo sarà un unico blocco da smontare..tipo barattolo.mentre il mio è da svitare un dado esagonale di plastica,togliere il coperchio,e tirare fuori il filtro,che si trova a bagno nel olio esausto.Per questo chiedevo se è opportuno tirar via anche l'olio che si trova nel contenitore,che ospita il filtro...che presumo ci sia tutto lo sporco residuo dell'olio.