PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kilometraggio 407 coupe hdi 2.7

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
dani 8182
Peugeottista curioso

kilometraggio 407 coupe hdi 2.7

Messaggio da dani 8182 »

ciao ragazzi....
con la mia leonessa sono arrivato a 93.000km (auto dello 06/2006) e tranne un problema secondo me grave al cambio automatico(l'ho dovuto sostituire a 67.000km) sono contento dell'acquisto.
leggendo sul forum della rottura della cinghia di trasmissione su 2-3 vetture con lo stesso motore (diverso pero' il modello 607 per l'appunto) volevo per pura curiosita' chiedere dei vostri kilometraggi e se avete riscontrato problemi...
Vi ringrazio per le risposte....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: kilometraggio 407 coupe hdi 2.7

Messaggio da Gian »

Ciao Dani e ben arrivato
Sarebbe interessante conoscere il motivo visto che lo ritieni grave, per cui hai dovuto sostituire il cambio, il costo che hai sostenuto, se ne hai montato uno di rotazione o nuovo, se Peugeot ha partecipato in parte alla spesa ecc ecc.
Con la mia che leggi in firma, sono a quota 54.000 e per ora nessun problema se non EGR tappata e va ancora meglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ciao Dani!!! Stessa macchina e stesso motore ma anno diverso... Allora, per ora ho cambiato solo la cinghia (che come dicevo nel mio post è una unica per tutti i servizi e servosterzo...) a 56.000 km e dato che viene data per 60.000 circa devo dire che siamo completamente nella norma...
per il resto ho fatto i 2 richiami che mi hanno spedito e dal 2007 mi accompagna nei miei viaggi... toccando ferro sono soddisfattissimo...
Anche io mi aggiungo all'amico Gian nella richiesta di maggiori chiarimenti in merito al problema del cambio da te riscontrato...
Ben arrivato!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

dani 8182
Peugeottista curioso

Messaggio da dani 8182 »

ciao Gian e The Prietest...provo a rispondere a entrambi :-)
l'auto l'ho acquistata usata,da ormai piu' di 1 anno ..l'auto era un'aziendale della peugeot fenino
era dello 06.2006 con all'attivo 43.000km (credetemi erano i suoi,si vedeva in tutto e per tutto) ed un solo tagliando fatto..
partendo dal fatto che guidavo una classe a 170 cdi... appena sentiti sotto al sedere 200 cv..le ho un po' dato corda...i successivi 20.000 km son stati fatti con partenze bruciasemafori etc... arrivato a cirac 63.000km appena davo gas a fondo corsa sentivo un gran rumore provenire dal sottoscocca dell'auto e con l'andare del tempo questo difetto avveniva sempre piu' spesso e quando usavo il cambio in manuale...le marce 4-5-6 quando davo pesantemente gas saltavano e l'auto andava in fuorigiri..Non vi dico la mia delusione....un'auto che nuova sfiora i 43.000 euri...
alcuni mi dicono che e' stata colpa mia,perche' con l'automatico si da gas progressivamente e appena sei diciamo sopra i cento,puoi andare a fondo corsa(ho amici che hanno a6 3.0tdi automatici con 200.000km e guidano come guidavo io all'epoca senza avere problemi......)boh....altri mi dicono che questi cambi peugeot sono poco affidabili e col tempo mal digeriscono la guida sportiva...
vivo in Polonia e credetemi son stato qui alla peugeot dove nessuno sapeva dare spiegazioni e per eventuale riparazione si affidavano a ditte terze che loro stessi non garantivano...son stato anche in centri specializzati in soli cambi automatici..ma anche li',dovevano prima smontare tutta la macchina ,vedere cosa fosse ,non sapendo se si potesse o meno riparare..forse ci sarebbe stato bisogno del pezzo nuovo
l'opzione di farla vedere in Italia l'ho bocciata in primis spaventato dai costi di eventuale riparazione in concessionaria per esempio per una vettura non piu' in garanzia...
alla fine tramite un amico in austria son riuscito ad accaparrarmi un cambio usato di una vettura incidentata con all'attivo soli 30.000km.300 euro mi e' costato il pezzo e 250 il montaggio(qui ovviamente la manodopera e' a buon mercato) e adesso l'auto va come nuova..io pero' ad andare forte adesso ci penso 2 volte..

dani 8182
Peugeottista curioso

Messaggio da dani 8182 »

continuo il messaggio precedente....
avrei delle domande da fare a The Prietest....
non avendo comprato l'auto nuova,non ho ricevuto inviti a portare l'auto in peugeot per richiami...sai di cosa si trattasse?
hai cambiato la cinghia a 60.000...lo prevedeva nel libretto di manutenzione?

saluti

Torna a “407 Coupe”