Ciao ragazzi,
ho fatto una ca$$ata, non ho installato il Pack Urban 2 nel 308 Feline 2.0 HDi F.A.P, RT4,Navigatore, JBL, fari Bi-Xeon, interno pelle, metallizzata ed immatricolata il 08/01/08.
Ho telefonato al concessionario chiedendo d'installare il Pack Urban 2, ma mi dice che possibile installare solamente
quello posteriore e non quello anteriore. Sarà mai vero?
Dalla serie: -"Yestarday when my problems was so far away" o quest'altra "Ormai sei grandino è giusto che lo sappia anche tu"
Personalmente non ritengo i sensori di parcheggio tra gli optional indispensabili su un'auto, ma se a te, dopo l'acquisto ora ne senti la necessità, le soluzioni per installarle penso siano solo after-market
la considerazione della concessionaria sul fatto di non poterli installare ora, penso sia dettato dal fatto, che a farlo ora, non si possano vedere tramite il display dell'RT4 le distanze da eventuali ostacoli, ma magari solo sentitre il cicalio per regolarsi sulla distanza residua da un ostacolo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs...con permesso
prima che non li avevo la pensavo anche io come te.
ora che li ho su 308 le cose sono diverse caro!
sono utilissimi!
siccome il ragazzo ha l'auto diciamo come la mia che differenza faceva istallare anche i sensori subito?
nn è spendere 28 di listino o 28,4 che ti cambia la vita no?se poi scontano!
comunque sia..i sensori servono eccome se servono!
nn so gli aftermarket , ma gli originali sono utili e non così evidenti!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,
Con la mia esperienza avendoli messi A.M. alla 307 e adesso che li ho originali alla 308 posso dire che non c'è assolutamente paragone e sono davvero utilissimi, anche gli anteriori
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Nella trattativa con il concessionario mi son fatto omaggiare dei sensori di parcheggio posteriori after market dato che me li monterà la concessionaria stessa.....mi hanno assicurato da più parti che la 308 è predisposta e che non si noterà la differenza da quelli montati in fabbrica! poi ti dirò quando mi arriverà.....
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte
andre73 ha scritto:Nella trattativa con il concessionario mi son fatto omaggiare dei sensori di parcheggio posteriori after market dato che me li monterà la concessionaria stessa.....mi hanno assicurato da più parti che la 308 è predisposta e che non si noterà la differenza da quelli montati in fabbrica! poi ti dirò quando mi arriverà.....
La differenza c'è eccome, gli aftermarket non hanno lo stesso livello di integrazione sia estetica che elettronica, si perde per esempio l'assistenza grafica al parcheggio sul display del CDB ed il fatto che il suono viene prodotto dallo stereo che provvede ad abbassare automaticamente il volume della radio e differenziare il suono per lato bilanciandolo sugli altoparlanti. Per non parlare della precisione, del tasto per disattivarli sulla plancia, del fatto che i paraurti vengono già montati adeguatamente predisposti e che i sensori vengono verniciati in tinta direttamente in fabbrica.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
poxly ha scritto:lukebs...con permesso
prima che non li avevo la pensavo anche io come te.
ora che li ho su 308 le cose sono diverse caro!
sono utilissimi!
siccome il ragazzo ha l'auto diciamo come la mia che differenza faceva istallare anche i sensori subito?
nn è spendere 28 di listino o 28,4 che ti cambia la vita no?se poi scontano!
comunque sia..i sensori servono eccome se servono!
nn so gli aftermarket , ma gli originali sono utili e non così evidenti!
prego carissimo
infatti io ho scritto personalmente, perchè a me non servono i sensori...ancora so parcheggiare per bene senza aiuti...più in là con gli anni vedremo
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Io avrei voluto tanto anche quelli anteriori ma sulla tecno non ci sono come optional (non capisco perchè :-k )e stavo pensando a sensori inseriti nel porta targa,ne ho visto uno della metasystem con quattro sensori già orientati, che ne dite sono validi,ho poi un'altro dubbio i sensori devono almeno essere ad una altezza di 35 centimetri da terra ma ad occhio la 308 mi sembra molto bassa di muso e il porta targa e posto proprio sotto.
Cè qualche persona gentile che può prendere la misura e postarla grazie
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
andre73 ha scritto:Nella trattativa con il concessionario mi son fatto omaggiare dei sensori di parcheggio posteriori after market dato che me li monterà la concessionaria stessa.....mi hanno assicurato da più parti che la 308 è predisposta e che non si noterà la differenza da quelli montati in fabbrica! poi ti dirò quando mi arriverà.....
