PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
tmviet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/08/2012, 11:57

Re: Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da tmviet »

La cosa più sensata è andare in un officina Peugeot.

Oppure se oltre al difetto S@S non rilevi nessun altro problema, ricordati che sotto al volante a sinistra c'è il tasto per disattivarlo ad ogni accensione.
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Re: Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da kenzo76 »

Si del tasto ne sono a conoscenza, ma se andavo in Peugeot per sostituzione batteria avrei speso un capitale.... Presumo non sia nulla di particolare basta conoscere un eventuale specifica procedura se esiste...🙄👍😉
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da kenzo76 »

Vi aggiorno, come già precisato in altra discussione ho sostituito in ordine batteria e successivamente s seguito di diagnosi in Peugeot la centralina S&S (acquistata usata dalla Francia) risultati la modalità Eco ha ripreso a funzionare anche se come lamentato da molti in modo sporadico e non propriamente regolare! A questo punto mi vien da pensare che sia così di natura....🙄


Inviato dal mio iPhone 6S
Audi A4 b7 Avant 3.0 Tdi quattro & Peugeot 308 Hdi Allure
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da Psiche »

Il funzionamento del dispositivo Start&Stop è irregolare per sua "natura", nel senso che si attiva o meno tenendo conto del livello di assorbimento di energia elettrica dei vari servizi nel momento specifico. Questo per ribadire che una sua non attivazione temporanea non è necessariamente ascrivibile ad un difetto o guasto. Per inciso aggiungo che la mia vettura in firma compirà 5 anni tra un mese, ed al momento ha percorso 87 mila km con la batteria originale. Gli scongiuri sono di rito...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Avatar utente
maruan
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2007, 23:28

Re: Batteria start&stop per 1.6 e-hdi 112cv

Messaggio da maruan »

....Mi aggiungo seppure tardivamente alla discussione,,dato che acquistato da pochi giorni una 308 1.6 e-hdi I serie semi nuova.La mia auto ha 33000 km circa e presumibilmente ancora la batteria di serie.Anche la mia ha lo s&s che si inserisce a "suo piacimento".Qui' pero'si e' parlato solo di batteria come causa di un possibile malfunzionamento,peraltro da provare...,io penso invece che la centralina abbia una serie di altri parametri per decidere se spegnere o meno di frequente il motore .Vorrei ricordare ad esempio il filtro anti-particolato che per funzionare necessita' sicuramente di parametri motore prestabilit' e che possono avere la precedenza sul sistema o altri parametri ancora.Forse la cosa migliore e' quella di chiedere ad un esperto motorista peugeot
buonanotte! :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria start&stop per 1.6 e-hdi 112cv

Messaggio da Gian »

maruan ha scritto:....Mi aggiungo seppure tardivamente alla discussione,,dato che acquistato da pochi giorni una 308 1.6 e-hdi I serie semi nuova.La mia auto ha 33000 km circa e presumibilmente ancora la batteria di serie.Anche la mia ha lo s&s che si inserisce a "suo piacimento".Qui' pero'si e' parlato solo di batteria come causa di un possibile malfunzionamento,peraltro da provare...,io penso invece che la centralina abbia una serie di altri parametri per decidere se spegnere o meno di frequente il motore .Vorrei ricordare ad esempio il filtro anti-particolato che per funzionare necessita' sicuramente di parametri motore prestabilit' e che possono avere la precedenza sul sistema o altri parametri ancora.Forse la cosa migliore e' quella di chiedere ad un esperto motorista peugeot
buonanotte! :mrgreen:
Ciao
Concordo con te che lo s.s.viene inserito tenendo conto di una serie di parametri e circostanze.
Sì è parlato di batteria perché il titolo dell'argomento è questo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”