Volevo sapere se altri possessori di 407 coupè avessero constatato che, a climatizzatore spento, il flusso d'aria risulta molto più caldo della temperatura esterna, come se l'aria esterna provenisse direttamente dal motore.
Mi chiedo se questo sia un difetto della mia 407 o un difetto generale di posizionamento delle prese d'aria esterne. Nel caso sia un difetto del sistema di areazione della mia 407, dovrò intavolare un'altra litigata con l'assistenza.
A rigor di logica se l'aria d'ingresso risulta già riscaldata dal motore, immagino che il climatizzatore sia costretto a compiere un lavoro maggiore per raffreddarla...con evidente inefficienza generale.
E visto che mi trovo....nessuno ha mai lamentato i problemi di ruggine evidente sui mozzi esterni delle ruote? Alquanto brutti da vedere attraverso gli spiragli dei cerchi in lega. Soluzioni possibili? (...l'assistenza dice: nessuna soluzione!

Grazie per la condivisione dei problemi che rappresentano l'unica arma che abbiamo in mano per non farci prendere sempre per i fondelli dalle assistenze.
Buona estate a tutti.