Ciao a tutti,
posseggo da 2 paio di settimane una 407 coupè 2.7 hdi con cambio automatico. è la seconda volta che, in marcia, a velocità sostenuta, mi si accende la spia anomalia del cambio. Non sembra che si blocchi o che scali di marcia. Tant'è che se anche continua a camminarci su in città, sembra faccia il suo dovere nel cambiare, scalare, etc. Se spengo l'auto e la chiudo, al mio rientro l'anomalia svanisce. Ho letto qualcosa su altri topic ma non credo che si riferisserero al mio tipo di cambio (automatico e tiptronic). Qualcuno sa come aiutarmi?
Ps: l'auto l'ho acquistata da un provato quindi non è in garanzia
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia cambio automatico
Re: PRND
ma ciao salgua! guarda nn saprei proprio aiutarmi in merito perchè io in due anni nn mi è mai capitato...
cmq potrei consigliarti di farla controllare con la diagnostica perchè se un problema c'è stato, rimane cmq memorizzato nelle anomalie e quindi potrebbero darti un consiglio in merito...
spero che cmq a parte questo "errore" tu sia contento della tua leona... così come lo sono io...
tienimi informato e anche a tutti noi ovviamente!
buona giornata!
cmq potrei consigliarti di farla controllare con la diagnostica perchè se un problema c'è stato, rimane cmq memorizzato nelle anomalie e quindi potrebbero darti un consiglio in merito...
spero che cmq a parte questo "errore" tu sia contento della tua leona... così come lo sono io...
tienimi informato e anche a tutti noi ovviamente!
buona giornata!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
- simone.p
- Peugeottista appassionato
Ciao.salgua ha scritto:Ciao a tutti,
posseggo da 2 paio di settimane una 407 coupè 2.7 hdi con cambio automatico. è la seconda volta che, in marcia, a velocità sostenuta, mi si accende la spia anomalia del cambio. Non sembra che si blocchi o che scali di marcia. Tant'è che se anche continua a camminarci su in città, sembra faccia il suo dovere nel cambiare, scalare, etc. Se spengo l'auto e la chiudo, al mio rientro l'anomalia svanisce. Ho letto qualcosa su altri topic ma non credo che si riferisserero al mio tipo di cambio (automatico e tiptronic). Qualcuno sa come aiutarmi?
Ps: l'auto l'ho acquistata da un provato quindi non è in garanzia
Grazie
A me è successo un paio di volte, ma sparisce appena spegni e riaccendi l'auto.
Era pero' colpa mia perche' strnamente mi si era spenta in decelerazione ed ho dovuto mettere in N per poter girare la chiave per riaccenderla (non potevo fermarmi al lato della strada ed ero in movimento sui 40 km/h). Appena rimessa la D... BIP... allora ho trovato uno spiazzo ed ho spento e riacceso regolarmente.
L'anomalia confermo che rimane in memoria, ma te la cancellano semplicemente senza neanche chiederti che problema hai avuto...
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- Peugeot407coupè
- Peugeottista curioso
Stooooo cambiooooo automatico....ha prorio......r..... allora carissimi ragazzi da più di tre mesi che mi litigo.....diciamo così.... con il cambio....alloraaa mi fa un difetto quando metto la retro...ed inoltre quandoi scala da 4-3.....dopo vari tentativi......comunicazioni tramite PSA peugeot.....e altri mille giri......si è venuti a capo, che va sostituito dinuovo il gruppo elettroidraulico.......gia cambiato in garanzia perfettamente 2 anni fa a 41.000 km ora ne ho 105.000 .....e il prezzo tutto compresoooo ammonta a € 1.850,00....... ora abbiamo chiesto un intervento a un ispettore Peugeot.....chi sa se me lo passano in garanzia...... speriamo bene......secondo me hanno seriii lacune su cambi automatici......calcolando che è un Z F a 6 marce........chi sAAAAAAA come andrà a finire sta storiaaaaaaaaaaaaaa......... sapete un po mi sta scocciando sto fatto....... 

407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII
ad 80.000 km lamnetavo un'anomalia nella cambiata (rimaneva accellerata, o "cambiava in modo anomalo", in città schiacciavo sull'accelleratore ma i primi secondi sembrava seduta per poi riprendere !?).....sostituite in garanzia il blocco idraulico delle valvole, poi sostituita centralina del cambio, poi dibimentro....ma nulla , notavo sempre lo stesso problema....nel frattempo sono arrivato a 160.000 km condividendo col problema...poi un a sera mi si è scaricata la batteria ed ho dovuto chiamare il carroattrezzi che mi ha fatto ripartire con il loro booster; beh da quel momento la macchina è tornata magicamente come in origine.
Visto la mia esperienza ti consiglierei di far resettare bene le centraline, non vorrei che qualche "anomalia" restrasse in memoria....
ciao
Visto la mia esperienza ti consiglierei di far resettare bene le centraline, non vorrei che qualche "anomalia" restrasse in memoria....
ciao
407 sw 20 hdi sport pack tecno automatica del 2.07 163.000 km
oggi 407 sw 20 hdi sport tecno automatica del 6.07 95.000 km
oggi 407 sw 20 hdi sport tecno automatica del 6.07 95.000 km
- Peugeot407coupè
- Peugeottista curioso
Rosa....scusaaaa che modello hai di peugeot.....grazie
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Anomalia cambio automatico
Titolo del topic editato.
Cerchiamo di inserire sempre titoli comprensibili, che riconducano immediatamente al contenuto della discussione, grazie.
Cerchiamo di inserire sempre titoli comprensibili, che riconducano immediatamente al contenuto della discussione, grazie.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Peugeot407coupè
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia cambio automatico
Ancora nessuna risposta dall'ispettore della Peugeot di lecce......ma mi hanno rassicurato dicendo che sicuramente mi faranno uno sconto speciale....stiamo in attesa......apena so qualcosina vi informo speriamo
bene domani........