PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio anteriori mal funzionanti...

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Sensori di parcheggio anteriori mal funzionanti...

Messaggio da Gooierneo »

Potrei postare l'immagine con un commento.. "senza parole"...

Il dubbio è.. perchè ha suonato dopo?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio anteriori

Messaggio da kri-11 »

spiace, ma missa che cmq con i sensori e meglio non fidarsi al mille per mille..perche almeno per quanto ho notato io non sempre son esatti con sicurezza per cui questo basta per non fidarsi ciecamente :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

La cosa più ridicola è che nemmeno io ci faccio affidamento cieco, ma quando parcheggio dietro casa diventa utile per evitare una protezione in cemento. In questo caso mi sono avvicinato lentamente, di solito l'immagine dell'auto sul display compare quasi subito, ma non questa volta. Quando ho avuto il dubbio che non ci passavo era già tardi.. e subito dopo compare il simbolo dell'auto sul display :mad: :mad: :mad: :mad:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

per fortuna te la sei cavata solo con un graffietto :?

maledetti sensori :mad: :mad:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Sì, è solo un graffio, però scoccia... Sempre quel maledetto cm e mezzo nella sterzata!! :mad: :mad: Oggi noleggio una ruspa e sposto l'albero e la protezione in cemento!!

Poi mentre osannavo in cirillico (c'era il bambino e non potevo imprecare come volevo) mia moglie mi guarda e dice "facevi a meno di prenderti una macchina così grossa.."

Per fortuna che è tutelata dalla legge... altrimenti in questo momento sarebbe al posto di quel sensore di parcheggio..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
ingenuita femminile :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio anteriori mal funzionanti...

Messaggio da lukebs »

forse il sensore un pò sporco?? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. :scratch: non sono mal funzionanti... perchè la modifica al titolo del topic?

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

lukebs ha scritto:forse il sensore un pò sporco?? :scratch: :scratch:
No, puliti, però ogni tanto tardano nella risposta.. non sò perchè

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Dipende molto dalle dimensioni dell'oggetto da rilevare, dall'angolazione, dall'altezza.
Avendo problemi di posto auto e demenza generalizzata mi son fatto una cultura sui sensori di parcheggio (io ho solo quelli posteriori). Ho fatto qualche misurazione con la mia ma credo che le impostazioni di fabbrica non cambino col modello.
Se vuoi approfondire ne ho scritto ampiamente quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61#p462561" onclick="window.open(this.href);return false; con varie prove sparse nel topic.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Grazie Amedeone.. anche se la prova sembrava un pò strana mi è stata utile a capire il problema, ovvero ero troppo vicino e non a distanza rilevabile. E forse non indicava perchè in manovra verso destra. La cosa che non capisco è che tutte le volte che faccio questa manovra ha sempre funzionato alla perfezione.. stasera provo e posto le foto.. mi hai incuriosito..

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, non dovrebbe essere il fatto di sterzare a dx o sx. Propendo più per il non segnalamento di un ostacolo basso (unica prova con misurazioni che non ho ancora fatto). Però se dici che nelle altre occasioni lo ha sempre segnalato allora non saprei.
Se hai un po di pazienza e ti leggi tutto il topic vedrai che le distanze cambiano molto in base al tipo di ostacolo ed al tipo di angolazione di avvicinamento. Io ho un posto auto condominiale davvero "impossibile" (pag.3) ed i sensori mi aiutano molto.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gooierneo ha scritto:Mh.. :scratch: non sono mal funzionanti... perchè la modifica al titolo del topic?
beh, se funzionano male, tardano o altro.....son mal funzionanti, tutto qui ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Sinceramente non vedo un malfunzionamento. Molto semplicemente, i sensori non coprono tutto, hanno degli angoli bui, e se capita un ostacolo in uno di questi, beh, capita ciò che è successo a Sandro... :roll:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ok, partiamo dall'inizio.. quello è il parcheggio di casa.. quindi ci metto l'auto tutti i giorni, e l'ostacolo è sempre lo stesso.. la cosa anomala è che suona tutte le volte tranne.. quella.. a riprova di questo posto le foto fatte stasera. Il sistema ha funzionato perfettamente. ( :mad: forse la 407 aveva intuito le mie intenzioni :mad: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 Coupe”