PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 Coupe Féline 2.7..la prendo?

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 Coupe Féline 2.7..la prendo?

Messaggio da Gooierneo »

mu7591 ha scritto:Caro Sluggishadj,
benvenuto nel club, piuttosto esclusivo.... :? di questa bellissima auto.
Possiedo praticamente la fotocopia di quella che ti è appena arrivata (Féline 2.7, nera, pelle Cerbere, ecc. ecc.) l'ho acquistata nel luglio del 2006 e ci ho fatto 25000 Km, in questo periodo l'auto mi ha segnalato tre volte una anomalia nella pressione delle gomme, sempre portata in concessionaria e immediatamente messa a posto, insomma un problema ridicolo.
Due mesi fa mi arriva un richiamo dell'auto per mettere a posto, come operazione preventiva, un raccordo a gomito localizzato nell'impianto frenante.
Porto l'auto dal concessionario e gli dico di controllare, visto che gliela devo lasciare, anche lo sterzo, perchè oltre i 110 Km/ora inizia ad avere delle vibrazioni.
Dopo tre ore ritorno per ritirarla e mi dicono che le vibrazioni sono causate dall'usura interna dei pneumatici anteriori 8-[ e quì inizia il dramma.... benchè sia appurato che l'auto sia fuori assetto mi vogliono accollare 400 euro di cambio pneumatici anteriori (prezzo di favore) tieni presente che i due pneumatici anteriori sono pressochè perfetti, solo completamente usurati nella parte interiore, l'usura è visibile solo girando completamente le ruote.
La mia tesi, visto che di meccanica qualcosa ricordo, è che la vettura sia uscita dalla fabbrica con un valore dell'angolo di camber negativo troppo accentuato, portando quindi ad un consumo eccessivo dei pneumatici anteriori e ad una scarsa aderenza (l’angolo di camber si può variare agendo sulla lunghezza dei tiranti della sospensione o regolando la posizione degli attacchi al telaio).
Morale della favola, il concessionario telefona alla Peugeot di Milano dove gli dicono che la macchina è a posto così :scratch: e che se voglio mi sostituisco le gomme a mie spese :( . Questo dopo neanche 25000 Km, senza mai aver preso buche o salito su marciapiedi e a velocità codice.

Per concludere autovettura \:D/ assistenza Peugeot [-X

Umberto
Anch'io ho la stessa auto, prima immatricolazione stesso periodo del 2006, stesso problema di convergenza... che sia un caso?? :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 Coupe”