PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione fari alogeni con xenon originali

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fergiofefe
Peugeottista curioso

Sostituzione fari alogeni con xenon originali

Messaggio da Fergiofefe »

Salve a tutti,
Da poco e per fortuna ho rimediato dei fari originali magnetimarelli allo xenon, comprensivi di sterzata del fascio di luce, per la mia 308 cc...
Premesso che devo ricostruirci parte degli attacchi ahimé rotti dall'ex proprietario e che ancora devo andare dall'elettrauto, che voi sappiate basta connettere il cablaggio al faro xenon che, oltre ad accendersi, posso beneficiare della sterzata del fascio di luce oppure devo far intervenire la peugeot che si collega col pc alla macchina per farglieli riconoscere?

Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione fari alogeni con xenon originali

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo i connettori sono cablati in modo diverso. Quindi oltre a modificare la posizione di arrivo dei fili per farli funzionare non potrai comunque recuperare la regolazione automatica in altezza ne quelle del' angolo di sterzata. Questo perchè non essendo nata con gli xeno la tua vettura è priva della centralina di gestione di queste 2 funzioni e/o dei relativi cablaggi. Per come modificare la posizione dei fili (per farli funzionare almeno come xeno "fissi") può aiutarti ledmania: http://passionepeugeot.it/forum/memberl ... le&u=10989" onclick="window.open(this.href);return false; che lo ha già fatto sui fari di una RCZ (che sono gli stessi della 308).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@fergiofefe
Se come hai scritto fossero anche orientabili in curva ci sarebbe una complicazione in più anch'essa gestita dalla centralina attraverso il segnale del potenziometro angolo di sterzata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Diversamente potresti verificare se sia possibile abilitare la funzione corner attraverso l'accensione del fendinebbia.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fergiofefe
Peugeottista curioso

Ma mettendo i connettore di serie che usano i fari xenon originali, non risolvo??
Mica devo cambiare pure la centralina principale dell'auto?

A parte che devo tentare di recuperare le due centraline che sono un po' ossidate sui connettori.. Magari rivolgendomi a chi rigenera proprio centraline xenon (qualcuno si trova a circa 50 euro)...

L'elettrauto mi ha detto di lasciarli perdere perché non li recupero e subito ha tentato di rifilarmi una coppia di lampade led h7 a 200 euro garantite 3 anni al posto dell'alogena normale... Però è piú forte di me.. Devo riuscirci proprio come quel difetto del calo potenza motore con l'attivazione del tergicristallo.

Vedere il lenticolare è tutt'altra musica...specie poi se sterzano pure...

Help me... Come contatto ledmania?

Fergiofefe
Peugeottista curioso

Fatto.. Mandato messaggio a ledmania...

@@@gian
Quindj secondo te anche la centralina principale dovrei cambiare?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fergiofefe ha scritto:Fatto.. Mandato messaggio a ledmania...

@@@gian
Ciao
Nello specifico non li conosco bene.
Prova a dare un occhio al service box previa registrazione.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fergiofefe ha scritto:Fatto.. Mandato messaggio a ledmania...

@@@gian
Ciao
Nello specifico non li conosco bene.
Prova a dare un occhio al service box previa registrazione.
;-)

Fergiofefe
Peugeottista curioso

Schemi elettrici di service box rientra nel servizio a pagamento :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La centralina principale non è che la devi cambiare..... non ce l' hai!!! :(
Tornado al connettore: xeno e alogeni hanno lo stesso connettore, ma è la filatura che cambia. Posizioni diverse dei fili per funzioni diverse, vanno comunque riposizionati!!!! Cambiando connettore il risultato non cambia sempre la posizione dei fili dovrai scambiare. E, come ti ripeto, per farli semplicemente funzionare come xeno "fissi" il resto scordatelo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

bene...auguri :D
non vorrei scoraggiarti ma e' proprio una bella impresa, come detto da massidrago ho fatto un alvoro similare su una rcz. in pratica questa rcz aveva fari normali e il cliente aveva trovato de gli xeno in ottimo stato in germania, compresti usati. glieli aprii perche' li voleva verniciare in sfondo scuro, a quel punto dato che la diposizione dei pin non torna ho dovuto scambiare la posizione dei fili lato faro lasciamo la disposizione sul conenttore lato impianto elettrico intatta.
alla fine della fiera:
- niente regolazione in altezza dei fari neppure manuale dall'interno con la rotellina
- niente regolazione automatica
- niente rotazione in curva
- bixeno ok
consiglio mio spassionato?
comprati una coppia di depo alogeni e modifica quelli, li fai come vuoi e rivendi gli xeno originali a qualcuno con la rcz che li cerca per aprirli e verniciarli ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”