PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alzavetro con motore spento???

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
samjes
Peugeottista novello

alzavetro con motore spento???

Messaggio da samjes »

ciao a tutti
sapete se esiste un sistema (magari tramite un impostazione del cdb) che faccia funzionare l'alzacristallo senza obbligatoriamente avere il motore acceso?? nella mia vecchia 308 bastava accendere il quadro e non il motore... :-s
grazie delle risposte & buonagiornata a tutti :D
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Talbot
Peugeottista veterano

Re: alzavetro con motore spento???

Messaggio da Talbot »

Ciao, con la mia 407 basta accendere il quadro. Non è necessario avviare il motore.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Anche la mia...basta accendere il quadro! :shock: :shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

:shock: .... :( la mia se accendo il quadro lasciando il motore spento.. non si muovono...
devo obbligatoriamente accendere il motore.. :mad:
perchè??? :banghead:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

samjes ha scritto::shock: .... :( la mia se accendo il quadro lasciando il motore spento.. non si muovono...
Se la BSI (scatola dei servizi intelligenti) che in pratica è una centralina che sovraintende all'utilizzo di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici, entra in risparmio energetico, devi necessariamente accendere il motore.
Diversamente funziona coma ti hanno detto.
Quando spegni motore e quadro, gli alzacristalli rimangono disponibili al funzionamento ancora per un po' di tempo.
Quando la chiudi con il telecomando, tieni premuto per qualche secondo il tasto di chiusura, si devono chiudere anche tutti i finestrini a quadro spento e chiavi in mano.
Prova ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

Gian ha scritto:
samjes ha scritto::shock: .... :( la mia se accendo il quadro lasciando il motore spento.. non si muovono...
Se la BSI (scatola dei servizi intelligenti) che in pratica è una centralina che sovraintende all'utilizzo di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici, entra in risparmio energetico, devi necessariamente accendere il motore.
Quando spegni motore e quadro, gli alzacristalli rimangono disponibili al funzionamento ancora per un po' di tempo.
Quando la chiudi con il telecomando, tieni premuto per qualche secondo il tasto di chiusura, si devono chiudere anche tutti i finestrini a quadro spento e chiavi in mano.
Prova ;-)
:neutral: grazie gian, ora mi viene un dubbio.. se accendo solo il quadro, il sistema rt pocodopo l'accensione (neanche un minuto) va in risparmio energetico.
:-s potrebbe essere sintomo la batteria sta andando in pensione??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

samjes ha scritto:
Gian ha scritto:
Prova ;-)
:neutral: grazie gian, ora mi viene un dubbio.. se accendo solo il quadro, il sistema rt pocodopo l'accensione (neanche un minuto) va in risparmio energetico.
:-s potrebbe essere sintomo la batteria sta andando in pensione??
Confermo e ti aggiungo la mia esperienza personale prima che sostituissi la batteria.
Strana anomalia luce di posizione bruciata mentre funzionava perfettamente. Spegnevo la radio su una stazione e ad ogni riaccensione era sintonizzata su un'altra.
Tempo di attesa prima del risparmio energetico, a pochissimi minuti
Sostituita la batteria e tutto si è magicamente risolto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

:D grazie gian, avanzi uno spritz :drunken:
ps il risparmio energetico mi interviene dopo pochi secondi, tempo fa durava moooolto di più

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

Confermo che il problema era dovuto solo ed esclusivamente alla batteria,
sostituita la batteria e il problema è risolto :D

Torna a “407 - Fai da te”