PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

subwoofer =) montato.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Spoppy
Peugeottista curioso

subwoofer =) montato.

Messaggio da Spoppy »

ciao a tutti. sono finalmente riuscito dopo tempo, a montare un maledetto subwoofer sulla mia 407 =).
l'impianto è il jbl, ma sinceramente ( essendo anche un ragazzo di 19 anni..) mi ero stufato di quel piccolo basso montato di serie..
dunque mi sono messo di buon impegno..ed ho cercato di montare il mio blaupunkt velocity da 1000 watt rms con l'amplificatore..
è stata una bella impresa..far passare tutti i cavi, far l'impianto col fusibile alla batteria..collegare tutto e cambiare lo stereo ( originale rt4 non compatibile per sub), ma alla fine ce l'ho fatta ..e sono soddisfatto.
naturalmente ho fatto svariate prove di configurazione e cambiato vari stereo per vedere la diversità di suono. devo dire che l'impianto jbl di serie se "pressato e amplificato" a dovere funziona molto bene .... naturalmente con stereo alpine ho avuto la possibilità di modifica e configurazione migliore...altro che pioneer majestic o altre "porcate"..( parere personale)
vi posto qualche foto e un video, giusto per farvi vedere com'è...se avete domande fatele pure =).
ecco le foto :( scusate per la qualità ma son fatte con un iphone, anche il video )
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

ed ora il video . chiaramente è solo per farvi vedere, dall'audio si sente poco e niente..dato che è impossibile farvi sentire se non siete qua..comunque si vede una qualche vibrazione. ( il suono risulta ottimo all'interno, la macchina è ben blindata =) anche grazie ai vetri stratificati. )
http://www.youtube.com/watch?v=sDlwfFrsly0[/video]

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: subwoofer =) montato.

Messaggio da ross_ »

mmmmmmmmmmm.... ampli audio system---- e stereo aplpine... me gusta!!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bel lavoro, ma solo una domanda....il Sub è da 1000 Watt RMS? o 1000 Watt di picco?

e poi, hai messo un sub di quella potenza e il resto delle casse non le hai cambiate? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Spoppy
Peugeottista curioso

Messaggio da Spoppy »

il sub è 1000 RMS, 3000 di picco. si ,non ho avuto bisogno di cambiare le altre casse, perchè con lo stereo di base sono orrende, ma con l'alpine cambia tutto. puoi modificare tutte le frequenze di alti, medi e via dicendo. non ci credevo ma le jbl spingono, nel video il volume al massimo è a 11, ma se arrivi a 20 ti assicuro che non stai in macchina..insomma...riescono a tenere testa al sub diciamo.
io consiglio vivamente a tutti di togliere rt3 e rt4, il suono cambia radicalmente montando un alpine, e non è tanto per dire...=)
comunque ripeto, dal video non rende molto. se metto la macchina in garage e il volume a 10, mi trema il pavimento in casa =)

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eraser82rm »

Da quello che sentivo dal video hai i driver dei woofer delle portiere che vanno in distorsione... nn è un gran bel sentire quel rumore...

tu hai potuto poiche non hai il nav integrato. io ho preso le uscite in potenza dei driver posteriori e mandate a un sub che accetta le hi level. crossover i driver delle portiere (woofer ovviamente) e l'impianto è decente. e nn ho jbl.

Prova a tagliare di piu i driver delle portienre magari a nn farli scendere sotto i 125 hz cosi magari non distorce.

saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

Spoppy
Peugeottista curioso

Messaggio da Spoppy »

i bassi delle portiere sono tarati a 90 hz ( posso comunque variare da 60 a 150)... purtroppo nel video la qualità audio è scadentissima, l'ho messo solo per far vedere l'effetto del sub... l'audio dal vivo è totalmente diverso.
i bassi dal vivo sono molto più morbidi e non va niente in distorsione =)
comunque accetto ben volentieri consigli, grazie.. dato che sono appassionato ma non esperto in campo =)
( ho fatto tutto partendo da zero... non sapevo nemmeno come si montasse un subwoofer ..infatti mi sono letto un po di guide su internet e con un po di pazienza ce l'ho fatta)

Torna a “407 - Fai da te”