PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puleggia Alternatore 407 coupoè 2.7 v6....Aiutooooo

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Peugeot407coupè
Peugeottista curioso

Puleggia Alternatore 407 coupoè 2.7 v6....Aiutooooo

Messaggio da Peugeot407coupè »

:shock: Carissimi amici, devo comunicarvi che la mia leona, ultimamente faceva un pò di rumoriniiii come se avesse degli uccelli nel vano motore....dovo vari tentativi siamo arrivati a capire che la puleggia dell'alternatore stava partendo....okkk allora si sostituisce....ma qui nascono i problemi.....sapete che in casa Peugeot non si vende la puleggia sola....bisogna comprare tutto l'alternatore €800,00 ma so matii....e quel puntooo ho persoooo un po di tempo andando a girare nei vari magazini del mio paese Lecce e nessuno aveva questo modellino cosi particolare... Tranne un magazzino....Che battendo un pochino siamo riusciti a premnotarla direttamente dalla BOSH...DA STOCCARDAAAA.....Avete capito beneee....Prezzo 145,00+30,00 di spedizione....Speriamo bene che sia quella il problema...il meccanico di fiducia dice di siiiii.....Aspettando Mercolediiiii vediamo un pooooooo Vi faccio sapere carissimi Amichettiiii........ :-w)
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

Peugeot407coupè
Peugeottista curioso

Re: Puleggia Alternatore 407 coupoè 2.7 v6....Aiutooooo

Dimenticavo.....ma chi mi può aiutare per avere aggiornamenti sul navigatore e magari anche sugli Autoveloxxx....Grazie Amicii.... 8)
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

800 € per tutto il gruppo alternatore????
ammazza che botta :? :( :shock: :shock:

meno male che non hai mollato alla prima richiesta e ti sei dato da fare per trovare qualcosa di "alternativo" ma sicuro....appena farai la riparazione facci sapere se hai risolto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@ ciao Peugeot407 coupè,
Se ti può essere di conforto si fa per dire sappi che il motorino di avviamento, l'alternatore ed il compressore del condizionatore, costano l'equivalente del motore. Mediamente, i prezzi dei pezzi originali, sono in queste proporzioni.
Poi ovviamente esistono altre strade che portano alla stessa destinazione risparmiando moltissimo come nel tuo caso.
Una volta, fornivano anche tutti i kit, per revisionare gli alternatori e motorini di avviamento.
I bravi meccanici, si divelettavano a revisionarli e riportarli allo stesso stato di quelli nuovi.
Peccato che ora tali kit non li forniscano più, in virtù del fatto che tali dispositivi, vengono forniti di "rotazione".
Personalmente e con grande soddisfazione, anni fa, mi ero revisionato quella della mia citroen ax spendendo veramente poco in rapporto al pezzo nuovo.
Venendo al tuo caso, direi che hai trovato veramente un'ottima soluzione.
Nel caso ti servisse, ti posto questo link di pezzi di ricambio.
http://www.oscaro.com/Default.asp?Reset=true" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dmanto
Peugeottista appassionato

Messaggio da dmanto »

confermo per esperienza diretta.. un mese fa anch'io avevo gli uccellini nel cofano motore (gnick gnick gnick!).
effettivamente il tutto è in blocco, per cui mi hanno cambiato l'alternatore. quanto ho speso? non lo so, la mia car è in full leasing, per cui.. compreso nel prezzo..

certo che se costa 140€ + manodopera , gli 800 non sono lontani.
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si, ma sopra si dice che il pezzo costa 800 €, non il pezzo e il lavoro....almeno questo è quanto ho capito io :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeot407coupè
Peugeottista curioso

:D :D Carissimi amicii....vi ringrazioo per gli ottimi consigli.....maaa!!!!1
Allora mi sono armato di pazzienza con un ottimo meccanico....mio amico abbiamo smontato la puleggia, che tranquillamente si smonta.....siamo andati in girooo per svariati magazzini....e allafine eccolaaaa....l'ho ordinata direttamente dalla Bosh di stoccarda, Visto che l'alternatore e Bosch.....Dopo 7 lunghi giorni è arrivata ieri sera....giaaa montata.....è spariti tutti gli uccelli che avevo nel cofano.....è finalmente si risente lo stupendo ruumore del V6......ahhahahahah sono super contentoooooo......Prezzo finale di tuttoooooo compresa mano d'opera.....250,00 eurooooooo....
Buona Giornataaa Ragaaaaa e Grazie millleeeeeeee :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot407coupè ha scritto::D :D Carissimi amicii....vi ringrazioo per gli ottimi consigli.....maaa!!!!1
Allora mi sono armato di pazzienza con un ottimo meccanico....mio amico abbiamo smontato la puleggia, che tranquillamente si smonta.....siamo andati in girooo per svariati magazzini....e allafine eccolaaaa....l'ho ordinata direttamente dalla Bosh di stoccarda, Visto che l'alternatore e Bosch.....Dopo 7 lunghi giorni è arrivata ieri sera....giaaa montata.....è spariti tutti gli uccelli che avevo nel cofano.....è finalmente si risente lo stupendo ruumore del V6......ahhahahahah sono super contentoooooo......Prezzo finale di tuttoooooo compresa mano d'opera.....250,00 eurooooooo....
Buona Giornataaa Ragaaaaa e Grazie millleeeeeeee :applause:
Ottimo, complimenti :thumbright:
infatti hai avuto la pazienza ed il tempo per girare alcuni ricambisti auto e alla fine qualcosa è saltato fuori. Purtroppo, tutte le officine della rete, montano pezzi originali e senza troppi sbattimenti.... tanto alla fine chi paga .......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 Coupe”