Come promesso, beccatevi la recensione o meglio le impressioni di guida del sottoscritto. Ho fatto 4.300 e passa km, e devo dire che finora (anche se riconosco sia un pò presto) sono soddisfattissimo

. La leona va che è una meraviglia, tiene la strada da dio, non ti accorgi della velocità se non guardi il tachimetro, e sinceramente, più di una volta mi son trovato a 170/180 all'ora senza accorgermene

. Il fatto è che portando il motore a 3000cc ed avendo un'iniezione di potenza di 33cv in più la vettura gira più rotonda, vibra meno, ma soprattutto è meno rumorosa e più performante del vecchio 2700 HDI. Non che mi sia mai lamentato del mio ex 607, anzi, mi ci sono sempre trovato bene, ma questo motore è un'altra cosa, non lo senti neppure. Tra l'altro consuma anche meno, prima infatti facevo gli 11km/l, ora invece arrivo a 13, certo non è che mi metto a gridare al miracolo, ma quando si fa tanta autostrada come me, anche 2km/l in più fanno comodo eccome

. Se vogliamo fare il pelo un pò del: "turbo-leg" che affliggeva il vecchio 2700 HDI le è rimasto

, menomale che non sono un pistaiolo, comunque ti ripaga con una coppia ed un'elasticità sorprendenti. Il comfort è notevole, io sono alto 1,90 e per 2 è perfetta, però ci ho fatto un bel 600 km in 4 e non se l'è affatto cavata male, tuttavia rimane sempre un coupè ed i posti dietro non saranno mai da berlina. La frenata è ok, la dotazione di bordo completissima, come la 607, in un certo senso mi sono subito sentito a casa mia. Rimpianti? per ora no, me la voglio godere per un pò, non sò quanto la terrò, tuttavia so che la mia prossima auto non sarà nera, (bellissima ma sempre sporca senza contare le grandinate sul muso sparate dai TIR in autostrada)

, nè avrà i sedili in pelle chiara, si sporcano subito e pulirli

2 palle! Ho finito, Vi ringrazio dell'attenzione e spero di essere stato esaustivo, per le foto, abbiate pazienza, ho 53 anni sono al mio primo pc e... deo gratia che riesco a spedire una mail senza incasinarmi. Come dice il grande Giacobazzi: "La tecnologia per noi pluri quarantenni, è arrivata, ci ha sfiorato ...ed ha tirato via dritta". Buon ruggito a tutti.

Eto.Demerzel