PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo accorgimento sui modelli a gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 488
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Piccolo accorgimento sui modelli a gasolio

Messaggio da Max S.V. »

Mi e' stato detto che il gasolio che utilizziamo da un po' di mesi contiene una quantita' maggiore del tanto chiaccherato bio-diesel .
Quindi essendo un componente che puo' generare incrostazioni nel tempo e' utile periodicamente mettere nel serbatoio un pulitore per iniettori che favorisce la fuoriuscita di dette parti carboniose .
Altra cosa da non sottovalutare e' la qualita' dell'olio motore , prediligete olii di qualita' o potrebbe capitare come ad una persona di mia conoscenza di distruggere il motore a 75.000 km perche' l'aspirazione dell'olio nella coppa motore era quasi totalmente ostruita.
Naturalmente questa persona faceva i tagliandi in concessionario , quindi esigete il controllo sul tipo di olio che vi mettono senza fidarvi delle parole . A presto cerchero' un metodo riconoscitivo dell'olio buono , visto che gli stessi fornitori delle volte fanno porcate , approffittando della fiducia dei loro clienti meccanici o concessionari . Ciao Max :thumbdown:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Piccolo accorgimento sui modelli a gasolio

Messaggio da DAV407 »

Grazie del suggerimento.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Piccolo accorgimento sui modelli a gasolio

Messaggio da gian407sw »

purtroppo credo che , come in tante cose nella vita, ci sia una certa percentuale aleatoria di sfortuna, che sfugge al nostro controllo. Ho letto di gente che dopo aver fatto rifornimento, si è ritrovata l'auto da buttare :(
Io ho preso l'auto da poco più di un mese, ed ho già una volta messo l'additivo della stp. Tra un paio di mesi proverò dei prodotti più professionali, come quelli della bardhal, ma senza esagerare, diciamo un flacone ogni tre mesi. Per quanto riguara l'olio, ho visto che il meccanico ha dovuto smontare una paratia per poter accedere al bullone della coppa, quindi o accetto l'idea di infilarmi sotto l'auto oppure dovrei comprare un aspiraolio, in modo da poter mettere da me olio di ottima qualità. La mia fortuna è che due volte all'anno scendo dai miei in Puglia, dove la manodopera costa mooooolto meno che in Lombardia. I miei amici ad esempio si rivolgono ad un meccanico che non fa alcun problema se porti tu i materiali e fa ottimi prezzi.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Torna a “407 - Fai da te”