
Ho sottomano la possibilità di "upgradare" la mia 307cc con una 308cc di giugno 2012, stessa cilindrata, dotata dell'impianto di intrattenimento come descritto in oggetto: ""Wip Nav + Peugeot Connect (non viene fornita la presa USB)".
Dalle ricerche che ho fatto in rete, e dalle poche risposte del concessionario, questo è quello che ho capito:
Peugeot Connect è un servizio di chiamata SOS automatico, che chiede aiuto in caso di emergenza, posto che tale servizio sia attivato. E fin qui...
La presa USB che non viene fornita non so bene cosa debba essere, immagino che abbia qualche attinenza con le Peugeot Connect Apps, ma brancolo nel buio.
Il Wip Nav NON è un EVO, e da quanto ho capito è un lettore radio CD che legge anche CD dati contenenti MP3 e WMA, integrato con un navigatore con schermo da 7" e mappe Navteq memorizzate su una scheda SD da 4 GB e con un sistema bluetooth hands free (vivavoce) a cui connettere il cellulare per l'uso durante la guida. Il sistema è dotato di un classico ingresso stereo con due connettori RCA su uno scatolotto montato all'interno del vano portaoggetti.
Vado bene, fin qui?

Ora cominciano le domande difficili.

Il Wip Nav non è dotato nè di porta USB, ne' di presa iPod - e quando parlo di "presa iPod", non parlo dello stupidissimo e banale ingresso AUX, ma della connessione originale Apple che permette l'accesso completo ad un iPod come il mio, un Classic con disco fisso da 160 GB.
Sulla mia CC ho montato un accessorio Peugeot che si chiama USBBox (trovate parecchi messaggi miei in proposito su questo forum) e che rende disponibile un ingresso AUX su singolo jack stereo, una porta USB ed un ingresso iPod pienamente funzionale - nel senso che una volta connesso, l'iPod si ricarica, la riproduzione diventa gestibile attraverso i comandi dell'autoradio RD4 e quelli al volante, e l'elenco dei brani è visualizzato sul display centrale. L'aggeggetto si collega alla presa del lettore multiCD dell'RD4.
Ora, c'è qualche accessorio (preferibilmente Peugeot, ma anche di terze parti) che possa essere collegato al Wip Nav per fornirmi almeno le funzionalità di riproduzione degli MP3 presenti su un drive USB ed una interfaccia Apple iPod completa?
Sì, so che esistono cavetti per iPod che da una parte si inseriscono sul lettore e dall'altra hanno una spina USB per la ricarica e cavi con spine RCA per l'audio, e ce l'ho pure, ma sono brutti, ingombranti e soprattutto tocca armeggiare coi comandi dell'iPod, cosa che guidando preferirei evitare. Senza contare che tocca trovargi un posto... Dopo anni di uso dell'USBBox, col lettore tranqullamente stivato nel portaoggetti e niente in vista, non vorrei tornare alla "preistoria".

Come seconda possibilità, qualcuno sa se l'USBBox è collegabile anche al Wip Nav, ed è compatibile con esso?
Attendo con ansia, trattenendo il fiato...
Grazie!