La differenza c'è eccome, gli aftermarket non hanno lo stesso livello di integrazione sia estetica che elettronica, si perde per esempio l'assistenza grafica al parcheggio sul display del CDB ed il fatto che il suono viene prodotto dallo stereo che provvede ad abbassare automaticamente il volume della radio e differenziare il suono per lato bilanciandolo sugli altoparlanti. Per non parlare della precisione, del tasto per disattivarli sulla plancia, del fatto che i paraurti vengono già montati adeguatamente predisposti e che i sensori vengono verniciati in tinta direttamente in fabbrica.
Bene mi fa piacere aver scoperto il sito solo dopo aver fatto l'acquisto della 308 ..... e io che mi ero impegnato a scoprire se i sensori di parcheggio A.M. potevano "stonare" da quelli messi in fabbrica.....vabbè vorrà dire che posterò delle foto dopo averla avuta tra le mani.....così se sono davvero "stonati" eviterò a qualcun altro di fare la scelta dei sensori A-M ed ero pure contento che il conce me li avesse "regalati" mah che Dio me la mandi bona.....in ogni senso!
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte
Un mio modesto parere...
Fermo restando che i sensori parcheggio A.M. sono un gradino più in basso rispetto a quelli montati in fabbrica,
credo che sia sempre meglio averceli che no... (anche se A.M.)
Secondo me, il bello dei sensori parcheggio è che non c'è bisogno di fare troppa attenzione all'auto parcheggiata
dietro o di fronte, ma solo a livello di distanza (ti tolgono il bubbio "posso ancora andare? o urto?")
ma se non sai parcheggiare ed entri storto o male, devi riuscire dal parcheggio ed entrare per bene...
quindi se sai parcheggiare, bene... ma se non sai parcheggiare i sensori non fanno miracoli...
Comunque sia W i sensori parcheggio
Ciao a tutti
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
scusate ... ricapitolando vorrei porre alcuni quesiti (visto ke ho preso la prima toccatina posteriore con la mia leona vicino lo spigolo della targa ant di una panda nuovo modello ke mi ha lasciato un piccolo scorcetto bianco ... prontamente coperto con pennarello nero permanent marker in attesa di kit vernice peugeot or vernice x ritokki fornita dal mio carrozziere ... sul mio paraurti nero ... c....o!!!!):
1) qnt costano kit after market x leona??
2) se volessi gli originali, la 308 è predisposta come altre x montaggio postumo (x predisposta intendo cavi e possibilità di visualizzare e ascoltare bip x radio originale)?
3) potrei fare montare ex novo paraurti tecno\feline con sensori? se si potrei fare montare anke interruttore interno?? se si avrei una tecno con paraurti tecno\feline con sensori, pulsante e autoradio ke visualizza e bippa??
4) quali sono i costi orientativi x ognuna delle soluzioni su proposte???
mi pento di nn aver speso quei benedetti 300 euro in + x sti cavoli di sensori ...
saluti e grazie in anticipo x le risposte
p.s. nn nascondo una certa attesa nella risposta ke certamente alex posterà .. lo ringrazio sin da ora
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Peccato, che se anche noi cerchiamo in tutti i modi di evitare le toccate!!(con le auto intendo!!) gli altri utenti a volte non sono così delicati e si appoggaino volentieri sui nostri fascioni in tinta con o senza sensori.
EXPEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Anche io dopo ordinata la macchina ho avuto il dubbio che forse avrei fatto meglio a inserirli nell'ordine ma a macchina arrivata e guidata ti dico che forse tanto indispensabili non sono, si riesce a parcheggiare comq con faciltà, se lo spazio è adeguato. Per me l'unico problema sono i bordi dei marciapiedi che già mi hanno fatto graffiare il cerchio posteriore, purtroppo i retrovisori non si abbassano tanto da far vedere il bordo marciapiedi.
Poi concordo con chi dice che la disgrazia maggiore sono i vicini di parcheggio che non se ne fregano delle altre macchine (es. donna appena patentata che non ha il senso della misura e riga i paraurti in ingresso7uscita parcheggi, ccciona di turno che non passa dallo sportello e lo spalanca senza troppa cortesia sbattendolo sul tuo, vecchia rinco che non sa dosare bene il gas e chi + ne ha + ne metta).
Poi quando il graffio lo fai tu ti incazzi ma alla fine ti rassegni....quando invece tu stai super attento e un altro te o fa, avresti voglia di legarlo nudo in una gabbia di tigri affamate.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
io sulla mia "EX" macchina ho i sensori attaccati alla targa posteriore sono 2 e cicalino piu' led all'interno della macchina
e sinceramente su un carroarmato come la mia (isuzu trooper 3.0 tdi) fanno molto comodo dato che nn
si vedono le altre macchine dal lunotto per colpa della ruota di scorta certo nn sono come gli originali che suonano
a dx o sx nelle casse dello stereo ma almeno mi salvo a nn accartocciare qualche muso
vuoi mettere una macchina da 2,6 quitali contro una smart parcheggiata diventa una smart da
pista polisteel
se posso li consiglio vivamente