PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Batteria

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Info Batteria

Messaggio da Gooierneo »

Oggi, in occasione di una visita in officina per l'inversione delle gomme fronte retro, per pura curiosità (mi ricordavo un topic relativo letto quì) ho fatto controllare anche la batteria.
E come al solito ogni volta che passo in officina sono dolori. Oltre al fatto che c'era un chiodo in una gomma quindì si è aggiunta pure la riparazione.. il responso del test della batteria è stato impietoso.. da sostituire..
Bene.. se la cambiavo lì mi sarebbe costata circa 250 euro :shock: :shock:
Ma come cavolo può costare così tanto una batteria? :mad:
Qualcuno sà se è un costo reale? Altrimenti vado al Brico e cerco lì.. ma 250 euro mi sembrano davvero tanti..

Ah! per la cronaca.. inversione anteriori con posteriori, bilanciatura, riparazione di una gomma e test batteria il tutto a 70 euro.. perchè mi ha fatto sconto di 30.. :shock: :shock: :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

juspo
Peugeottista veterano

Re: Info Batteria

Messaggio da juspo »

ammazza oh!
le batterie bosch per la 407 2.0 hdi 136cv costano poco più di 100€. è vero che tu hai il 2.7, ma 250€ mi sembrano davvero troppi. Anche perché quanta manodopera ci può andare in una operazione del genere...5 minuti?
il mio meccanico peugeot, al quale una volta ho fatto girare (senza bilanciatura) le gomme perché già era sul ponte, mi ha chiesto 20€ (da allora lo faccio io ogni 10000km). Se gli aggiungi la bilanciatura potresti arrivare a 40€...riparazione 15€, ma il test per la batteria? 45€ per arrivare a 100€- i 30€=70€???????????Boh!!!!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mah.. forse per quello che il capo-officina è sempre contento di vedermi.. :lol:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Ora che mi ricordo il test alla batteria della mia è stato fatto a 3 anni 1/2 di vita dell'auto e non ho pagato nulla. Però voglio precisare che ero ancora in GOP.
Immagine

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Purtroppo in questa zona è l'unica concessionaria e officina autorizzata Peugeot, quindì i prezzi sono quelli che sono, anche perchè altrimenti c'è da spostarsi parecchio per trovarne altre. Ad ogni modo quello che mi sembra assurdo sono i 250 euro per la batteria.. :mad:

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Hai ragione!!!Perfettamente!!!La prossima volta cambiala tu: la cosa più complicata è svitare il fermo della batteria, ma basta un cric di quelli piccoli con attaccata una prolunghina. Stacchi polo positivo e negativo (attento a non fargli fare contatto), cambi la batteria e riattacchi polo negativo e positivo.
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la batteria per la tua, per quanto "grossa" più di 120/140€ non credo che costi....comprala da un normale ricambista di prodotti per auto.....per montarla ci vogliono 10 minuti con calma ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Attenzione: tu nella coupè hai 2 batterie: una nel cofano e una nel baule!

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

questa non la sapevo. due batterie nella coupe. come mai sem407?
Immagine

sem407

Messaggio da sem407 »

Non so come mai. Probabilmente una per lo spunto ed una per i componenti elettrici. Nemmeno io lo sapevo, finchè Fabio - ThePriest mi ha mostrato la sua. :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confermo un occhio nel bagagliaio non ricordo in quale lato è obbligatorio darlo.
Consulta il libretto di uso e manutenzione che trovi spiegato tutto
In merito alle 250 € non c'è commento se non quello di un sistema per sfilare dal portafoglio del malcapitato qualche euro.....
Compra tutto nei briko o nei centri commerciali
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ultimo controllo gomme: inversione gomme + bilanciatura + convergenza 30 €. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Anche a me suona nuova quella delle due batterie, anche se in officina mi avevano accennato a qualcosa circa lo spunto. Ad ogni modo a fronte della cifra che mi chiedevano pensavo fosse l'ennesima c.....a per giustificare un costo non reale. Inoltre quando mi è stata detta la cifra della batteria ho fatto presente che per quella cifra, se ne avessi avuto bisogno, il Brico è aperto anche la domenica a volte.. :mad:
Cmq quale batteria và sostituita? Quella nel baule (vano sinistro, in quello a destra c'è il caricatore) o quella nella zona motore?
Quando mi hanno fatto la misurazione non mi hanno specificato se una o l'altra.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quella nel vano motore è quella per l'avvio, quindi con più spunto, mentre quella nel baule dovrebbe servire per non scaricare completamente quella del vano motore quando si usano componenti elettrici a motore spento!

sarà quella nel vano motore da sostituire :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Inversione gomme + bilanc. + convergenza per Euro 25 (due settimane fa).
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Torna a “407 Coupe”