Buongiorno a tutti,
vorrei aquistare dei cerchi in lega 16 pollici per 308 SW Allure e-HDI 82 kw del 2011.
Ho trovato in vendita diversi cerchi Dezent che sono dichiarati compatibili, ma con misure di offset diverso
6.50 J16 ET 25
6.50 J16 ET 15
Quale ET è giusto per la mia 308? Oppure vanno bene entrambi?
Ho visto che sono stati già pubblicati dei messaggi sull'offset, ma non ben capito se quelle indicazioni si possono applicare al mio modello.
Saluti
Isacco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 SW Allure 2011, misure cerchi in lega
Moderatore: Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 308 SW Allure 2011, misure cerchi in lega
Le misure dei cerchi originali con diametro 16 per la tua sono: 7 J16 ET32
ne risulta che i Dezent canale 6.5 ed ET25 si posizioneranno praticamente come gli originali, se prendi gli ET15 allarghi la carreggiata di 10mm per lato.
ne risulta che i Dezent canale 6.5 ed ET25 si posizioneranno praticamente come gli originali, se prendi gli ET15 allarghi la carreggiata di 10mm per lato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie Massi per la tua rapidissima risposta.massi.drago ha scritto:Le misure dei cerchi originali con diametro 16 per la tua sono: 7 J16 ET32
Approfitto ancora della tua disponibilità e competenza.
Quindi il 6.5 ed ET25 è perfetto, ma anche il 6.5 ET 15 è compatibile e omologato anche se sporge di più?
Isacco
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Anche l' ET15 è compatibile, visto che di posto nei passaruota della 308 ce nè tanto anche se vengono 1 cm più fuori sono comunque ampiamente dentro la carrozzeria. Omologati..... bhe qui si apre una lunga diatriba. Nel libretto la larghezza delle carreggiate non e riportata per cui teoricamente allargarla con i cerchi (entro un certo limite) e non con distanziali teoricamente potrebbe andare bene e non ho mai conosciuto nessuno che ha preso un verbale per questo motivo (ripeto: entro un certo limite, se allarghi con i cerchi che sbordano 2 cm fuori dalla carrozzeria il discorso cambia
)

Grazie molte Massi,
sei stato gentilissimo e le tue informazioni sono molto utili.
Buona giornata
Isacco
sei stato gentilissimo e le tue informazioni sono molto utili.
Buona giornata
Isacco
sta cosa è interessante per un'ignorante in materia come me.
per capire meglio, se compro dei cerchi usati, come posso sapere il parametro ET?
Inoltre questo parametro ET mi sembra di capire che al diminuire aumenti la carreggiata, pertanto all'aumentare diminuisce la carreggiata?
grazie
per capire meglio, se compro dei cerchi usati, come posso sapere il parametro ET?
Inoltre questo parametro ET mi sembra di capire che al diminuire aumenti la carreggiata, pertanto all'aumentare diminuisce la carreggiata?
grazie
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente è stampato all' interno di una delle razze del cerchio insieme alla misura del canale e del diametroPatatoso ha scritto:sta cosa è interessante per un'ignorante in materia come me.
Ovviamente si. l' ET (offset) non è altro che la distanza in millimetri tra il punto di appoggio al mozzo del cerchio e la sua linea di mezzeriaPatatoso ha scritto:Inoltre questo parametro ET mi sembra di capire che al diminuire aumenti la carreggiata, pertanto all'aumentare diminuisce la carreggiata?
grazie