PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccolo tagliando

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gian407sw
Peugeottista appassionato

piccolo tagliando

Messaggio da gian407sw »

Ieri ho acquistato filtro antipolline, filtro motore, filtro olio, filtro carburante ( 80 euro di spesa totale ) e stamane ho sostituito i filtri, tranne quello del gasolio :mad: perchè non sono riuscito a staccare lo spinotto che si trova a destra del filtro. Poi ho fatto cambiare l'olio dal meccanico , che mi ha messo 5 litri di 5w40. Considerando che gli ho dato prima il libretto perchè potesse controllare la tipologia di olio, devo pensare che si possa mettere il 5w40 senza tanti problemi. Adesso però voglio riprovare col filtro gasolio.....maledetto spinotto !
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Max S.V.
Peugeottista veterano

Re: piccolo tagliando

Messaggio da Max S.V. »

Non ricordo di preciso ma la parte bianca sullo spinotto la devi spingere verso dentro , fai una prova o lo spingi o lo tiri , non serve tanto sforzo per muoverlo , poi sfili lo spinotto .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

gian407sw
Peugeottista appassionato

Re: piccolo tagliando

Messaggio da gian407sw »

Max S.V. ha scritto:Non ricordo di preciso ma la parte bianca sullo spinotto la devi spingere verso dentro , fai una prova o lo spingi o lo tiri , non serve tanto sforzo per muoverlo , poi sfili lo spinotto .
sì, oggi sono riuscito a sostituire il filtro gasolio. Non è assolutamente difficile. Basta togliere lo spinotto e i due tubicini...e poi, una volta messo il nuovo filtro, ho aperto la valvolina, ho pompato e fatto uscire un po' di gasolio e aria. Adesso spero possiate dirmi come smontare e pulire la valvola egr, sempre che non sia troppo difficile. Anzi se voleste guidarmi alla sostituzione dei dischi e delle pastiglie, ve ne sarei immensamente grato, perchè la frenata della leona è un po' troppo lunga e dovendo affrontare un viaggio molto lungo...
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Torna a “407 - Fai da te”