Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha gia montato dei sensori di posteggio sulla 407 ?
Io ho comprato una centralina da Fuzion , e vorrei sapere come far si che si trovino i 12 volt , che servono per alimentare la centralina , direttamente quando si inserisce la 1° marcia.
Li ho montati su una opel corsa del 2003 , e li ho dovuto installare un micro switch direttamente sulla leva del cambio per attivare i 12 volt direttamente.
Qualcuno di voi sa dove poter collegare il filo della centralina per avere l'alimentazione solo con la 1° marcia?
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montaggio Sensori Anteriori di Posteggio
-
- Peugeottista curioso
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Re: Montaggio Sensori Anteriori di Posteggio
La cosa interesserebbe anche a mè , io monto il cambio automatico . 

La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
- simone.p
- Peugeottista appassionato
Ciao, ti rispondo io che ho il cambio automatico.
I sensori anteriori (non originali) li ho fatti montare direttamente dal concessionario.
Pero', proprio per il fatto che sarebbero stati sempre accesi per il problema del microswitch, mi hanno montato sotto il piantone dello sterzo un banale pulsantivo che li accende/spegne solo quando servono, altrimenti dovevano aggiungere una centralina in piu'.
All'inizio ho storto il naso, ma devo dire col senno di poi che è una soluzione comoda.
I sensori anteriori (non originali) li ho fatti montare direttamente dal concessionario.
Pero', proprio per il fatto che sarebbero stati sempre accesi per il problema del microswitch, mi hanno montato sotto il piantone dello sterzo un banale pulsantivo che li accende/spegne solo quando servono, altrimenti dovevano aggiungere una centralina in piu'.
All'inizio ho storto il naso, ma devo dire col senno di poi che è una soluzione comoda.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Grazie della dritta , in realtà ho pensato di fare proprio con il pulsantino anche se speravo in una soluzione automatica .simone.p ha scritto:Ciao, ti rispondo io che ho il cambio automatico.

La prossima sara' due posti !!!!!!
- bassplayer
- Moderatore
Ma la centralina non li supporta? Magari basta collegarli e funziona